Seleziona un forum

Seleziona un forum

Aloona ha scritto:



EVVAI! E' l'anno del GIRL POWER! (quanto tempo sognavo di dirlo)  applauso

smile2  applauso  smile2

Ho già ordinato nuove tende e tappeti, porcellane e chincaglierie da esporre nelle vetrinette in ogni angolo del forum.
A chi devo girare la fattura?

Aloona ha scritto:


Adoro i bonus di quest'anno! E vedo che Gabriele ha anche trovato un nuovo pusher!  applauso

Guarda, ho adottato quella roba sulla fiducia. Io non sarei MAI stata in grado di partorire una cosa del genere... però mi è sembrato divertente!
Se poi sbaglio a fare i conti è tutta colpa sua!

Aloona ha scritto:

Lunargento ha scritto:

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato a casa un gattino da adottare, più o meno addomesticato o violento, secondo disponibilità. Impossibile rifiutare. Vengo a casa vostra a controllarvi. Vi vedo. Avete guardato nel Palantir.

Ciò inficia la mia partecipazione... ne ho già due e già è stata un'impresa farli convivere. Ah già, io non posso partecipare comunque...  sad
Ora che ci penso: non ho MAI partecipato comunque...  sad

Potresti partecipare lo stesso con un lancio di dadi... hai visto mai...

Aloona ha scritto:


Brava, figliola, vedo che impari in fretta. E se qualcuno ti da fastidio perché sei bionda, ci pensa la roscia a darti una mano.

http://disneyexaminer.com/wp-content/uploads/2015/10/disney-movie-quotes-merida.jpg

WOW!  yikes

Hey, ma in questo forum mancano i cuoricini! Dove sono i cuoricini???

Uhm... devo aver lasciato un "quote" da qualche parte, ma non lo trovo  neutral

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Popolo!!



Cioè... ciao ragazzi!  bigsmile

Restano due giorni per inviare i pronosteghi per l'autore di Cuore di Ferro ed è già possibile inviare quelli per il nuovo Corto: Oniryca.

Nei messaggi specificatemi sempre il titolo del Corto perché, come avrete potuto notare, brillo per le mie doti di "squalaggine".

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Adriano ha scritto:

Cioè, praticamente se invio il pronostico da cellulare, alle 11:09 in un giorno in cui c'è la luna piena, e azzecco l'autore dicendo che sono sicuro al 97%, prenderei:
- 6 punti per il fatto che ci ho azzeccato;
- x2 per il fatto che sto con il cellulare;
- x2 per il fatto che sono le 11:09;
- x2 per il fatto che c'è la luna piena.

48 punti!
Potenzialmente, quindi, si possono raggiungere i 624 punti, ho capito bene? yikes

Ah beh, no, la luna piena non c'è mica tutte le settimane...
Beh, comunque sono un botto di punti. smile

Non lo so  neutral

Sto rimandando il più possibile il momento di mettermi a fare i conti!
Però sto registrando diligentemente tutte le giocate, eh!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

Bonus Chip Sottocutaneo
Se il PM viene inviato da cellulare si ottengono punti doppi

Come fai a sapere se un PM ti arriva dal cellulare? hmm

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Lunargento ha scritto:

Bonus Chip Sottocutaneo
Se il PM viene inviato da cellulare si ottengono punti doppi

Come fai a sapere se un PM ti arriva dal cellulare? hmm

Vi spio. Vedo tutto e so tutto.  cool


No, in realtà me lo dite voi e io mi fido.

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Lunargento ha scritto:

Bonus Chip Sottocutaneo
Se il PM viene inviato da cellulare si ottengono punti doppi

Come fai a sapere se un PM ti arriva dal cellulare? hmm

Perché hai il chip sottocutaneo. Senti quella pallina dietro l'orecchio sinistro?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Un applauso a Lunargento per il coraggio e l'altruismo! wink

monpracem
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

monpracem ha scritto:

Un applauso a Lunargento per il coraggio e l'altruismo! wink

Grazie, grazie!

Sentivo un'irrefrenabile impulso ad immolarmi per il bene dell'umanità!
Non potevo proprio rifiutarmi.

Erano già passate 24 ore.  smile2

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

monpracem ha scritto:

Un applauso a Lunargento per il coraggio e l'altruismo! wink

Grazie, grazie!

Sentivo un'irrefrenabile impulso ad immolarmi per il bene dell'umanità!
Non potevo proprio rifiutarmi.

Erano già passate 24 ore.  smile2

applauso Applausi  applauso  alla nuova eroina di Lgl !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

Vi spio. Vedo tutto e so tutto.  cool

No, in realtà me lo dite voi e io mi fido.

Ah, stai in una botte di ferro, allora.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Lunargento ha scritto:

Vi spio. Vedo tutto e so tutto.  cool

No, in realtà me lo dite voi e io mi fido.

Ah, stai in una botte di ferro, allora.

Me par anca a mi!  smile2

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ciao a tutti!

Reduce da un fine/inizio di settimana piuttosto caotico, sono qui a rivelarvi i risultati e le statistiche parziali dei pronostici della prima settimana. Ho anche delle inquietanti notizie riguardo il Concorso.

Allora, intanto dovete sapere che il primo Corto in gara "Cuore di Ferro", ha ricevuto ben:

10 pronostici

4 sono stati gli autori votati

6 i voti che ha preso l'autore più votato

5 persone sono sicure al 97% (una in realtà è rimasta invischiata in un loop temporale e ha affermato di essere sicura al 98% pensando di essere ancora nel 2016, ma avendo raggiunto il minimo sindacale del 97% di sicurezza, va bene così) spalmando i voti tra tre autori diversi. Chi avrà ragione? Solo uno si è protetto usando la Pelle di Pietra!

10 inviti a cena rivolti alla sottoscritta

15 accettati (io ho fame!)

Si registra un misterioso quanto inspiegabile picco di votazioni durante la serata di Sabato 11. Stiamo indagando, io e il Misterioso Figuro di qualche giorno fa, per venirne a capo.
Le teorie sono molte e molto diverse tra loro: gli utenti di LGL sono licantropi? Non hanno niente di meglio da fare che votare al Totoautori? Niente vita sociale? Non guardano Sanremo? E perché? C'è una base segreta degli aglieni sulla Luna? La Terra è piatta? La pizza meglio alta o bassa?
Ne sapremo di più dopo aver fatto delle indagini più approfondite.

Il Principale Sospettato è un iscritto che si limita a lasciare il suo freddo e laconico messaggio col pronostico e non si sbilancia, non una parola in più, non un accenno di conversazione o di umanità. E' alquanto sospetto, lo terremo d'occhio.

Ma veniamo a cose più allegre e divertenti!

In molti le avete chieste, sapevo che non sareste stati nella pelle all'idea di riceverli e so che sarete felici adesso di vederli in anteprima: ecco alcune fotografie dei teneri gattini che sono già in viaggio verso le vostre case.

http://i.imgur.com/oHlypfe.jpg http://stoptv.altervista.org/wp-content/uploads/2016/03/pallas-cat-manul-20__880-670x480.jpg http://cdn.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2015/04/gigante-gatto-di-pallas_53371668.jpg



La vostra partecipazione vi dà il diritto ad averne uno, ma solo uno! Accontentatevi e lasciatene un po' anche agli altri giocatori!
Il gattino vi arriverà a casa con tutto il suo corredino di ciotole, cuccia e giochini, non dovrete pensare a niente e potrete dedicarvi subito alla socializzazione.
Una sola avvertenza: tenete gli occhi fuori portata. Hanno una mira invidiabile, cari i miei tesorini!


Per oggi è tutto, vi terrò aggiornati tempestivamente appena avremo i risultati delle nostre indagini.

E, mi raccomando, sotto con le votazioni per "Oniryca"!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

AAArgh! Tutto questo porporare!

E che belli i micetti! Se non ne avessi già due...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Graziosi davvero!
Quasi quasi mi infilo l'usbergo e preparo una giocata per Oniryca.

Dario III
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Accidenti!
Dire che questi miciotti hanno uno sguardo omicida è dire poco...
Questi sono proprio assassini... Hanno gli occhi iniettati di sangue!

Avendone già tre, credo che lascerò queste amorevoli creature a qualcuno con un po' di spazio in più dentro casa.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:


10 inviti a cena rivolti alla sottoscritta

15 accettati (io ho fame!)

Luna, non te lo vorrei dire, ma... ci sono passata anch'io, dopo ti fanno pagare il conto.
E mangiano come i gattini nelle foto.
Salvati.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Adriano ha scritto:

Accidenti!
Dire che questi miciotti hanno uno sguardo omicida è dire poco...
Questi sono proprio assassini... Hanno gli occhi iniettati di sangue!

Avendone già tre, credo che lascerò queste amorevoli creature a qualcuno con un po' di spazio in più dentro casa.

Non preoccuparti, non sono tanto grandi e in ogni caso lo spazio se lo fanno loro da soli, vedrai!

Ah, il tuo è già in viaggio.  bigsmile

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Spero di non ricevere quello di mezzo perché se è così grosso perché grasso, mi costerà una fortuna in crocchette mentre se è tutto pelo dovrò spazzare pavimenti, tavole e divani tutto il santo giorno!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Lunargento ha scritto:


10 inviti a cena rivolti alla sottoscritta

15 accettati (io ho fame!)

