Seleziona un forum

Seleziona un forum

Ovviamente il Corto è una satira dei giochi con indovinelli ed enigmi, assolutamente intollerabili.

Gessyca ed Endriu volevano essere un esempio di nomi “a la page” dati da genitori burini che li storpiano a modo loro pensando di dare un tocco di esotismo con una grafia che non conoscono. Un po’ i Brad e Jonathan di Paolo Bitta ma ancora più cafoni. Ovviamente mi scuso con quanti tra di voi si chiamano veramente Endriu o Gessyca.

La chiavi lacedemoni ecc. sono un riferimento a Cent’Anni di Solitudine di Gabriel Garcia Marquez.

I party arcobaleno sono una leggenda metropolitana che gira nei college americani riguardante festini orgiastici in cui le ragazze si mettevano rossetti di colori diversi e si davano da fare coi ragazzi col risultato di ottenere degli “arcobaleni” colorati nelle loro parti intime.

Anna Marrone è la traduzione di Anne Brown (o Browne), una delle prime donne a scrivere materiale per giochi di ruolo e sicuramente tra le più prolifiche. Davide Cuoco è invece la trascrizione di David Cook, uno degli artefici principali della seconda edizione di Advanced Dungeons & Dragons.

Non vi siete accorti che nel paragrafo prima di “borsetta” le prime lettere di ogni riga formano appunto la parola “borsetta”!
Avevo gettato l’esca nel thread del Corto per farlo rivelare da qualcuno, in modo da rispondere: “Ma questa non è una sciarada! L’autore è un imbroglione! Questo Corto è una merda!” e invece non è successo… sad

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic