Seleziona un forum

Seleziona un forum

Complimenti a tutti quelli che partecipano, secondo me è già una prima vittoria  applauso

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Zakimos ha scritto:

Adriano
Arkham Legacy
djmayhem
fbrzvnrnd
GGigassi
Pirata delle Alpi

Glory to the brave! Ci sarà da divertirsi!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ottimo, sono contento di essere in questa batteria.

fbrzvnrnd
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Grandi!!! Grazie a tutti i partecipanti (e agli Organizzatori, ovviamente!)
Che vinca il migliore!

Dario III
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

fbrzvnrnd ha scritto:

Ottimo, sono contento di essere in questa batteria.

C'è per caso una seconda batteria?


Comunque forse una partecipazione più contenuta può aiutare a tenere vivo l'interesse, visto che negli anni passati gli ultimi testi erano molto meno letti dei primi.
Ci sentiamo tra tre giorni!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ma è già fuori il calendario?! Siete dei Miti! applauso  applauso  applauso

Il piacere per l'arrivo delle new entry mi viene un po' stemperato dall'assenza di Kinn e del fumetto di Kagliostro sad

Giusta l'osservazione di Rygar, vediamo quest'anno come va la partecipazione. Tanto ci si divertirà comunque! bigsmile

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Sopravvivere sottoterra
Storia di un povero impiegato che, per sfuggire ad Equitalia o chi per loro, si rifugia nel sottosuolo in compagnia delle talpe

Alla fine della terra
Scopri finalmente cosa c'è ai confini del mondo, conscio della verità: la terra è piatta!

Il destino di Dardleb
Accompagna l'elfo Dardleb nelle miniere di Harlandur: la caccia all'oro è cominciata.

Sotto terra
Per raggiungere il fuggitivo del primo corto, anche i funzionari di Equitalia si trasferiscono nel sottosuolo! Gioca con uno di loro e dai la caccia allo sfigato fuggitivo, nel primo corto-specchio giocabile in due con un altro corto in gara!

Macchine Mortali
Il rally di Antrodoco è iniziato: sfreccia come uno psicopatico tra fango, terra e spettatori impazziti!

La Grande Opera
Hai mai desiderato essere Dio? In questo corto potrai farlo: il gioco della creazione è cominciato.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Congratulazioni alle new entry! applauso  applauso

Bentornati ai nomi già noti! applauso  applauso

Bentornatissimo a Djmayhem, nome storico delle prime edizioni (in particolare il suo Hyperion dell'edizione 3 è leggendario) che torna a partecipare al concorso dopo 7 anni!!! applauso  applauso

Un bù a me, che se mi muovevo meglio avrei aumentato di uno il numero di corti di quest'anno... sad

PS: aspettate un momento. Forse ho capito male io. GGigassi sta partecipando con UN SOLO CORTO??? yikes

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Prodo ha scritto:

Posso leggere e votare il primo corto e forse l'ultimo. Proverò l'impossibile, a leggerli con lo smartphone in India e votarli con brevi commenti. Ma non assicuro di riuscirci (anche se la struttura dei corti di quest'anno potrebbe aiutarmi in tal senso).

Ma possibile che quando ci sia il Concorso dei corti sei sempre in capo al mondo? Sabotatore! XD

firebead_elvenhair
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Fantastico! Non posso nascondere di sentirmi parecchio elettrizzato dall’atmosfera del concorso.

Domanda da novizio: chi sono le new entry (a parte me) e chi i veterani? wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

Arkham Legacy
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Rygar ha scritto:

C'è per caso una seconda batteria?

Quella del 2020 bigsmile

fbrzvnrnd
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:


Bentornatissimo a Djmayhem, nome storico delle prime edizioni (in particolare il suo Hyperion dell'edizione 3 è leggendario) che torna a partecipare al concorso dopo 7 anni!!! applauso  applauso

perché lo avevo inviato senza tre paragrafi praticamente castrandomi da solo? bigsmile

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Arkham Legacy ha scritto:

Fantastico! Non posso nascondere di sentirmi parecchio elettrizzato dall’atmosfera del concorso.