Luna, non te lo vorrei dire, ma... ci sono passata anch'io, dopo ti fanno pagare il conto.
E mangiano come i gattini nelle foto.
Salvati.

Ma come!

E la cavalleria dov'è finita??
L'amor cortese e tutto il resto?

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

E la cavalleria dov'è finita??
L'amor cortese e tutto il resto?

Forse se li sono mangiati i «micetti»...  hmm

Dario III
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

E la cavalleria dov'è finita??
L'amor cortese e tutto il resto?

Dice solo per spaventarti, perche' non vuole condividere l'harem...
Comunque mandami pure il gattino lupesco, che io nel frattempo trasloco in un altro continente... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

Non preoccuparti, non sono tanto grandi e in ogni caso lo spazio se lo fanno loro da soli, vedrai!

Tipo così...

http://basementrejects.com/wp-content/uploads/2013/04/shrek-2-puss-in-boots-alien.jpg



P.S.
Yaz, figlio mio, da mo' che ho cambiato harem. Siete troppo coetanei per i miei gusti. XD

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

E la cavalleria dov'è finita??

La cavalleria è finita in cavalleria.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

La cavalleria l'hanno usata tutta per combattere gli zombie. E non ci sono neanche riusciti.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ma... ma... avevo mandato un PM a Lunargento con l'autore del secondo corto ma non lo trovo fra quelli inviati! yikes
Significa che il mio voto è andato perduto, insieme alla cortese poesia e alla scabrosa proposta che lo accompagnavano? angry

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Apologeta ha scritto:

Ma... ma... avevo mandato un PM a Lunargento con l'autore del secondo corto ma non lo trovo fra quelli inviati! yikes
Significa che il mio voto è andato perduto, insieme alla cortese poesia e alla scabrosa proposta che lo accompagnavano? angry

Oh noooo!!! E adesso?
Confermo che non ce l'ho nemmeno io tra i ricevuti!

Protesto! Come faccio a fare il mio lavoro se i messaggi si perdono nell'etere??
E che ne è della mia scabrosa proposta? Adesso la esigo! Di questi tempi trovare una scabrosa proposta come si deve è una rarità!

Bon, sì, anche la cortese poesia, va bene...

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Lunargento ha scritto:

Non preoccuparti, non sono tanto grandi e in ogni caso lo spazio se lo fanno loro da soli, vedrai!

Tipo così...

http://basementrejects.com/wp-content/uploads/2013/04/shrek-2-puss-in-boots-alien.jpg

Ecco... beh... più o meno...  rolleyes

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

So che siete tutti ansiosi di sapere come stanno andando il Totoautori e le nostre indagini, quindi vi aggiorno subito!

Allora, "Oniryca" durante la sua settimana di gloria ha ricevuto:

7 pronostici. Un calo. UN CALO! Non raggiungiamo le due cifre neanche contando il ritardatario Apologeta il cui messaggio si era misteriosamente perso nelle maglie della rete.

2 gli autori votati. I pronosticatori hanno le idee chiare. Chiaramente divise tra due autori o tra un autore e una coppia di autori, o tra due coppie di autori. Non ve lo dico.

4 le sicurezze al 97% e quasi tutte allo stesso autore. Solo uno si è distinto dal gregge gruppo. Avrà ragione lui? Avranno ragione gli altri? Non si sa. In realtà si sa perché nel Corto in esame c'era un indizio chiaro tondo e palese su chi fosse l'autore, ma non tutti se ne sono accorti! Shhhh segreto... meglio non dirlo troppo in giro per non inficiare tutto il Concorso!

1 utente ha beneficiato del bonus "Base nell'Antartide", scrivendo appunto dall'Antartide. Le prove della sua affermazione sono inconfutabili, ma le ho sul cellulare e appena qualcuno di voi mi spiega come fare per farvele vedere, le vedrete  hmm

Anche per le votazioni di questo Corto si registra un picco di messaggi nel giorno di Sabato 11. Alcuni utenti hanno inviato i voti per entrambi i Corti nello stesso messaggio, spinti da un misterioso influsso.

Stiamo facendo chiarezza su questa faccenda. Noi abbiamo già scremato diverse teorie prive di fondamento, ma lascio giudicare voi. Ecco il testo integrale, assolutamente non censurato o modificato, dei messaggi arrivati all'ufficio Totoautori:

Stavo rientrando, poco fa, dal lavoro in auto e ho visto una luce più forte del solito. Ho pensato: e cos'è!?

Sicuramente si tratta di una navicella agliena. L'utente non lo dice. E non può esistere altra spiegazione.
Ma andiamo avanti con un altro messaggio.

C'è la Aloona piena e sto scrivendo dall'Antartide (e qui sopra è appena passata la navicella dell'ISS)

Ecco il messaggio del voto dall'Antartide. Sembra che sia implicata Aloona. O forse vogliono semplicemente incastrarla addossandole tutte le colpe. Che interessi ci saranno dietro? Adriano, sei tu?

E per finire, il messaggio che spiega tutto. TUTTO. Signori e signore, non abbiamo bisogno di altre prove:

Rinuncio ad un'uscita al pub con gli amici e alla finale di San Remo per consegnarti
la mia scommessa.

Gli utenti di LGL non guardano San Remo. Si evince chiaramente! Ecco spiegato il mistero cool
Direi che possiamo concludere qui le indagini e passare alle votazioni per "Sistema Enigma Londra", no?




Per farvi capire quanto sono stata impegnata a procurarvi i vostri amati gattini, allego un video della settimana scorsa:



Questi invece i gattini che ho spedito questa settimana. Si tratta di gatti-che-giudicano. Ottimi per chi desidera comportarsi sempre bene, senza sgarrare, ma non sa bene come fare. Sono micetti speciali che non si fanno troppi problemi a farvi capire che state sbagliando e che disprezzano i vostri comportamenti.

http://www.buzzland.it/wp-content/uploads/2014/10/garfi-the-angriest-cat-in-the-world-12.jpg
http://static.robadadonne.it.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2014/10/garfi-evil-grumpy-persian-cat-8__700-640x320.jpg
https://persbaglio.files.wordpress.com/2010/04/074.jpg






Notizia dell'ultim'ora (due apostrofi! Posso fare di meglio!):

Comunque niente invito a cena, sorry. Dalla tua foto profilo deduco che non sei il mio tipo.

Cioè??? Cosa vorrebbe dire costui?? Sono piccola, sono di un bel verde brillante (che per chi fosse troppo ignorante per saperlo, è il colore in voga per il 2017! Aggiornatevi!), mangio pochissimo e canto benissimo! Tzè, non sa cosa si perde!

Adesso, dopo questa... questa... questa cosa, sono ufficialmente depressa. Chi volesse consolarmi, può inviarmi tonnellate di dolci, pizza, patatine e birra. Non garantisco di riprendermi in tempi brevi, ma aiuterebbe molto!

E vedete di votare che per adesso ha votato solo uno e siamo già a Martedì!  angry

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

C'è la Aloona piena

SCOOP!!! yikes  yikes2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Devo ammettere che questa nuova Direttrice ha la stoffa giusta.
Aloona, puoi ritirare il TFR e passare il testimone. Grazie di tutto.

Ah, ricorda di passare anche le ricette di Madama Orchessa a Lunargento prima di distruggere la password.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Devo ammettere che questa nuova Direttrice ha la stoffa giusta.

Col cavolo! Stavolta non mi freghi! Stavolta sosmile2


Anima di Lupo ha scritto:

Aloona, puoi ritirare il TFR e passare il testimone. Grazie di tutto.

Ma ma ma... dov'è il sindacato Direttrici Future Mamme??? Siamo nel medioevo che appena una donna in carriera rimane incinta viene silurata così??? Protesto vibratamente!  teach

Aloona, protesta! Battiti per i tuoi diritti! E' ora di finirla con questa egemonia maschilista! Girl Power!!!

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/12/We_Can_Do_It!.jpg/290px-We_Can_Do_It!.jpg

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Direi che possiamo concludere qui le indagini e passare alle votazioni per "Sistema Enigma Londra", no?

bravissima Lunargento... solo permettimi un picolo appunto.
Lo dico a te ma ovviamente vale per tutti: SMETTIAMOLA DI STORPIARE I NOMI dei corti!

E' ora di finirla! Di la c'e' Zakimos che gli va il sangue alla testa ogni volta che qualcuno sbaglia la posizione della Y in "Onyrica" ...e pure GGigassi protesta, giustamente indignato!
In altri tempi li avrei considerati dei precisini e forse sarei corso a trollarli di gusto.
Ma sono Mod e ci vuole un minimo rispetto per lavoro dei concorrenti, cui certo "Sistola Aenigma Ladra" non e' da meno!
Il discorso vale anche per le punteggiature ...forse non vi siete accorti che il corto in questione ha un doppio punto nel titolo?
Quindi, il nome corretto da usare e' "System Enigas: Lontra!"

...e cerchiamo di starci attenti, una buona volta ...che a Zakimos gli piglia un coccolone!  teach

Seven_Legion
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Seven_Legion ha scritto:

Di la c'e' Zakimos che gli va il sangue alla testa

"Di là c'è Zakimos A CUI va il sangue alla testa" teach

GGigassi
useravatar
Online
Add post to split topic  

Re:

Seven_Legion ha scritto:

Direi che possiamo concludere qui le indagini e passare alle votazioni per "Sistema Enigma Londra", no?

bravissima Lunargento... solo permettimi un picolo appunto.
Lo dico a te ma ovviamente vale per tutti: SMETTIAMOLA DI STORPIARE I NOMI dei corti!

