Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

dettaglio libro

titolo L'Odore della Pioggia
volume 6
titolo originale L'Odore della Pioggia
serie Dedalo Vincent Books
autore/i Matteo Zaggia
illustratore/i Francesco Mattioli
traduttore/i
paragrafi 429
genere Spionaggio
protagonista/i Anna o Nick
trama Tu sei Anna e devi fuggire, portando in salvo una busta che contiene mille segreti. Tu sei Nick e devi recuperare quella busta. Com'è possibile giocare due personaggi antagonisti quando chi legge è una persona sola? E' questa la sfida di questo librogioco. In una città caotica, tra i fumi della pioggia che cade incessante, farai muovere i due protagonisti a ritmo di danza: dovrai saltare da un ostacolo all'altro, eludere i personaggi che troverai sulla tua strada, mantenendo un orecchio sempre teso al ticchettare del tempo che passa. Riuscirai ad accettare il successo di uno dei tuoi personaggi, sapendo che il prezzo da pagare è il fallimento dell'altro? O cercherai di trovare il finale più adatto a entrambi? Ora basta, non c'è tempo da perdere. Apri il libro e preparati: in questa avventura, c'è da correre!
note Contiene in appendice il racconto Il cammino del Cavaliere di Andrea Dado
Edizioni
Vincent Books2022
media voto
7.2
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Anima di Lupo
8
2023-12-16 00:33:27
Librogioco equilibrato e divertente
Non solo questo LG è (abbastanza) innovativo per il fatto di poterlo giocare contemporaneamente con due personaggi ma risulta molto ben equilibrato tra i vari parametri. Trama e difficoltà si intrecciano bene a seconda delle scelte del lettore; scelte logiche e ben calate nell’avventura. Nonostante si presenti come una spy story io ho percepito però, più che un taglio “noir”, un andamento romantico e una prosa tendente al divertente, capace di far sorridere il lettore in più di un’occasione. Il drammatico l’ho percepito solo in certi momenti chiave, specie nel finale.
sancio
6.5
2024-01-01 17:43:31
Doppio protagonista
La peculiarità di questo lg è il vivere un'avventura attraverso l'avvicendarsi di due protagonisti di cui opereremo le scelte. È funzionale ma a me non hanno convinto questi continui cambi di prospettiva anche perché i due sono nemici e le azioni valide per l'uno faranno perdere l'altro.
aggiungi commento