Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo Le Montagne della Follia
volume 2
titolo originale Choose Cthulhu - At the Mountains of Madness
serie Choose Cthulhu
autore/i Edward T. Riker
illustratore/i Eliezer Mayor
Juapi "Coffe Artist"
traduttore/i Silvia Samorì
paragrafi 111
genere Horror
protagonista/i William Dryer, professore di geologia
trama Sei il tranquillo professore di geologia William Dyer. È il gennaio del 1930 e ricevi l'invito a guidare la spedizione della Miskatonic University nelle terre antartiche. Ma quando tu e i tuoi compagni rinvenite misteriose impronte triangolari sulle antichissime rocce, la ricerca si trasforma presto in un incubo mortale. Riuscirai a svelare il mistero sepolto dai ghiacci, o anche tu sarai vittima della follia delle montagne maledette?
note I 111 paragrafi comprendono 11 illustrazioni e 1 mappa. La serie è la trasposizione del progetto originale sviluppato alle Canarie da autori spagnoli e pensato per coniugare una narrazione interattiva modellata con i racconti classici di Lovecraft su cui le avventure della collana si basano anche a livello di composizione del testo.
Edizioni
Raven Distribution2018
media voto
7
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
7
2018-12-08 20:05:43
H.P.L ne sarebbe orgoglioso
Stessa "confezione" del precedente ma molto migliorato sotto l'aspetto gioco. Sempre senza regolamento, ma quasi il doppio di scelte a fine paragrafi, lo rendono più longevo e appassionante. La difficoltà sale anche per la necessità di avere, in certi punti, determinati oggetti. Più articolata la storia, che necessita anche un minimo ragionamento investigativo e (come nel precedente) in appendice una descrizione dei personaggi.
Mezzalira
6
2019-04-14 19:49:51
Okay, se non avete letto l'originale
Non c'è variazione alla storia originale, quando cerchi di "uscire" dal racconto di Lovecraft il capitolo successivo è una morte o un finale alternativo. Il tutto viene raccontato frammentariamente e questo fa perdere molto alla storia. Consigliato solo se non avete letto l'originale.
DragoNero
8
2019-11-10 18:21:16
Buonissima fusione tra gioco e racconto originale
La lettura mette ansia come il racconto originale (cui è molto fedele) e, nonostante sia un semplice libro a bivi, ci sono alcuni espedienti che lo rendono molto più interessante dal punto di vista ludico.
aggiungi commento