monpracem ha scritto:
Wow! Che bel bando quest'anno! Non ho nulla da eccepire tranne due cosette, ma al contrario ho molto da elogiare... tutto, direi!
Bravo ragazzo, tu sì che hai imparato come dare un boost al tuo corto in classifica.
monpracem ha scritto:
1) Abolire il limite di battute... mmm... perchè se alla fine era una regola nata dall'esperienza di molti concorsi? Non cambia molto considerando il limite di pagine e il carattere fisso... ma Apologeta ha ragione a temere che i partecipanti cedano alla tentazione di ammontonare il testo per farcene "stare di più"

Lo pagheranno con i voti? Certo! Ma in questo caso lo pagherebbero anche i lettori.
La scelta l'abbiamo già precisata: abbiamo voluto semplificare la vita agli autori (e a noi), che, se da un lato potrebbero avere lo svantaggio del concentrare lo scritto, dall'altro potranno concentrarsi meglio sul tema, senza perdere il sangue a contare continuamente battute e correggere e ritoccare. I più bravi e saggi, confidiamo, sapranno gestirsela bene.
monpracem ha scritto:
2) Perchè dare in premio il volume 4? Non era meglio iniziare dall'1? eheheh (

)
Ohibò, ma perché è l'ultima uscita, che domande! Che ci mettiamo a dare i volumi vecchi? Ma guarda questo, per chi ci ha preso. Magari pensa pure che le medaglie le abbiamo riciclate da qualche vecchia gara sportiva del liceo, mo'...