Domanda da novizio: chi sono le new entry (a parte me) e chi i veterani? wink

La prima volta è qualcosa di incredibile, confermo. Io ricordo ancora bene quelle emozioni, pur essendo passati 5 anni.

I veterani sono Pirata delle Alpi, Adriano, Djmayhem e Gigassi.
Tu e fbrzvnrnd le new entry. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Adriano ha scritto:

Sopravvivere sottoterra
Storia di un povero impiegato che, per sfuggire ad Equitalia o chi per loro, si rifugia nel sottosuolo in compagnia delle talpe

Alla fine della terra
Scopri finalmente cosa c'è ai confini del mondo, conscio della verità: la terra è piatta!

Il destino di Dardleb
Accompagna l'elfo Dardleb nelle miniere di Harlandur: la caccia all'oro è cominciata.

Sotto terra
Per raggiungere il fuggitivo del primo corto, anche i funzionari di Equitalia si trasferiscono nel sottosuolo! Gioca con uno di loro e dai la caccia allo sfigato fuggitivo, nel primo corto-specchio giocabile in due con un altro corto in gara!

Macchine Mortali
Il rally di Antrodoco è iniziato: sfreccia come uno psicopatico tra fango, terra e spettatori impazziti!

La Grande Opera
Hai mai desiderato essere Dio? In questo corto potrai farlo: il gioco della creazione è cominciato.

Sei un genio!

Tomcat75
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

PS: aspettate un momento. Forse ho capito male io. GGigassi sta partecipando con UN SOLO CORTO???

Infatti abbiamo fatto una serie di considerazioni completamente errate. L'unico vero motivo della diminuzione dei Corti di quest'anno è che Ggigassi ne ha presentato uno invece dei soliti 8-9 bigsmile

Arkham Legacy ha scritto:

Domanda da novizio: chi sono le new entry (a parte me) e chi i veterani?

Gli esordienti in veste di concorrenti dei Corti siete tu e fbrzvnrnd. Gli altri hanno già partecipato ad altre edizioni.

Prodo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Io invece sono elettrizzato perchè è la prima volto che ho l'opportunità di leggere dei LG corti, anche se ho sbirciato qualcosa della prima edizione e di votarli, sperando di farcela.
Poi mi terranno compagnia nei viaggi da casa a lavoro e viceversa; sempre che gli autotisti dell'autobus non si credano Villeneuve. Applausi per coloro che ce l'hanno fatta a scrivere i corti e l'attesa è molta dato che è stato detto che sono tutti belli.
Se Adriano ha scritto la versione ironica delle sinossi dei titoli e torno a dire che sei un genio, io invece avevo tentato di dargli un genere.
Sopravvivere sottoterra punterei sulla fantascienza, che potrebbe essere di stampo classico o post apocalittico.
Alla fine della terraDrammatico? non so perchè mi è venuto in mente in to the wild.
Il destino di Dardleb il titolo fa molto fantasy.
Sotto terraHorror o fantascienza, magari la storia di uno zombie sotterrato.
Macchine Mortaliquesto mi ha destato un idea Steampunk.
La Grande Opera questo mi ha lasciato il campo più aperto. Epico fantasy? Steampunk? davvero l'interpretazione di Dio?

In ogni caso ancora complimenti agli scrittori e attendo trepidante l'otto per iniziare a giocare il primo.

Tomcat75
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Adriano ha scritto:

Sopravvivere sottoterra
Alla fine della terra
Scopri finalmente cosa c'è ai confini del mondo, conscio della verità: la terra è piatta!

Non ci crederai ma avrebbe potuto esserci davvero un corto con quel tema. Purtroppo l'autore ha abbandonato l'idea in corso d'opera :-( sarebbe stato una figata!

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Tomcat75 ha scritto:

Io invece sono elettrizzato perchè è la prima volto che ho l'opportunità di leggere dei LG corti, anche se ho sbirciato qualcosa della prima edizione e di votarli, sperando di farcela.
Poi mi terranno compagnia nei viaggi da casa a lavoro e viceversa; sempre che gli autotisti dell'autobus non si credano Villeneuve. Applausi per coloro che ce l'hanno fatta a scrivere i corti e l'attesa è molta dato che è stato detto che sono tutti belli.
Se Adriano ha scritto la versione ironica delle sinossi dei titoli e torno a dire che sei un genio, io invece avevo tentato di dargli un genere.
Sopravvivere sottoterra punterei sulla fantascienza, che potrebbe essere di stampo classico o post apocalittico.
Alla fine della terraDrammatico? non so perchè mi è venuto in mente in to the wild.
Il destino di Dardleb il titolo fa molto fantasy.
Sotto terraHorror o fantascienza, magari la storia di uno zombie sotterrato.
Macchine Mortaliquesto mi ha destato un idea Steampunk.
La Grande Opera questo mi ha lasciato il campo più aperto. Epico fantasy? Steampunk? davvero l'interpretazione di Dio?

In ogni caso ancora complimenti agli scrittori e attendo trepidante l'otto per iniziare a giocare il primo.

Mi piacciono queste previsioni e posso dirti che ci sei andato molto vicino!

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Sopravvivere sottoterra - citazione dagli SLTA? hmm
Alla fine della terra - ?
Il destino di Dardleb - questo sarà un fantasy! Dardleb me lo vedo come un nano. Ti anticipo una critica che ti verrà sicuramente mossa, autore: "Eh, ma Dardleb come nome fa tanto Pdor figlio di Kmer..." smile2
Sotto terra - esplorativo, forse a mappa
Macchine Mortali - ?
La Grande Opera - qui secondo me c'entra qualcosa l'alchimia e la terra è un componente. bigsmile

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:


I veterani sono Pirata delle Alpi, Adriano, Djmayhem e Gigassi.

Oddio, "veterano"... questo è solo il terzo anno che partecipo.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:


I veterani sono Pirata delle Alpi, Adriano, Djmayhem e Gigassi.

Oddio, "veterano"... questo è solo il terzo anno che partecipo.

E io che pensavo che avessi fatto la seconda guerra mondiale
tongue

Tomcat75
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

pensavo di risponderti con una facezia sul fatto che in realtà avevo fatto un'altra guerra riferendomi all'ambientazione di uno dei Corti ma mi rendo che nessuno degli 11 Corti che ho scritto o co-scritto ha come sfondo una guerra hmm
Ok, quella nella ex-Jugoslavia, ma lì l'argomento portante era un altro.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

http://imgur.com/mxMr342.png



Ci siamo.
Tra poche ore partirà l'11° Edizione del Concorso dei Corti.
Dalla mezzanotte ogni momento è buono per la pubblicazione quindi vi consiglio di non andare a dormire e aspettare fiduciosi l'alba del nuovo Concorso.  smile

Con la famosa foto del '68 scattata dall'Apollo 8, la Terna vi saluta e vi augura Buon Divertimento!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

La Grande Opera  - qui secondo me c'entra qualcosa l'alchimia e la terra è un componente.

Opus Magnum, come la canzone di ENomine...

Anima di Lupo ha scritto:

Con la famosa foto del '68 scattata dall'Apollo 8, la Terna vi saluta e vi augura Buon Divertimento!

FAKE NEWS! Tutti sanno che la Terra è piatta, portata da 4 elefanti che sono alla loro volta portati da una grande tartaruga marina!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:



FAKE NEWS! Tutti sanno che la Terra è piatta, portata da 4 elefanti che sono alla loro volta portati da una grande tartaruga marina!

La terra è tonda, al centro del sistema solare. Solo che sulla luna non ci siamo andati smile

Tomcat75
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Illuminazione!!!

MACCHINE MORTALI: sono le trivelle che trivellano (appunto) il suolo per cercare il petrolio.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Buongiorno a tutti! Velocissimo aggiornamento per comunicare che il mio username è stato modificato e ora sono:

DarkSeed

e NON più Arkham Legacy.

wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Le votazioni da Facebook come stanno andando?

