Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo L'Ascesa del Re delle Ombre
volume 1
titolo originale Rise of the Shadow King
serie Dungeon Saga
autore/i Matt Gilbert
illustratore/i Boris Samec
Shen Fei
traduttore/i
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero ed eroe che vuole distruggere il Re delle Ombre
trama Le fragili ossa di una coppia di Scheletri Guerrieri fanno capolino dagli alberi alla vostra destra. Lo sguardo penetrante dei combattenti Revenant, protetti da antiche armature finemente ornate, è fisso sulla loro preda mentre avanzano, barcollando, nella vostra direzione... L’Ascesa del Re delle Ombre è un “gamebook” in cui TU vestirai i panni dell’Eroe. In questo volume, ambientato nel mondo fantasy di Mantica, affronterai il Re delle Ombre, Signore dei Non-Morti. Viaggiando attraverso sterminate pianure, desolate paludi, misteriose foreste e antiche fortezze dovrete scontrarvi contro i Non-Morti che infestano le terre di Mantica per riuscire nel vostro intento. Potresti perfino incappare in un temibile Troll Zombie!
note Il libro è ambientato nel mondo di Mantica e riprende scenari e dinamiche tratte dal board game Dungeon Saga.
Edizioni
MS Edizioni2017
media voto
6.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
DragoNero
6.5
2018-03-11 00:16:21
Un po' banale
A parte qualche idea carina nella trama, ha uno svolgimento molto lineare ed un po' forzato, incentrato principalmente sui combattimenti per i quali però ci sono delle regole interessanti.
sancio
6.5
2019-05-06 17:30:34
Giusto per un paio di partite
Storia che va sul classic fantasy di media difficoltà. Alcuni refusi e un regolamento di combattimento che prevede un fastidioso e inutile doppio tiro di dadi per colpire. Molti bivi senza riferimenti se non destra/sinistra o nord/est. Buoni i disegni.
aggiungi commento