Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Senza Perdono
volume 2
titolo originale Senza Perdono
serie Django
autore/i Federico Bianchini
illustratore/i Ken Falco
Yanez Servadei
traduttore/i
paragrafi 556
genere Western
protagonista/i Django, famoso pistolero icona del western cinematografico italiano
trama Dopo che ti ha salvato la vita, ti unisci al cacciatore di taglie Sartana per riportare dal Messico negli Stati Uniti, il colonnello Jackson, un ex ufficiale sudista che, con un piccolo plotone di fedelissimi, compie razzie e furti lungo il confine tra i due stati. Tu, Sartana e il tuo pard mezzosangue Keoma vi mettete in viaggio verso il Messico, ma prima dovrete cercare altri pistoleri che si uniscano a voi. Tutti con un passato pieno di violenze, omicidi e sparatorie, senza patria, senza famiglia, senza casa, senza perdono...
note Serie liberamente ispirata al personaggio cinematografico di Django, ideato dal regista Sergio Corbucci.
Edizioni
Librogame's Land2021
media voto
8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Budellaro
9
2021-12-24 10:34:17
Cinema-game
La storia -il più classico dei western- funziona: è scorrevole e coinvolgente. Verrebbe da dire che tiene incollati allo schermo poiché mentre leggi, spontaneamente ti si formano nella mente immagini di vecchi film. Questa, secondo me, è davvero la forza di questo lavoro: Bianchini mi ha portato al cinema. È davvero bravo, punto.
edited by:  Budellaro 2021-12-24 10:38:07
Anima di Lupo
7
2023-06-14 12:04:27
Atmosfera da vecchio West in salsa messicana
Un grande autore che ha saputo catapultarmi nel pieno dell'avventura nonostante le tante (forse troppe) meccaniche da usare nei combattimenti. A volte mi dimenticavo qualcosa tipo scalare le munizioni o la sequenza di tiro...e tornavo spesso a rivedermi il Regolamento. Ho trovato anche delle parti poco chiare, come il tipo di parametro a cui fare riferimento in certi frangenti. Anche la gestione dei dollari a volte è sbagliata, quando, in diversi punti, si dà per scontato di averne (ma non è detto). Ma, soprattutto, la difficoltà è davvero troppo alta. Ho apprezzato invece, tra le altre cose, la cultura generale impressa dall'autore alla sua opera, che ci arricchisce, l'interessante appendice I in coda, dove vengono descritte le vere armi del vecchio West, e i quiz sul cinema Western. In conclusione, temi trattati e storia ottimi, giocabilità meno.
aggiungi commento