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

Le votazioni da Facebook come stanno andando?

Allora, approfitto della tua domanda per ricordare a tutti che la classifica che uscirà da fb (chiamata Classifica Social) verrà annunciata solo a fine Concorso, insieme o subito dopo la Classifica Definitiva, quella che decreterà il podio qua su LGL.

La Classifica Social avrà solo finalità onorifica quindi. Ci serve (in teoria) per far conoscere il sito e i LG al più vasto pubblico possibile.

Quando e se votate su fb (attraverso il Modulo Google Drive) potete commentare (sulla pagina fb di LGL) ma non dite il voto che avete dato, per favore.  wink

Per adesso, la situazione è di 5 voti espressi quindi siamo bassi, inutile negarlo, però va detto che abbiamo ancora una settimana intera davanti.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Sembra che ci siamo messi d'accordo smile2

Avevo visto sulla barra a sinistra questa cosa di Tweet/Instagram e cliccando sul link mi sono ricordato delle votazioni via Facebook wink

5 voti a soli due giorni dall'inizio e con l'obbligo di iscrizione e tutto il resto (tra cui leggere il Corto!) non è un buon risultato?

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

5 voti a soli due giorni dall'inizio e con l'obbligo di iscrizione e tutto il resto (tra cui leggere il Corto!) non è un buon risultato?

Messo sotto questa prospettiva può anche esserlo ma onestamente da fb ci si aspetta maggior partecipazione.
La sfida è difficile, comunque, lo si sapeva fin dall'inizio.

Farò sapere il numero totale dei votanti lunedì prossimo a votazioni chiuse e lo farò per ogni Corto.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Messo sotto questa prospettiva può anche esserlo ma onestamente da fb ci si aspetta maggior partecipazione.
La sfida è difficile, comunque, lo si sapeva fin dall'inizio.

Farò sapere il numero totale dei votanti lunedì prossimo a votazioni chiuse e lo farò per ogni Corto.

Questo è vero, ma sia qui sul forum, che nelle varie pagine online e social, la sensazione è che più o meno siano sempre gli stessi a scrivere/interagire, e il numero degli assidui è esiguo (nell'ordine delle decine a star larghi).

Di sicuro ci sono degli scogli tecnologici che ad oggi rappresentano un disincentivo molto forte alla partecipazione, soprattutto di nuove leve.

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

il secondo lo mettete online stasera a mezzanotte? bigsmile

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

il secondo lo mettete online stasera a mezzanotte? bigsmile

ok, no smile2

A domani wink

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

il secondo lo mettete online stasera a mezzanotte? bigsmile

ok, no smile2

A domani wink

Scherzetto! smile2
Abbiamo pubblicato di mattina stavolta.

Dai che sei giovane, anche se vai a letto tardi, poi recuperi.
Mica come me che vado a letto come le galline.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Scherzetto! smile2
Abbiamo pubblicato di mattina stavolta.

Dai che sei giovane, anche se vai a letto tardi, poi recuperi.
Mica come me che vado a letto come le galline.

Che arguti burloni! XD

Corro a vedere! wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Mica come me che vado a letto come le galline.

Fai dormire delle galline in un letto? Ma quanto sporcheranno le lenzuola?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Mica come me che vado a letto come le galline.

Fai dormire delle galline in un letto? Ma quanto sporcheranno le lenzuola?

No, ha detto che lui va a letto come le galline. Intendeva che si appollaia sopra del fieno in una stia, all'addiaccio.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Mi rivolgo ai giudici. In assenza di prodo posterò io i post del nuovo corto in gara sui social. Di solito come vi regolate? Voi postate qua sul forum e lui riprende e rimbalza il vostro post?
Qualcuno di voi però dovrebbe passarmi anche il link per il voto via facebook. Nel caso la mia mail è aldorovagnati @ gmail.com

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

I voti su fb per Sopravvivere sottoterra sono rimasti 5.

Alla fine della terra ha 1 risposta per adesso.