...

Ma sono Mod e ci vuole un minimo rispetto per lavoro dei concorrenti, cui certo "Sistola Aenigma Ladra" non e' da meno!

...

Quindi, il nome corretto da usare e' "System Enigas: Lontra!"

Hahahahaha

"Klaatu barada n -COFF COFF- kto"  lol  lol  lol

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Seven_Legion ha scritto:

"System Enigas: Lontra!"

Sì, delle lontre dieselpunk a sei zampe... un bel tema per un Corto!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona, puoi ritirare il TFR e passare il testimone. Grazie di tutto.

Certo, tesoro.
Dopo, però, passo anche da te...

Lunargento ha scritto:


Ma ma ma... dov'è il sindacato Direttrici Future Mamme??? Siamo nel medioevo che appena una donna in carriera rimane incinta viene silurata così??? Protesto vibratamente!

Giust... no, un momento... CHE SAREI IO?? O__o
C'è un equivoco: l'unica cinta che tengo è quella con cui mi presenterò a casa di Anima di Lupo. Ed è borchiata.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

...e come procede il totoautori? (nel frattempo mi metto anche io a votare, anche se arrivo in ritardo)

Seven_Legion
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Allora, niente notizie del Toto di questa settimana? e dove sono i gattini? visto che Lunargento sembra scomparsa sotto la mole dei PM, vi propongo "I micetti della settimana":

http://www.koremagazine.com/wp-content/uploads/2011/07/Thundercats-Wallpaper-1-HD_1299385920.jpg

Questi adorabili cucciolotti cercano una casa... sono alti più o meno 2 metri, pesano 150 chili e hanno un grande bisogno di esercizio fisico. Vi lascio calcolare il costo delle crocchette e della lettiera...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Scusate! Ho un sacco di problemi con 'sto internet che va a singhiozzo!

Sono indietro come i cogl... ehm, sono molto indietro con i PM! Prometto che recupero nel fine settimana!

Hahahaha bellissimi i Thundercats! Bravo Pirata, promuovi la causa!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Oh...i Thundercats! Avevo il videogioco. Mai finito.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Buongiorno!!!

Occacca, mi è finito il colore!
Tocca aprire un altro barattolo...

Devo recuperare l'assenza della settimana scorsa, ero così impegnata tra un invito a cena e l'altro che mi sono proprio dimenticata!
Per cui passo subito ai risultati delle votazioni per il Corto "Sistema Enigma: Londra" (speta che lo scrivo giusto che sennò Seven_Legion mi fa un culo così sgrida) che si sono concluse Domenica 26 Febbraio.

Il Corto ha ricevuto 7 voti, come quello della settimana precedente.

4 autori sono stati votati ed è stato giocato 1 Bonus Seven che mi ha scombinato tutte le tabelle che se lo rifate vi raddoppio la dose di Teneri Gattini e non ve la cavate con una cassa di birra o con un poema epico via PM.  angry

3 voti all'autore che ne ha ricevuti di più

Le sicurezze al 97% sono in calo. Solo 2 questa settimana! E non vi do torto, non so che pesci pigliare nemmeno io. Speravo di carpire qualche informazione dai vostri voti, ma ho dedotto solo che regna la confusione più totale e quindi ciccia  smile

Le soddisfazioni più grandi le ho dai messaggi che molti di voi continuano carinamente a mandarmi anche dopo il voto. Se siano tentativi di corruzione o meno non l'ho capito, siate più espliciti!

Il mare è assai bagnato
I tuoi occhi sono blu
Il mio mestiere ho trovato:
Poeta e nulla più

Adorabile! *___*

In un altro messaggio l'utente confessa di essere un licantropo... come lo devo interpretare?

Urca! Dimenticavo i gattini della settimana!
Per rimanere in tema con l'amico licantropo, stavolta i più fortunati tra voi potranno ricevere nientemeno che un gatto mannaro! Ecco i dolci musini:

http://lykoikitten.com/mt-content/uploads/2016/06/thumbnails/12030549_1071417016226573_5720290214173089071_o_l_1200x856.jpg
https://catingtonpost.com/wp-content/uploads/2015/11/10730905_865763993458544_5501195854682433104_n.jpg
https://images.vice.com/motherboard/content-images/article/16147/1413543662527235.jpg?crop=1xw:0.61359375xh;center,center&resize=1050:*



E per questo Corto è tutto, vi ricordo che avete ancora poche ore per votare "Apocalisse!" e che è già possibile inviare i pronostici per "Il Palazzinaro" e stavolta non vi faccio attendere una settimana per i risultati! Promesso!

Ultima modifica di: Lunargento
Mar-05-17 15:34:27

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

...e cosi' abbiamo un poeta sul forum, eh? Ma che bravo... cool2 (poi ci congratuleremo con lui in privato...)

A proposito quanti corti mancano ancora? Non trovo piu' la lista dei concorrenti, dove l'hanno postata?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Ho trovato solo questa lista di partecipanti postata da Kagliostro, ma mi sa che non e' "buona"...

1) il robot che invadeva e scopriva l'Europa
2) il buono il cattivo e il nerd
3) appuntamento con la n.e.r.d.
4) robosolitario
5) il prete nerd e shangrinerd
6) robot giovane mago
7)l'apocalisse di Giovanni ( che era cattivo)

Seven_Legion
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Dovrebbero mancarne ancora 8. Credo.

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3985

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Chi sarà il fortunello che si aggiudicherà i gatti mannari?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Sono adorabili con quelle collanine ipnotiche al collo! Li voglio li voglio!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Seven_Legion ha scritto:

...e cosi' abbiamo un poeta sul forum, eh? Ma che bravo... cool2 (poi ci congratuleremo con lui in privato...)

Non mi maltrattare il Poeta, che sennò poi chi mi scrive più robe così piene di sentimento e struggimento? Eh? Tu?

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gabrieleud ha scritto:

Chi sarà il fortunello che si aggiudicherà i gatti mannari?

TU ne avrai uno per tipo. Comincia a fare spazio e comprare scorte di crocchette.

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Sono adorabili con quelle collanine ipnotiche al collo! Li voglio li voglio!

Vero che sono bellini? Sapevo che alla fine avreste apprezzato  applauso

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Vi avevo promesso che non vi avrei fatto attendere una settimana per i risultati di "Apocalisse!" ed eccomi qui!

Allora, durante la settimana utile per questo Corto c'è stato un incremento delle votazioni:

9 pronostici! Un iscritto risulta ancora assente, ma abbiamo inviato squadre di ricerca che impiegano cani molecolari e non dovrebbero esserci troppi problemi a stanarlo. Sempre che la sua assenza non sia causata dall'impegno con i Gattini...  rolleyes

5 gli autori votati

3 i voti dell'autore più votato (che poi è lo stesso della settimana scorsa). Sembra che questo autore piaccia molto, lo votano praticamente ad ogni Corto bigsmile

2 sicuri al 97% e 1 al 98% (ragazzo... siamo nel 2017, è passato un anno, suvvia! No, niente, ha detto che non gli risulta e mi scambia sempre per Anima di Lupo)

I voti inviati da cellulare superano quelli inviati da pc per 5 a 4. Il monitoraggio dei chip sottocutanei funziona alla grande. Non pensate nemmeno di provare a toglierveli: sono innescati.  bigsmile

2 voti sono arrivati esattamente alle 11:09 a 9 secondi di distanza l'uno dall'altro. Chi riuscirà a spaccare il secondo?


Per quanto riguarda i numeri abbiamo finito, passiamo all'analisi di un paio di messaggi molto interessanti.

Eccomi ancora dal mio fido cellulare a confidarti che l'autore di questo corto è ... ***** !

"Confidarmi" eh? Costui sa qualcosa! Credo che, usando maniere molto persuasive, anche la Direttrice del Totoautori riuscirà a fare una giocata sensata grazie ai disinteressati suggerimenti di questo caro ragazzo...


... e se ho sbagliato lo spelling mi appello alla tua immensa gentilezza, ennesima dote di un carnet che ti contraddistingue da ogni altra mammifera terrestre.
Mi fermo qui: ho un master in "complimenti alle sconosciute" ma non mi pare il caso di applicarlo con te.

Ma io mi chiedo, perché mai non applicarlo? Applica, applica pure. E aggiungi anche senza timore: pizza, birra, patatine, sushi, grigliata mista, ecc.  smile

Ecco, adesso ho fame. Uff...

Vi lascio con i ritratti dei vostri amati gattini, cosicché possiate sognare e fantasticare su quale di essi sarà recapitato a casa vostra questa settimana! Adoro rendervi felici!

http://37.60.242.103/~diregiov/wp-content/uploads/2016/01/Catasaurus-Rex-gatto-gigante-Pickles.jpg
http://www.incredibilia.it/wp-content/uploads/2015/04/gatti-enormi-huge-cats-14__605.jpg
http://www.funcage.com/blog/wp-content/uploads/2014/01/Dennis-Avner.jpg



E anche per oggi è tutto! "Apocalisse!" è archiviato e potete dedicarvi alle votazioni per "Il Palazzinaro" fino a domenica 12 a mezzanotte.
E, non so perché, ma ho come il sentore che la sera di domenica vedrà un concentrarsi di votazioni...  mad

Alla prossima!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:


Il mare è assai bagnato
I tuoi occhi sono blu
Il mio mestiere ho trovato:
Poeta e nulla più

Ti dico dal profondo,
mio caro canzoniere
sei proprio così certo
sia questo il tuo mestiere?

bigsmile

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pensavate che vi avessi abbandonati, eh? E invece no, mi sono solo incasinata e ho perso una settimana da qualche parte e non la trovo più!