Ald ha scritto:

Mi rivolgo ai giudici. In assenza di prodo posterò io i post del nuovo corto in gara sui social. Di solito come vi regolate? Voi postate qua sul forum e lui riprende e rimbalza il vostro post?
Qualcuno di voi però dovrebbe passarmi anche il link per il voto via facebook. Nel caso la mia mail è aldorovagnati @ gmail.com

Me ne occupo io. Ti scrivo in privato. Prodo mi ha dato i tuoi contatti. wink

Per quanto riguarda le galline: avete azzeccato entrambi, facciamo una sera da me e una sera da loro. Come nei migliori rapporti di coppia.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

che strano pensare che siamo già a metà del concorso dei Corti hmm

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

che strano pensare che siamo già a metà del concorso dei Corti hmm

Nel senso che sono pochi i corti in gara o che il tempo scorre veloce?

Forse un po’ di entrambi, vero? wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Più del primo mad

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Alla fine della terra ha collezionato in totale 6 voti su fb.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Credo sarebbe interessante, alla fine del concorso, capire se i voti fb sono stati dati da utenti che non frequentano il forum.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

In effetti io non ho capito se a votare da FB possiamo essere noi di LGL (quelli che hanno un profilo), solo persone esterne o un misto dei due hmm

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Un misto dei due.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Quindi non sono necessariamente sangue fresco per LGL sad

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

La cosa secondo me peggiore è: un utente che vota su fb e non vota qui sul concorso vero e proprio.
Pieno rispetto per i gusti altrui, però non lo capisco.
Sembra come: ci sono le votazioni per eleggere il sindaco, ma tutti gli abitanti della palazzina in cui vivo si riuniscono per eleggere il loro sindaco, in una votazione a parte.
??

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Il voto su FB è stato introdotto proprio per chi potenzialmente interessato al concorso non ha intenzione di iscriversi al forum per millemila ragione, una su tutte il fatto che sia un trabiccolo dell'anteguerra poco funzionale (e funzionante) :-).

Il riscontro comunque ci dimostra che il problema non è il forum ma il concorso in sé. Votare non interessa a persone estranee agli addetti ai lavori e in parte neppure a quelli. Ma sullo stato di salute del concorso si parlerà alla fine, per quest'anno siamo già contenti che riesca a sostenersi sulle sue gambe. Sarà un'edizione rapida ma, visto com'è andata finora, con ottima partecipazione e interesse rispetto alle aspettative.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Si infatti la partecipazione è un buon punto per ragionare.
Considera pure che siamo stati in pochi perchè due scrittori erano anche giudici, altri 2-3 utenti erano out per motivi diversi e nessuno è riuscito a scrivere più di un corto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Zakimos ha scritto:

Il riscontro comunque ci dimostra che il problema non è il forum ma il concorso in sé. Votare non interessa a persone estranee agli addetti ai lavori e in parte neppure a quelli. Ma sullo stato di salute del concorso si parlerà alla fine, per quest'anno siamo già contenti che riesca a sostenersi sulle sue gambe. Sarà un'edizione rapida ma, visto com'è andata finora, con ottima partecipazione e interesse rispetto alle aspettative.

Posto che coloro che partecipano attivamente ai thread del concorso sono molto creativi, propositivi e coinvolti (mi sto divertendo un sacco! XD), la mia sensazione da novizio è che, pur a fronte di 4000 e passa membri del sito, quelli attivi siano i soliti 10/15. Con questi numeri è davvero difficile aspettarsi una partecipazione diffusa e cospicua a qualsivoglia iniziativa.

Senza mai dimenticare che il sito rappresenta già di per sé, purtroppo, un deterrente potentissimo per qualsiasi nuova leva.

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Credo che molti su LGL si siano iscritti per motivi nostalgici e/o collezionistici, ma ovviamente gli utenti di lungo corso lo sapranno meglio di me e forse ho detto un'idiozia.
Non so quali siano i numeri dei nuovi librogame, ma se fossimo nei dintorni delle 1000 copie vendute avremmo comunque un risultato sbalorditivo: circa il 2% del bacino d'utenza che partecipa come votante ai Corti yikes2
Pur con tutti i distinguo del caso, come quelli che partecipano per abitudine, quelli che non sono tanto interessati ai librogame, ecc.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

qualche possibilità di vedere il quarto Corto stasera a mezzanotte? hmm

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

tra gli Utenti Online c'è LordAxim. Vedremo il nuovo Corto stasera? Incrocio le dita rolleyes

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

tra gli Utenti Online c'è LordAxim. Vedremo il nuovo Corto stasera? Incrocio le dita

Ho chiesto un'analisi ad uno dei più grandi scienziati del momento:

Alberto Angela ha scritto:

Il GGigassi è un predatore notturno visibile solo tra il giovedì e il venerdì. Si  nutre di opere letterarie interattive. Fa spesso la punta agli Organizzatori del Concorso dei Corti per procurarsi il cibo

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

tra gli Utenti Online c'è LordAxim. Vedremo il nuovo Corto stasera? Incrocio le dita

Ho chiesto un'analisi ad uno dei più grandi scienziati del momento:

Alberto Angela ha scritto:

Il GGigassi è un predatore notturno visibile solo tra il giovedì e il venerdì. Si  nutre di opere letterarie interattive. Fa spesso la punta agli Organizzatori del Concorso dei Corti per procurarsi il cibo

smile2  smile2  smile2
bigsmile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

tra gli Utenti Online c'è LordAxim. Vedremo il nuovo Corto stasera? Incrocio le dita

Ho chiesto un'analisi ad uno dei più grandi scienziati del momento:

Alberto Angela ha scritto:

Il GGigassi è un predatore notturno visibile solo tra il giovedì e il venerdì. Si  nutre di opere letterarie interattive. Fa spesso la punta agli Organizzatori del Concorso dei Corti per procurarsi il cibo

smile2
Non sembra pericoloso però.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Pirata delle Alpi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

tra gli Utenti Online c'è LordAxim. Vedremo il nuovo Corto stasera? Incrocio le dita

Ho chiesto un'analisi ad uno dei più grandi scienziati del momento:

Alberto Angela ha scritto:

Il GGigassi è un predatore notturno visibile solo tra il giovedì e il venerdì. Si  nutre di opere letterarie interattive. Fa spesso la punta agli Organizzatori del Concorso dei Corti per procurarsi il cibo

smile2
Non sembra pericoloso però.

tu non c'eri ieri sera bigsmile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

domani mattina sarà strano accedere a LGL e non vedere nessun Corto nuovo hmm

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

domani mattina sarà strano accedere a LGL e non vedere nessun Corto nuovo hmm

È molto bello vedere il tuo entusiasmo e il tuo attaccamento al concorso!

Bravo GGigassi! smile

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Beh, da quando ho cominciato a seguirlo (edizione 2016) ce ne sono stati sempre almeno 10, a parte l'anno scorso con 9. é anche vero però che negli ultimi due anni quasi metà erano miei smile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

Beh, da quando ho cominciato a seguirlo (edizione 2016) ce ne sono stati sempre almeno 10, a parte l'anno scorso con 9. é anche vero però che negli ultimi due anni quasi metà erano miei smile2

Sei un autentico spapazzino! XD Comunque ammetto che con la formula di un racconto a settimana io sono già arrivato al limite sul quarto/quinto. Le modalità del concorso avrebbero bisogno di essere aggiornate per rendere il tutto molto più snello. wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Se non sbaglio anni fa un bando prevedeva la pubblicazione dei Corti in un'unica soluzione (o scaglionati a gruppi) e poi ogni utente votante faceva la sua classifica. Secondo me non sarebbe male.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

Se non sbaglio anni fa un bando prevedeva la pubblicazione dei Corti in un'unica soluzione (o scaglionati a gruppi) e poi ogni utente votante faceva la sua classifica. Secondo me non sarebbe male.

È proprio come lo avrei voluto: immediato, efficace e lineare! wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

ma forse ci sarebbe comunque una certa dispersione di votanti.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

Se non sbaglio anni fa un bando prevedeva la pubblicazione dei Corti in un'unica soluzione (o scaglionati a gruppi) e poi ogni utente votante faceva la sua classifica. Secondo me non sarebbe male.

non credo. Partecipo dal 2015 e ho sempre visto una scadenza settimanale,  ma forse gli "anziani" si ricordano meglio.

GGigassi ha scritto:

Beh, da quando ho cominciato a seguirlo (edizione 2016) ce ne sono stati sempre almeno 10, a parte l'anno scorso con 9. é anche vero però che negli ultimi due anni quasi metà erano miei

Tu hai un intero sito di produzione in Cina, con migliaia di schiavi laureati in lettere (classiche e moderne) che scrivono sotto le frustate degli ex-scagnozzi di Mao!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Se non sbaglio anni fa un bando prevedeva la pubblicazione dei Corti in un'unica soluzione (o scaglionati a gruppi) e poi ogni utente votante faceva la sua classifica. Secondo me non sarebbe male.

non credo. Partecipo dal 2015 e ho sempre visto una scadenza settimanale,  ma forse gli "anziani" si ricordano meglio.

Si la cadenza è sempre stata settimanale.
Pubblicarli tutti insieme potrebbe essere un esperimento interessante, ma ho paura che possa tradursi in "questi sono i compiti per l'estate, ci vediamo a settembre", in cui ognuno si porta a casa il malloppo di corti, li esamina in massa e poi torna con le risposte tutte insieme.

PRO: avere a disposizione tutti i corti subito può aiutare a fare i confronti, sapendo cosa ci sarà dopo si può giudicare meglio quello che c'è prima.
CONTRO: l'effetto di cui sopra porterebbe ad una sovrapposizione di risposte e discussioni, con un incasinamento generale delle discussioni e credo farebbe perdere la sequenzialità delle varie pubblicazioni.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

In uno dei miei bandi avevo previsto una cosa del genere, tutto starebbe nel provarla bigsmile2

Comunque in concorso con la classifica personale e non coi voti c'era già stato, giusto? Non me lo sono inventato io? hmm

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:


Tu hai un intero sito di produzione in Cina, con migliaia di schiavi laureati in lettere (classiche e moderne) che scrivono sotto le frustate degli ex-scagnozzi di Mao!

smile2

(recentemente ho scoperto che Mao in cinese significa "gatto" hmm )

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

recentemente ho scoperto che Mao in cinese significa "gatto"

[Modalità rompiballe=OFF]
Solo se lo pronunci con il primo tono di voce, ovvero tenendo la nota alta e a uguale altezza sia per la A che per la O.

Se parti col tono basso e lo alzi alla fine, vuol dire capelli.

Al contrario, se parti con la A molto alta e tronchi bruscamente la O, significa cappello. (Anche se in genere si dice maozi, proprio per non confondersi)

[Modalità rompiballe=ON]

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

gabrieleud ha scritto:

GGigassi ha scritto:

recentemente ho scoperto che Mao in cinese significa "gatto"

[Modalità rompiballe=OFF]
Solo se lo pronunci con il primo tono di voce, ovvero tenendo la nota alta e a uguale altezza sia per la A che per la O.

Se parti col tono basso e lo alzi alla fine, vuol dire capelli.

Al contrario, se parti con la A molto alta e tronchi bruscamente la O, significa cappello. (Anche se in genere si dice maozi, proprio per non confondersi)

[Modalità rompiballe=ON]

grazie mille, questa cosa me la rivenderò coi baristi cinesi che conosco (i toni non sono 5, comunque?).
Quindi Mao Ze Dong a seconda della pronuncia potrebbe significare Gatto Ze Dong o Cappello Dong smile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

(i toni non sono 5, comunque?)

sì, esiste anche il terzo tono (che discende e poi risale, è il mio preferito) e il tono neutro (pronuncia rapida e atona)

GGigassi ha scritto:

me la rivenderò coi baristi cinesi

Prova a dire "gèi wo yibei pijiù"

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Il concorso volge al termine, le votazioni si sono chiuse stanotte se non ho clamorosamente sbagliato i conti. Ora come procediamo? Sono in fibrillazione bigsmile.