E sono ancora sconvolta per l'abbandono di Yaztromo, mi stava simpatico sad

Recupero subito con i risultati delle votazioni del Corto "Il Palazzinaro", ma per i risultati de "La prova della Negromante" dovrete aspettare un altro po' perché sono in attesa di alcune informazioni.............




E, dunque, "Il Palazzinaro" ha ricevuto:

9 pronostici. E niente, non siamo ancora riusciti a rintracciare l'assente...

6 gli autori votati, più una Seven (e chi l'ha usato sappia che per questo NON riceverà nessun gattino. Ecco.)

3 voti all'autore più votato, che stranamente non è lo stesso degli ultimi due Corti

3 sicuri al 97% e tutti su autori diversi. Uno di questi è l'autore più votato, forse hai qualche speranza, amico! smile

4 di voi hanno votato da un cellulare

E, anche questo mese è stato registrato un insolito picco di PM nella serata di Domenica 12. Tutto come previsto.

Oh, sì, dimenticavo... qualcuno ha guardato nel Palantir  rolleyes




Questa settimana ha portato un sacco di notizie succose. Scopriamo, per merito di un utente che preferisce rimanere nell'anonimato, che:

L'autore de Il Palazzinaro e' lo stesso di #####! (*****)
Non ricordo se ti ho gia' comunicato chi e' l'autore di questi per me, ma almeno questa piccola previsione te la posso fare anche adesso.... mal che vada non varra' niente...  wink

...

Vabbeh... non ho idea di chi li abbia scritti, per cui tanto vale attribuirli entrambi a *****... io pero' mi gioco il jolly segreto per aver indovinato che i due corti sono dello stesso autore... quale sia l'autore, poi... ehm... boh...

E dopo un'attenta analisi (tò Lunargento, guarda qua, sveglia!) non posso che convenire con lui!

Ok, non c'è nessun jolly segreto, fermi lì e non fate i furbi! Non è che adesso vi mettete a giocare anche voi robe che vi inventate sul momento!

Ciao Lunargento!

...

Secondo me, gli autori del “Palazzinaro” sono *****. Sono sicuro al 97%, la batteria del mio computer è al 41%, fuori sono 12°C, l'umidità è di 75% e, purtroppo, la Corona d'Oro vale solo 8 Ren: un minimo storico da quando il Khea-Khan ha nazionalizzato le risaie.

Questa scommessa è stata fatta in Italia (origine controllata dagli alchimisti di Oral-cool2

Ooook, ho capito tutto, sono informazioni preziosissime ai fini della votazione. Bravo, molto preciso e scrupoloso.
Adesso sono preoccupata per la nazionalizzazione delle risaie e per l'inflazione nel Chai.
(ok, lo ammetto, ho cercato in rete)

Good evening mylady,

Se avessi la decenza di scriverle durante la settimana, anziché la domenica sera al termine di uichends sì impegnativi, le mie parole potrebbero prendere l'aere, creando luminosi castelli di desideri ove la nostra liason virtuale troverebbe compimento.
Invece no.

Oh, il mio Poeta che prima mi illude e poi mi stronca spietatamente con un "invece no"

Eccheccacchio!

Secondo me Il Palazzinaro è stato scritto da *****.
Il motivo mi sembra più che chiaro:

5+2+10-(3x1) = 14

Mi sembra che non ci sia bisogno di altre spiegazioni.

No, sì, hai ragione. E' lampante!
I torni contano tutti, anche se per qualche motivo mi sono messa a cercare un ? che non c'era.

Tornando al pronostico dico che l'autore è........ *****
Ah sono dal cellulare e forse stanotte c'è anche la luna piena , mi sento strano.
Ciao e alla prossimaaaahuuuuu

Ecco, lo sapevo che c'era qualcosa di strano. E' corso via ululando!
Speriamo torni in tempo per le prossime votazioni!




Ed ecco i Micetti di questa settimana, e direi che vanno bene anche per la prossima. Sono piuttosto impegnativi, questi.
Tutti per voi, tranne per chi ha giocato il Bonus Seven.  angry

http://4.bp.blogspot.com/_Ot2E-EUZnnY/TOJ1wiVXEgI/AAAAAAAAHSI/Yi9Hwj47xXA/s400/julie_newmar_catwoman.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/bc/25/a1/bc25a1ec8930f90c8f69a3c2d5fdbff1.jpg
http://vignette3.wikia.nocookie.net/batman/images/7/7a/Catwoman_%28Halle_Berry%29_8.jpg/revision/latest?cb=20151216000618

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

Ciao Lunargento!
Secondo me, gli autori del “Palazzinaro” sono *****. Sono sicuro al 97%, la batteria del mio computer è al 41%, fuori sono 12°C, l'umidità è di 75% e, purtroppo, la Corona d'Oro vale solo 8 Ren: un minimo storico da quando il Khea-Khan ha nazionalizzato le risaie.

Adesso sono preoccupata per la nazionalizzazione delle risaie e per l'inflazione nel Chai.
(ok, lo ammetto, ho cercato in rete)

Solo un attento appassionato di Lupo Solitario poteva notare come l'impatto della nazionalizzazione delle risaie sulla moneta locale abbia sconvolto l'economia del Magnamund del sud dal mar di Vaduz al Mythenian.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

La prima gatta somiglia a Emmanuelle Chriqui.

GGigassi
useravatar
Online
Add post to split topic  

Re:

Secondo me Il Palazzinaro è stato scritto da *****.
Il motivo mi sembra più che chiaro:

5+2+10-(3x1) = 14

Mi sembra che non ci sia bisogno di altre spiegazioni.

Non so perché, ma questo stile mi suona familiare...

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Come procedono i pronostici? Linda che fine hai fatto? Ti ha rapita Gabriele? smile

Prodo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Son qua!

Adesso vi faccio il punto della situazione, speta!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Visto? Io STAVOLTA non c'entravo!

hmm

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Risultati Totoautori 2017 per il Corto numero 6: "La Prova della Negromante" e per il Corto numero 7: "Fermate Monna Lisa"

La Prova della Negromante ha ricevuto:

8 pronostici. L'assenza di Yaztromo pesa sulla media.

4 autori sono stati ritenuti responsabili per la creazione di questo Corto

4 voti all'autore più votato che, stranamente, non è quello che veniva indicato come autore di tutti i precedenti Corti.

3 sicuri al 97%

Uno spione vi ha spiati tutti quanti guardando nel Palantir




Secondo me, gli autori di “La Prova della negromante” è *****. Sono sicuro al 97%, le vendite di spade laser sono calate del 3%, ci sono sempre meno coppie che si sposano nel Somerlund e la tassa sugli zombi da passeggio è aumentata del 37.5%, uno scandalo!

A me questa cosa degli zombi da passeggio mi manda in bestia! Non è possibile! Non paghiamo già abbastanza tasse??

E per forza che si sposano sempre meno coppie... scorrete più in basso, guardate com'è finita la mia idilliaca relazione!


Ho chiesto conferma al mio gatto, e lui con un mieoow inequivocabile mi ha dato conferma di una cosa fin troppo ovvia: La prova della Negromante è stata scritta da *****.
Credo che come motivazione possa bastare...

Convengo col gatto. Il gatto SA.


Comunque io e te abbiamo problemi di comunicazione. Credo che il nostro rapporto abbia bisogno di un ripensamento, perché finora si è basato tutto sul contatto fisico... ma io sono stanco che tu mi veda solo come un pezzo di carne. Anch'io ho dei sentimenti.

Ciao!

Ma quale ripensamento! Ma quale comunicazione! Tu mi hai solo usata e stavi con me solo per i miei soldi!


Ciao! Ammetto che mi ero dimenticato di aver usato il Palantir, per cui non ho più controllato.

Ecco. Forse dovreste leggere più attentamente il bugiardino del Palantir: l'uso prolungato può dare effetti collaterali indesiderati quali perdita della memoria, caduta dei capelli, ginocchia valghe, culo piatto, ecc...


Fermate Monna Lisa ha ricevuto:

7 voti

3 autori votati

5 voti all'autore più votato

2 sicuri al 97% e uno quasi (non so decidermi se assimilarlo ai 97% o se lasciarlo marcire nella sua miseria ridendone sguaiatamente)

Uno di voi dovrebbe essersi accorto di uno strano venticello che gli soffiava sul viso o gli scompigliava i capelli... Bene, ragazzo mio, un Refolo ti ha spiato!




Allora, niente gattini sta settimana? peccato. Quello di casa è strano: mangia i cavoli, le patate, il peperone rosso, il minestrone, il pecorino e anche il panettone! a proposito, visto che sei del Friuli, conosci una buona ricetta di Fricò?

A Flaibano, la prima metà di Agosto fanno la sagra del frico. Vale la pena di assaggiarlo, è veramente ottimo!
Invece non bisogna andare assolutamente a quella di Carpacco che fanno subito dopo. No no, risparmiate tempo e denaro, non ci andate. Non ci pensate nemmeno.


Buon ritorno all'ora legale, signorina.

L'autore del succitato (non succinto) corto è al 96,371% *****.
Per quanto riguarda noi due, è finito il tempo delle tue sfuriate. Parla direttamente col mio avvocato. E ricordati l'assegno mensile, grazie.

Ciao!

E certo! Come se non si fosse capito che fin dall'inizio l'unica cosa che ti interessava veramente era il vil denaro! Non avrai un centesimo!
Vai a lavorare e vedi di aggiungere quel 0,629%, taccagno.  angry


Ci tengo a dire che mi astengo dal votare al TotoAutori di questa settimana causa sciopero dei mezzi pubblici, e che trovo giusto che questa mia astensione venga messa agli atti, citata sul forum e protocollata con marca da bollo.

Vuoi che finisca disoccupata?? Proprio adesso che il mio ex... ex... ex qualcosa mi sta facendo guerra tra avvocati e percentuali scarse?  sad2

Ci sta... fidandomi del vento dico che siamo sicuri al97% che l'autore misterioso è *****

Il ragazzo parla col vento. E ha personalità multiple. Direi che nell'ottica di quanto succede normalmente qui dentro... beh... è perfettamente normale, no?




Questa settimana niente Gattini.

Sono tutti dal veterinario a fare le vaccinazioni. Appena si saranno calmati torneranno ad allietare le vostre serate.

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Visto? Io STAVOLTA non c'entravo!

hmm

smile2

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

gli scompigliava i capelli

Mi sa che non ero io.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Rygar ha scritto:

Lunargento ha scritto:

gli scompigliava i capelli

Mi sa che non ero io.

Beeeehhhh è un modo di dire

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Comunicazione di servizio:

Piove, la connessione fa schifo da ieri ed è la terza volta che cerco di mandare un messaggio privato senza successo (o forse con un triplo successo, ma non mi pare).

Non odiatemi, riprovo domani e spero che almeno questo post si posti.

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Tranquilla, figliola, ho parlato con Ishir e garantisce il ritorno regolare di sole e corrente entro 24 ore.

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

Piove, la connessione fa schifo da ieri ed è la terza volta che cerco di mandare un messaggio privato senza successo (o forse con un triplo successo, ma non mi pare).

Se era il mio, è arrivato.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Secondo me l'autore di Firenze (canzone triste) è Ivan Graziani.

GGigassi
useravatar
Online
Add post to split topic  

Re:

Approfitto di un attimo di tregua e mi scuso per la latitanza, non combino di essere costante in nessun modo!

Il Corto "Il senza pietà" ha ricevuto:

4 pronostici! Pochini... probabilmente è tutta colpa mia, vi siete sentiti abbandonati, vero?

2 gli autori votati e l'autore più votato è sempre lo stesso che viene stravotato ad ogni Corto!

3 i voti dell'autore più votato. 3 su 4, mica male!

Ben 2 votanti si sono dimostrati parecchio confusi su chi votare, che ci sia una qualche correlazione col fatto che la maggior parte non ha proprio votato?

Vediamo cosa riusciamo a capire dai messaggi:




Ciao Lunargento!

Secondo me, l'autore di “Il senza pietà” è *****.

Questo voto è sponsorizzato da “Whiskutt”, la migliore biada per Mammut. Ho inviato questo PM da un computer coreano comprato in Italia.

L'economia del Dessi è in crescita grazie alla scoperta di una razza di super-lama dalla lana pregiatissima: questo ha rinforzato l'allevamento nei Monti Manchos e alcuni investitori di Hamerdal si interessano a questa nuova tendenza.

La settimana scorsa, il gatto di casa ha assaggiato ed apprezzato i finocchi cotti... une cosa molto strana.

Spero che tutto vada bene per te.

Alla prossima settimana!

Meno male che ci sei tu ad aggiornarci su queste notizie importantissime. Tra due giorni esce Syberia III, credo che l'informazione sulla biada per Mammut mi tornerà molto utile


Salute, sesquipedale sfavillante scintillante signorina.

Ho un dubbio atroce sull'autore del Corto, pertanto mi dichiaro certo al 97% che sia *****.
Certo, parlare a te di "dichiarazione" non può che farmi pensare a quel mattino di primavera. Io, te, le colline avvolte dal sole che giocava a nascondino con le nuvole. Sdraiati nell'erba, cercando di compilare quel maledetto 730.

Ciao!

Ah, che ricordi! Come dimenticarlo? Non ho più provato emozioni simili...

Poi aggiunge

A forza di dire minchiate confondo i nomi degli autori.
Il mio pronostico (sempre 97%) è #####, non *****.

Saprò farmi perdonare... nel solito modo.

Rovinandomi tutta la poesia del momento.





Passiamo invece ai pronostici del Corto "Lucca, Goblins & Caves"


7 pronostici! Ma allora non vi sentivate soli, tristi e abbandonati. Eravate solo persi in un continuum spazio-tempo di oscura natura?

Solo 4 gli autori votati. E sapete perché?

Presto detto, ben 4 voti sono andati ad un unico autore!

3 voti inviati da cellulare, più uno che nonostante stia scioperando rendendomi la vita difficile, pretende punteggio doppio per avermi confessato di aver votato da pc. E chi sono io? Babba Natale?

Qualcuno ha guardato nel Palantir nonostante gli avvertimenti della scorsa volta... ovviamente la Direzione Totoautori declina ogni responsabilità.

Vediamo cosa è successo nel dettaglio:




Ciao Lunargento!

Secondo me, gli autori di "Lucca Goblins and Caves" sono ##### ! sono sicuro al 97%. Ho scritto questo PM su un computer asiatico comprato in Italia: il povero ha molte crisi d'identità ed è seguito da un psicanalista convenzionato con Uni Euro.

CRONACA DEL MAGNAMUND

La Guardia di Finanza di Hammerdal ha sequestrato due tonnellate di giocattoli contraffatti provenienti del Chai. Infatti, le "Spadine del Sole" non rispettavano le norme di sicurezza. Tre commercianti del centro storico di Hammerdal sono in arresto.

GATTI !

Spero che il tuo gatto stia meglio, mi dispiace per le tue ciabatte. Il nostro, invece, sembra soffrire di un disturbo bipolare: viene a chiederti di coccolarlo, fa le fusa, ma di punto in bianco prova a morderti! La tendenza si è rafforzata da quando è (sicuramente) entrato in calore da Gennaio. Vuole sempre stare fuori, va a zonzo, fa a botto  con gli altri gatti, torna coperto di morsi e di ferite, mangia e dorme un po' in casa e vuole uscire in piena notte per tornare verso l'ora di pranzo... strano no?

Alla prossima!

Caro amico, voglio rassicurarti sulla sorte delle mie ciabatte: dopo due lunghi viaggi in lavatrice sono tornate come nuove


L'autore del Corto "Lucca Goblins" è
*****!

Come l'ho capito?
Ho guardato il video. Miiii quanto parla.

Non ho visto il video incriminato, ma sembra essere una prova molto convincente. Mettiamo agli atti!


L'ha scritto *****.
Così, a bruciapelo... Senza un motivo particolare.
Anzi, la motivazione c'è, ma sono le 23:11 e non mi va di dirla, perché sono in sciopero.
Ah, sto scrivendo dal computer e non dallo smartphone, quindi chiedo cortesemente che venga valutata la possibilità di aggiungermi il doppio del punteggio per via della mia sincerità. smile

Lo scioperato non ha confessato nemmeno sotto tortura. Probabilmente la sua affermazione era solo una scusa per attirare l'attenzione... peccato, non lo sapremo mai.

Non mi ricordo per quale Corto ho giocato il palantir ma dopo aver spiato gli altri mi gioco *****!

Ecco, te l'avevo detto, il Palantir non è da prendere alla leggera! Spero che dopo la lunga convalescenza tu abbia recuperato parte delle tue capacità mnemoniche





E, prima che pc, connessione e universo intero, si mettano di nuovo a complottare contro di me... vi aggiorno subito anche per l'ultimo Corto.


Con "Falkentein" ho assistito a una cosa che non era ancora successa:


5 pronostici e 5 autori votati!

Nessun autore ha avuto la maggioranza. Può voler dire solo due cose: il Corto potrebbe essere stato scritto da chiunque oppure non sappiamo più che pesci pigliare!

Infatti solo 2 sicuri al 97%. Anzi, no, uno al 97% e l'altro al 98%. Cosa ti dà tutta questa sicurezza, ragazzo?

3 voti inviati da cellulare. Credo che un paio di microchip abbiano le pile scariche... potreste tutti quanti infilare le dita in una presa della corrente in modo da ricaricarli? Grazie

Curiosamente questa settimana non si sono verificate concentrazioni di pronostici in giornate particolari. E' stato tutto molto tranquillo, molto rilassato...
Anche nei messaggi inviati non si rilevano grandi stranezze. A parte i consueti aggiornamenti sul Magnamund, che ormai sono un appuntamento fisso e che regalano sempre grandi emozioni:




L'autore di Frankenstìn è,
o meglio dovrei dire sono,
ma dico è

*****
!

E'... Sono... Chi? Cosa?
Che sia il pronostico di uno degli autori???


Ciao Linda!

La Scommessa

Allora, secondo me l'autore di Falkenstein è *****! Ne sono sicuro al 97%. Inoltre, utilizzo il potere della luna! Ma non è tutto, perché questo PM è stato inviato alle 21.09!

Cronaca del Magnamund

Scandalo alla fortezza storica dei monaci Kai: oltre ai fenomeni di bullismo già noti tra i novizi, una squadra inviata dal ministero della salute di Sommerlund ha scoperto che gli spinaci serviti nella mensa era l'erba del campo di calcetto. Ma non è tutto: un'inquietante quantità di salmonella è stata rilevata nelle bistecche. Solo gli studenti che padroneggiano la disciplina di Medicina hanno potuto salvarsi, nonostante forte diarree. Il Grande Maestro Supremo, Lupo Solitario, non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Gatti!

Abbiamo pensato alla castrazione del gatto, ma sono opposto a tutti i tipi di mutilazioni... quindi il nostro è e sarà sempre un'indomabile vulvurina (chiamato anche ghiottone). Semmai è riuscito
riprodursi, il nostro quartiere sarà invaso da tantissimi gattini come lui... ti ricordi il primo film di “Gremlins” quando le bestioline escono della casa di Billy e fanno un casino mostruoso in città? Beh, questo è solo zuccherino...

Ecco, per questa settimana è tutto. Ci vediamo alla prossima!

Ecco, credo che tre di quei gattini siano attualmente stanziati nel mio bagno all'ultimo piano. Ieri, tra le altre cose, hanno srotolato un intero rotolo di carta igienica...

Però! Anche nel Monastero 'ste porcherie??
E prima i giocattoli contraffatti, e poi il cibo raccattato dalle immondizie... è uno scandalo!

Non ti si sente più, hai mandato tutto in vacca?
Nel caso in cui tu sia ancora attiva, l'autore di falkenstain è al 98% *****.

No, tesoro, non ho mandato tutto in vacca -___-'




Ma veniamo all'appuntamento più atteso!
Nuovi Gattini per voi! Ho scovato i più rari e particolari esemplari sul Pianeta!


http://www.nyan.cat/cats/original.gif
http://quieventi.it/wp-content/uploads/2015/10/gatto.png
http://www.venetianpost.com/wp-content/uploads/2016/05/g-v-miracoli.jpg




Che sudata! Sono in pari adesso, vero???

Bene, e con "Falkenstein" abbiamo finito, adesso potete dedicarvi alle votazioni per "Firenze (canzone triste)" fino a domenica 23 a mezzanotte.

Baci baci

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

quanti ricordi con gli ultimi "Gatti"...

Vecchie favole
di un'epoca un po' più in là
i colori di un'età

Libri e musica
di un mondo che nasce Beat
un disco dell'Equipe

L'automobile
beato chi già ce l'ha
è quella di papà

Oggi è sabato
domani si dormirà
sogni di gloria

Beat Beat cos'era il Beat
una scuola e una città
Beat Beat
Verona Beat
pugno in tasca e vanità

Poi rinascere
suonare in un gruppo Beat
ci si trova il venerdì

Fughe inutili
per vedere se ci sei tu
ginnastica in tuta blu

Diario al limite
tra amore ed oscenità
noi poeti per metà

Cantautori
che parlavan di libertà
col cuore in gabbia

Beat Beat cos'era il Beat
e l'America è sempre là
Beat Beat
Verona Beat
la tua curiosità

Beat Beat cos'era il Beat
un milione di perché
Beat Beat
Verona Beat
non so ancora che cos'è

Poi un brivido
il tempo che andava via
un minuto di follia

Oggi in sciopero
per la fame nel Bangla Desh
dopo un'ora si resta in tre

Senza un gemito
la provincia moriva al bar
paura di volare

Suoni e lacrime
la rabbia usciva così
da una chitarra

Beat Beat cos'era il Beat
un milione di anni fa
Beat Beat
Verona Beat
non si cancellerà

Beat Beat cos'era il Beat
un milione di anni fa
Beat Beat
Verona Beat
non si cancellerà

GGigassi
useravatar
Online
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

L'economia del Dessi è in crescita grazie alla scoperta di una razza di super-lama dalla lana pregiatissima: questo ha rinforzato l'allevamento nei Monti Manchos e alcuni investitori di Hamerdal si interessano a questa nuova tendenza.

Anch'io l'anno scorso venivo regolarmente ragguagliato da un utente molto attento all'economia agricola dei Monti Manchos.
È bello vedere come certe tradizioni proseguino. smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Buongiorno!
Questa volta non sono tanto in ritardo, nonostante ponti, feste, gente in giro per casa! Siete contenti??

Si è conclusa domenica la raccolta pronostici per "Firenze (canzone triste)", ecco com'è andata:


Il Corto ha ricevuto 5 pronostici! Dove siete finiti tutti?? Dai che siamo quasi alla fine!

3 gli autori votati, ne deduco che ormai le idee siano proprio chiare, se non altro per esclusione

3 i voti dell'autore più votato, il che conferma quanto scritto prima. Se non fosse che questo è l'autore che viene sempre votato di più! bigsmile

Nessuno è sicuro al 97%, ma 1 stragiura di essere sicuro al 99%

3 voti inviati da cellulare

2 voti sono arrivati esattamente alle 11:09, ma ancora nessuno ha spaccato il secondo.




Ma veniamo ai messaggi ricevuti che nascondono sempre molti spunti su cui riflettere



A Firenze andai, a te pensai e un bacio ti portai!

L'autore del seguente Corto è uno tra Freud, Dante Alighieri e *****.

Ciao ragazza!

Avrei potuto censurare tutti i nomi, ma non essendo autori ufficialmente in gara penso non sia un problema, no?

Però... che tenero! <3




Ciao Linda!

Secondo me, "Firenze Canzone Triste" è stato scritto dal simpatico *****. Ho inviato questo PM alle 21.11 da un computer coreano che non sa da quale parte stare (con o contro Kim il Mal Pettinato?)

Notizie del Magnamund

Hammerdal è sotto shock: dei parcheggiatori abusivi venuti del Dessi invadono le strade e decine di cittadini preferiscono pagare loro invece di affrancarsi delle tasse comunali sul parcheggio. Delle fonti ufficiali parlano di un prossimo intervento dei Cavalieri della Montagna.

Scandalo: Sommerlund ha proposto il suo candidato all'Eurovision: si tratta del Gran Maestro Anziano Kai Usignolo Fico. Il problema è che questo Kai utilizza la Disciplina degli Arti Bardiche... baro? lo dirà la giuria...

Gabriel Garko è stato scelto per la fiction su Lupo Solitario.

Gatti!
No, nessuna notizia...

Spero che hai passato una buona Pasqua (o buona Pesach, Festa del Cioccolato...) e che tutto vada bene.

Alla prossima!

Sto ancora rabbrividendo al pensiero di Garko, tanto che quasi mi passava in secondo piano il problema dei parcheggiatori abusivi. Speriamo che non sfoci tutto in un mare di sangue...




Buonasera signorina buonasera,
Com'è bello esser sicuri dell'autor
Anche il cielo sembra dire ***** al 99%
Buonasera signorina kiss me good night!

Ecco.
Non ho niente da aggiungere, quando uno è sicuro, è sicuro.

Volevo inoltre segnalare che qualcuno non ha votato e al mio sollecito ha risposto così:

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5851/mini_non-boto.jpeg








Ho pensato che siccome ormai tutti avete ricevuto i vostri deliziosi Gattini, per queste volta vi giro qualcosa di molto utile che vi aiuterà nei primi mesi di convivenza.

Trattasi di un documentario sulla giornata-tipo di un umano posseduto dai gatti. Studiatelo con attenzione!




E anche per oggi è tutto, siamo agli sgoccioli e fino a domenica alle 23:59 sono aperte le votazioni per il Corto "Invasione!". Fatevi sotto!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ullallà, da pronostico nasce dibattito, da PM nasce whatsapp, da cosa nasce cosa.

Dai che nasce una love story sul forum! applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Apologeta ha scritto:

Ullallà, da pronostico nasce dibattito, da PM nasce whatsapp, da cosa nasce cosa.

Dai che nasce una love story sul forum! applauso

Comunque, capisco che siate tutti dotati di fervida e galoppante fantasia, ma non c'è nessuna love story!  smile2

(Non è come sembra! Posso spiegare!)

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Vogliamo altri screenshots!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Apologeta ha scritto:

Vogliamo altri screenshots!

Non ce ne sono! Ho appena imparato a farli  tongue

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:



http://www.nyan.cat/cats/original.gif
http://quieventi.it/wp-content/uploads/2015/10/gatto.png
http://www.venetianpost.com/wp-content/uploads/2016/05/g-v-miracoli.jpg

applauso  applauso  applauso  applauso  applauso


In qualità di unica altra femmina e moderatrice con licenza di abuso di potere, richiedo una copia del primo senza passare dal concorso.  smile2

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ormai siamo alla fine del Concorso dei Corti, è già in lizza l'ultimo Corto che fino ad ora ha ricevuto un solo voto... muovetevi che se ricomincia a piovere rimango di nuovo senza l'internet e se non è l'internet è il pc che si inchioda.

Ma non ci sono dei benefit per la Prima Direttrice della storia nel Concorso Totoautori?? Tipo un pc che non sia indemoniato o una connessione stabile o per lo meno non umorale??

No? Uffa, lo sapevo che c'era la fregatura sad

Va bene, va bene, ho capito. Passiamo a quello per cui non mi pagate, cioè i risultati di "Invasione!" che nella sua settimana di gloria ha ricevuto:


5 pronostici! La stanchezza, i bagordi delle feste, i ponti, ecc. Lo so, avete i vostri motivi per questo assenteismo

3 gli autori votati

3 i voti dell'autore più votato, che stavolta non è sempre il solito. Vi siete messi l'anima in pace? wink

1 sicuro al 97% forse 2. Non ho capito.

3 voti inviati da cellulare

1 solo voto è arrivato alle 11:09, ma senza spaccare il secondo




Continuano gli aggiornamenti sul Magnamund, penso che mi abbonerò al servizio una volta finito il Totoautori. Ormai non posso più stare senza. Sono in ansia per gli allevatori dei Monti Manchos, stavo pensando di organizzare una colletta...


Ciao Linda!

Secondo me, l'autore misterioso è *****! Infatti sono sicuro al 0.00004% ma non so per chi cavolo votare questa settimana. Questo PM è stato scritto da un PC apolide comprato dagli zingari (un computer comprato, un cane in omaggio! Hai riconosciuto il riferimento cinematografico?)

Cronaca del Magnamund

Il re Tor IV ha fatto fare una notevole riserva di legna da ardere in previsione del terribile inverno. E' costato tanto ed ha pianto quando ha visto che con la geotermia si risparmia un sacco di Corone.

I Verdi di Sommerlund hanno protestato contro il bi-motore GPL della Fortezza Celeste di Lupo Solitario e le sue scie nere nel cielo.

I famosi Drakkar hanno fatto causa per l'uso improprio del loro nome per un profumo.

Decine di Alpaca dei Monti Manchos sono decimati da una variante dello cimurro.

Gatti!

Il mio gatto diventa berserker quando vede una penna. Quindi, pensiamo che si trasformerà in smilodon semmai si avvicina ad uno struzzo.

Spero che tutto vada bene per te. Questo calvario dei Toto è quasi finito... fatti forza!

smile2  smile2  smile2


In questa notte di vento e pioggia, non so dove sia il mio gatto, spero al riparo sotto qualche tetto. Comunque, l'autore del Corto è sicuramente *****. Perché sono così sicuro, stai pensando? Fai bene a chiedertelo. Quando lo capisci fammelo sapere. Ora dormo perché c'è vento. Buona notte!

Sono stata molto in pensiero per il gatto, lo ammetto.

Mi sfugge però il nesso tra il vento e il dormire.  hmm


Boh.
Cioè, dico ***** al 99,73% ma non ne ho idea.
Non ho neanche riguardato i miei altri pronostici, sarà la ventordicesima volta che nomino lo stesso autore.
È che quando mi guardi con quegli occhioni io non capisco più niente.

Buona serata!

Non fare lo sdolcinato, dopo che mi hai trattata come mi hai trattata non ti concederò una seconda possibilità. Sono irremovibile. Incorruttibile.  cool2
Non pensare nemmeno di farmi un cospicuo versamento sul conto corrente o di regalarmi qualcosa di molto costoso. Oppure una pizza.

Cacca, adesso ho fame...




Lo so che vi sono mancati! Ed eccoli qua! Tutti per voi!

http://media-s3.blogosfere.it/realityshow/f/f7a/supertelegattone-superclassifica-show.jpeg
https://stefaniasanlorenzo.files.wordpress.com/2015/10/brivido-cosmico.jpg

Chi lo riconosce?

E, infine, volevo mandarvi questi due... se riuscite a prenderli, ecco...

http://img1.meristation.com/files/imagenes/general/pokemon-go-mewtwo-700x500.jpg



Ecco tutto, restano pochi giorni per votare "Alla scoperta dell'Europa con Cripper!" e per proclamare il vincitore. Fatevi sotto!!!

Epporcauacca è finito anche il rosa!  yikes

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Aloona ha scritto:

Lunargento ha scritto:



http://www.nyan.cat/cats/original.gif
http://quieventi.it/wp-content/uploads/2015/10/gatto.png
http://www.venetianpost.com/wp-content/uploads/2016/05/g-v-miracoli.jpg

applauso  applauso  applauso  applauso  applauso


In qualità di unica altra femmina e moderatrice con licenza di abuso di potere, richiedo una copia del primo senza passare dal concorso.  smile2

Assolutamente sì!

(Lady Marian l'hai già mangiata, vero?)

Ti va bene la versione standard o preferisci qualche variante?
Scusa il ritardo, ma mi era proprio sfuggito il commento!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

3 corti rivelati, 3 scommesse cannate.
Chi ben comincia...

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anch'io sono andato malissimo quest'anno..

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

E siamo giunti alla fine del Concorso dei Corti e di conseguenza si chiude anche il Concorso Totoautori...

Si stanno già postando i risultati e svelando le paternità dei numerosi racconti in gara, ma tanto ormai avete votato e vi prendete quei quattro miserandi punti che vi meritate bigsmile

Avendo esaurto le scorte di colore rosa/lilla/ecc per riuscire a scrivere l'ultima puntata ho dovuto improvvisare mescolando quello che restava dalla raschiatura dei barattoli. Ne è uscito un meraviglioso color cacca.

BTW...

"Alla scoperta dell'Europa con Cripper" ha totalizzato:


5 pronostici! I nostri intrepidi utenti votanti hanno tenuto botta fino alla fine!

4 gli autori votati. Ok, le idee scarseggiano e le poche rimaste sono ben confuse. Infatti non ha indovinato nessuno...

2 i voti dell'autore più votato

1 sicuro al 97%. Finalmente! Dopo aver scritto una percentuale diversa ogni volta!  lol

3 voti inviati da cellulare

1 voto è arrivato esattamente alle 11:09 Complimenti per la tenacia!





Il consueto appuntamento con le news dal Magnamund, irrinunciabile!

Ciao Linda!

Ecco, ci siamo per l'ultimo PM del Totoautori... secondo me, l'autore di “Alla scoperta dell'Europa con Cripper!” è... il duo *****. Non ne sono sicuro per niente, questo PM è stato scritto sul territorio italiano nonostante la presenza della Repubblica di San Marino a più o meno 150 km e delle coste croate dell'altro lato del mare.

News del Magnamund

Dal 3 maggio, correte in edicola per trovare il nuovo magazine “Il mio Gran Maestro Supremo” nel quale scoprirete le più belle preghiere a Kai, le foto esclusive di Lupo Solitario e i suoi preziosi consigli per vivere bene la propria spiritualità. In omaggio con il primo numero, una copia della Spada del Sole in acciaio inox. “Il mio Gran Maestro Supremo”, 1 Corona. Cairo Editore.

Un'esplosione nella rete fognaria di Hamerdal ha bloccato il traffico nelle vie principali.

La TaoDue continua le riprese del film “Traversata Infernale” con Gabriel Garko nel ruolo principale. Secondo i nostri informatori, Padre Parsion sarà interpretato da Lino Banfi, mentre Frank Matano, Jerry Calà e Christian De Sica faranno i Cavalieri della Montagna. Si pensa anche a Alvaro Vitali per l'impiegato dell'ambasciata di Sommerlund e Paolo Kessisoglu per il Gran Maresciallo Rygar.

Gatti!
Il gatto sta bene e continua ad esplorare la sua profonda natura selvaggia... tranne quando torna a casa verso l'ora di pranzo per chiedere delle crocchette.


Alla prossima!

Purtroppo "Il mio Gran Maestro Supremo" era esaurito in tutte le edicole. E' andato a ruba!!

Peccato, ci tenevo ad avere la Spada. Sapete mica se hanno un servizio arretrati?

Mi hanno garantito che la spada non è una di quelle copie contraffatte di cui si parlava qualche settimana fa.


Pallida presenza purpurea,
Consentimi chiudere così:
Grazie, gentile graziosa
Raccoglitrice ricercate rarefatte
Totoautorate. Tu temevi
Mesti messaggi, ma
Umili utenti utilizzarono
Loro lambiccamenti logici
Per presentare piacevoli
Scommesse su subdoli
Autori. Addio, amica.
Non nego novantasette
Punti percentuali per
*****!
(Solo spiace smettere,
Andrei avanti anni.)

Ho dovuto censurare tutta la riga, altrimenti si capiva lo stesso bigsmile bigsmile bigsmile

Complimenti per la fantasia e la padronanza della parola scritta, non è da tutti. Sono ammirata!





Gioite! Ho scovato per voi una rarità! I gatti-pianta!!!

Sono gatti 100% vegetali, certificati VeganOK, hanno bisogno di luce e acqua e potrete godere della loro crescita rigogliosa! Alcuni fanno anche i fiori!!!


https://assets.rbl.ms/644819/980x.jpg
http://cdn.earthporm.com/wp-content/uploads/2015/04/cat-in-flowerpot-10__605.jpg
http://www.superedo.it/foto/immagini/Gatti/gatto_dentro_un_vaso.jpg



Con "Alla scoperta dell'Europa con Cripper" si chiude il Totoautori.
Non restate sintonizzati per i risultati dei vostri pronostici... mi ci vorrà un po'! Un BEL po'...

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Apologeta ha scritto:

3 corti rivelati, 3 scommesse cannate.
Chi ben comincia...

In effetti stai andando parecchio in negativo...  smile2

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Anch'io sono andato malissimo quest'anno..

Sì, ma non come lui!  lol

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Io voglio un premio:
Ho nominato 4 volte Ggigassi, e tutte le volte per corti non suoi.

(Però ho beccato il Pirata, che ammicca le sue origini francesi già dal titolo del corto)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gabrieleud ha scritto:

(Però ho beccato il Pirata, che ammicca le sue origini francesi già dal titolo del corto)

???
Il titolo è ispirato a "Fermate il boia!" di Agatha Christie.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Amica Linda voglio un gatto-pianta! Dove posso trovarlo? Bisogna innaffiarlo con l'olio di fegato di merluzzo?

Prodo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

(Però ho beccato il Pirata, che ammicca le sue origini francesi già dal titolo del corto)

???
Il titolo è ispirato a "Fermate il boia!" di Agatha Christie.

E che, la Monna Lisa ce l'avete ridata?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gabrieleud ha scritto:

Pirata delle Alpi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

(Però ho beccato il Pirata, che ammicca le sue origini francesi già dal titolo del corto)

???
Il titolo è ispirato a "Fermate il boia!" di Agatha Christie.

E che, la Monna Lisa ce l'avete ridata?

Ehh... adesso non dissotterriamo vecchi rancori, ogni lasciata è persa. Come con le donne.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gabrieleud ha scritto:

Pirata delle Alpi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

(Però ho beccato il Pirata, che ammicca le sue origini francesi già dal titolo del corto)

???
Il titolo è ispirato a "Fermate il boia!" di Agatha Christie.

E che, la Monna Lisa ce l'avete ridata?

Perché ridarcela? Io sapevo che erano altre le opere rubate.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Prodo ha scritto:

Amica Linda voglio un gatto-pianta! Dove posso trovarlo? Bisogna innaffiarlo con l'olio di fegato di merluzzo?

Ho scovato un vivaio, penso sia l'unico che li coltivi.
Di solito nascono spontaneamente ed è difficile riprodurli con le normali tecniche.

Mi dicono che è sufficiente l'acqua, lasciata decantare e a temperatura ambiente, ma che ogni tanto non guasta pochissimo latte, giusto un goccio come coccola.

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gabrieleud ha scritto:

Pirata delle Alpi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

(Però ho beccato il Pirata, che ammicca le sue origini francesi già dal titolo del corto)

???
Il titolo è ispirato a "Fermate il boia!" di Agatha Christie.

E che, la Monna Lisa ce l'avete ridata?

Brutta com'è... cosa te ne fai?  smile2

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Io attendo la classifica.
E i cotillons.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Apologeta ha scritto:

Io attendo la classifica.
E i cotillons.

Io mi accontento della classifica.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:


https://stefaniasanlorenzo.files.wordpress.com/2015/10/brivido-cosmico.jpg

Chi lo riconosce?

Pomi d'ottone e manici di scopa?



Direttrice mi spiace di aver saltato così tanti pronostici dopo una partenza-razzo...
Ci tenevo comunque a fare i complimenti per l'ottima gestione del TotoAutori! wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Adriano ha scritto:

Lunargento ha scritto:


https://stefaniasanlorenzo.files.wordpress.com/2015/10/brivido-cosmico.jpg

Chi lo riconosce?

Pomi d'ottone e manici di scopa?

Esatto!

E' Brivido Cosmico, il gatto della strega bigsmile

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Mi scuso con tutti per l'assenza, sono stata travolta da un'ondata di gattini!

Mi ricollego oggi dopo... boh... una settimana? Dieci giorni? Ho perso il conto!
Adesso mi rimetto in pari e prima o poi vi darò anche la classifica Totoautori.
Abbiate fede.

Molta fede.  rolleyes

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ehm ehm... un attimo di attenzione prego...

Dopo aver fatto e rifatto i calcoli e aver tirato le due di notte per rifarli ancora (e non sono ancora sicura di aver fatto tutto giusto), posso finalmente comunicarvi il vincitore del concorso Totoautori 2017!!

Rullino i tamburi

Il vincitore del titolo Signore del Totoautori per l'anno 2017, con un netto distacco, è

RYGAR!



applauso  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso



Una macchina da guerra, signore e signori, dal primo pronostico e fino alla fine si è distinto per la determinazione e la diligenza con cui ha applicato le regole del Concorso, postando con precisione maniacale alle 9:11 o 11:9, approfittando delle fasi lunari e financo dei viaggi all'estero! (no, non sono previsti rimborsi dei biglietti, ma prova a chiedere ad Adriano che magari ti dice bene)

Per il gran finale del Totoautori, due ospiti eccezionali consegneranno il premio al vincitore che, no, non potrà portarsele a casa.
A meno che loro non vogliano il contrario, nel qual caso sarà costretto a portarsele a casa. Ehm.

Ecco a voi, nientepopodimenochè, le signorine Bastet e Sekhmet

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/f1/5a/aa/f15aaab4921deaab67e76b38166889f3.jpghttp://orig15.deviantart.net/5f41/f/2007/001/6/3/papyrus_sekhmet_by_hbruton.jpg

che consegnano l'ambitissima fascia al vincitore!

http://files.storia-e-mito.webnode.it/system_preview_detail_200000491-a1dfea2d9a/mummy2.jpg





Uh... che strana fascia, vabbè paese che vai usanze che trovi...




Di seguito la classifica con i punteggi ottenuti da tutti i pronosticatori:


Rygar: 138
Adriano: 81
Pirata delle Alpi: 67
Apologeta: 55
Sancio: 48
Final Fabbix: 38
Gabriele: 32
Anima di Lupo: 28
Kagliostro: 7
Yaztromo: 7
Seven_Legion: 2

Per ora accontentatevi di questo perché se aspetto di scrivere tutto il post con tutte le statistiche e i numeri, passa un altro mese senza che sappiate almeno il nome del vincitore!

-----------Fine Prima Parte-----------

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Bene, bene. Il quarto posto nei Corti, per due anni di fila, mi pesava non poco... Per fortuna mi sono rifatto con il Totoautori: mi accontento.

Lunargento ha scritto:

Una macchina da guerra, signore e signori, dal primo pronostico e fino alla fine si è distinto per la determinazione e la diligenza con cui ha applicato le regole del Concorso, postando con precisione maniacale alle 9:11 o 11:9, approfittando delle fasi lunari e financo dei viaggi all'estero!

Vivendo in Germania, ho assorbito qualcosa della tanto decantata efficienza teutonica.

Che dire, sono felice di avere partecipato, felicissimo di avere vinto e mortalmente triste per essere allergico ai gatti.

Ci vediamo nel 2018!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Grandi complimenti!!!!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Congratulazioni a Rygar per la vittoria e per il netto distacco applauso

Mi fa piacere vedere anche il numero abbastanza alto di partecipanti, per quella che è una bellissima tradizione. Spero si trovi subito un nuovo Direttore il prossimo anno ma nel caso ci sia bisogno di una "spintarella" la cara Lunargento (in qualità di Direttrice uscente) potrà fare la voce grossa.. bigsmile2

Ancora brava Direttrice! applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:


Spero si trovi subito un nuovo Direttore il prossimo anno ma nel caso ci sia bisogno di una "spintarella" la cara Lunargento (in qualità di Direttrice uscente) potrà fare la voce grossa.. bigsmile2

Abbiamo già IL candidato!!!  cool

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Bravo Rygar!
Non capisco come mai non sono intorno ai -87 punti... mi hai dato dei bonus?

Complimenti a Lunargento per la pazienza! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Apologeta ha scritto:

Bravo Rygar!
Non capisco come mai non sono intorno ai -87 punti... mi hai dato dei bonus?

Complimenti a Lunargento per la pazienza! wink

Eri partito sottozero in effetti, ma ti ho dato per buoni i "forsemagaripuòdarsi 97%" di sicurezza e li hai piazzati bene... quasi tutti, insomma.

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Lunargento ha scritto:

Eri partito sottozero in effetti, ma ti ho dato per buoni i "forsemagaripuòdarsi 97%"

Buuuuuu  tongue
COMPLOTTO!!! Questi erano già d'accordo!  angry  angry

Il concorso è falsato!!  angry  angry   tongue

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gabrieleud ha scritto:



Buuuuuu  tongue
COMPLOTTO!!! Questi erano già d'accordo!  angry  angry

Il concorso è falsato!!  angry  angry   tongue

Ma che complotto e complotto!  smile2

E' tutto regolare! Il regolamento chiede almeno il 97% di sicurezza e lui con i suoi 98, 99,99 e altre percentuali fantasiose ci stava.
Tzè sempre a pensare male, solo perché non hai vinto!

Invidioso!

Vuoi un gattino per consolarti?  bigsmile

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Efficacia Teutonica?

https://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/CORNO%20EDITORIALE/EUREKA_POKET_052.jpg



scherzo! tanti complimenti al grande Rygar!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Quando mi hanno detto che bisognava fare la pergamena per il vincitore, non pensavo intendessero una pergamena VERA, con l'intestazione in geroglifici.  smile2

A head full of dreams

Aloona
useravatar
Offline
Add post to split topic