Prodo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

In teoria ora scatta la settimana in cui si possono modificare i voti dati e aggiungerne uno mancante.
Giusto Giudici?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Adriano ha scritto:

In teoria ora scatta la settimana in cui si possono modificare i voti dati e aggiungerne uno mancante.
Giusto Giudici?

Esatto, confermo!

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Carissimi,  bigsmile2
fino a Domenica 31 Marzo potete usufruire della "settimana jolly"
(vedi art 21 del Bando), dopodiché si passerà alla pubblicazione dei risultati con tempi e modi che la Terna deciderà in questa settimana.
Buona riflessione.
wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Sarà una settimana di riflessioni per capire se e come modificare i voti già dati (anche con la rilettura dei commenti degli altri) e soprattutto per il voto jolly a SOPRAVVIVERE SOTTOTERRA, anche se un'idea ce l'ho già.
La suspense non manca bigsmile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Carissimi,  bigsmile2
fino a Domenica 31 Marzo potete usufruire della "settimana jolly"
(vedi art 21 del Bando), dopodiché si passerà alla pubblicazione dei risultati con tempi e modi che la Terna deciderà in questa settimana.
Buona riflessione.
wink

Però l'art.21 dice anche che "ciascun utente votante riceverà un riepilogo dei voti assegnati"!
Altrimenti come faccio a decidere se e come modificare i miei voti? cool

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Carissimi,  bigsmile2
fino a Domenica 31 Marzo potete usufruire della "settimana jolly"
(vedi art 21 del Bando), dopodiché si passerà alla pubblicazione dei risultati con tempi e modi che la Terna deciderà in questa settimana.
Buona riflessione.
wink

Però l'art.21 dice anche che "ciascun utente votante riceverà un riepilogo dei voti assegnati"!
Altrimenti come faccio a decidere se e come modificare i miei voti? cool

Beh, suvvia, son solo 6 Corti usciti poco fa, nelle scorse 6 settimane, se proprio non ti ricordi qualche voto puoi vedere i PM, no? wink

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Guarda che io sono anche Direttore Totoautori, quindi i miei PM in queste settimane ammontano a centinaia, se non migliaia!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Provvederemo in questi giorni a inviare i PM con i riepiloghi, tranquilli :-)

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Potrei avere un tantino arrotondato per eccesso le cifre del mio precedente post smile2
Comunque un riepiloghino che raccoglie i miei voti sarà gradito! smile

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

"Pronto casa Direttore Totoautori? Eh sti cazzi!" [cit.]  smile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Io credo che mi avvarrò del 5° emenndamento.
Una cosa che ho sempre sognato da scrivere!

Tomcat75
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Carissimi!

Di comune accordo, la Terna ha deciso la pubblicazione dei risultati finali del Concorso dei Corti 2019 per martedì 02 Aprile.

La Classifica finale verrà resa nota nell'arco della giornata.
Restate dunque sintonizzati su queste frequenze.
wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

applauso

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Anima di Lupo ha scritto:

Di comune accordo, la Terna ha deciso la pubblicazione dei risultati finali del Concorso dei Corti 2019 per martedì 02 Aprile.

Certo. Nessuno avrebbe creduto ad una classifica pubblicata il Primo Aprile!

Anima di Lupo ha scritto:

La Classifica finale verrà resa nota nell'arco della giornata. Restate dunque sintonizzati su queste frequenze.

Sono prigioniero nel quartiere generale sotterraneo di M.O.R.T.E: prende solo una famosa radio cattolica...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Di comune accordo, la Terna ha deciso la pubblicazione dei risultati finali del Concorso dei Corti 2019 per martedì 02 Aprile.

Certo. Nessuno avrebbe creduto ad una classifica pubblicata il Primo Aprile!

smile2

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Oggi è il grande giorno della classifica finale...

Prodo
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Rullo di tamburi

fbrzvnrnd
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ma tutta insieme? Non sarebbe meglio un post ogni 2 ore partendo dall ultima posizione a salire?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic