GGigassi ha scritto:
i rimandi alle Appendici sono shiftati di 1, ovvero quando il testo mi rimanda all’Appendice 1 io mi ritrovo invece sulla mappa dell’Appendice 2
In una parola: Open office! (uno strazio... ho provato e riprovato a sistemare la cosa, senza successo). Alla fine ho lasciato perdere, dato che tutto sommato ti portava in appendice, e le appendici sono comunque numerate quindi non si rischia di sbagliare...
GGigassi ha scritto:
nelle caselle in cui inserire la lettera/codice con la parte del corpo colpita io non sono mai riuscito a mettere altro che un pallino
Questo è strano... a me non da questo errore!
Aloona ha scritto:
la qualità del Corto non c'entra con l'esclusione?
... ma infatti Seven ha detto:
Seven_Legion ha scritto:
materiale ideale per trollare i novellini
Non avrei voluto discutere più dell'esclusione del corto, ma alla fine il discorso salta fuori.
Innanzi tutto ribadisco: mi conformo con la decisione, certamente non fatta alla leggera... il dado è tratto e alla fin fine i corti esclusi ci sono sempre, senza che per questo ci sia demerito da parte degli autori o dei giudici!
Il tema "cattivo" è spinoso e soggettivo... speravo in una maggiore elasticità nell'interpretazione del bando, onestamente, perché non avevo proprio voglia di fare il "solito" cattivo. Ho preferito creare un personaggio combattuto, diviso tra bene e male, che alla fine sceglie il male per compiere il suo destino e la sua vendetta... Errore mio.
Il problema sta nel fatto che si utilizzano spesso dei cliché per valutare le cose, senza considerare altre implicazioni; aggiungiamoci anche che riguardo al "bene-male" vi sono molteplici filosofie, ecco che l'argomento diventa di difficile soluzione... ed è per questo che il concorso ha tre organizzatori: a loro spetta decidere cosa fare in questi casi ambigui e la loro decisione non dovrebbe essere messa in discussione ufficialmente, ma al massimo in via personale (per amore della giustizia e del libero pensiero, diciamo).
Detto questo, non resisto a dire la mia (ri-ribadisco: esclusivamente a titolo di pensiero PERSONALE):
GGigassi ha scritto:
menando gran strage con effetti a volte splatter, ma comunque giustificato
Oo... insomma: basta essere giustificati e improvvisamente le azioni malvagie diventano buone? Questa per me è una grave confusione: al massimo diventano "giustificabili", il che non cancella il loro essere comunque malvagie. Se non fosse così tanti "mostri" della nostra storia dovrebbero essere riabilitati...
Aloona ha scritto:
è amante della violenza (spesso gratuitamente riversata sui più deboli)
Aloona ha scritto:
episodi di violenza "gratuita" inserite un po' ad arte
??? perché ad arte? Perché "gratuita" tra virgolette? Ma se è esattamente quello che chiede il bando? -_-
Aloona ha scritto:
figlio di un villaggio di BERSERKER
Quando in via privata ti ho detto che secondo me mica l'avevi letto attentamente 'sto corto (e ti sei pure arrabbiata), forse pensavi che l'avessi detto per rabbia o chissà che... beh, invece è a causa di frasi come quella sopracitata... MA QUALE VILLAGGIO DI BERSERKER? ... che racconto hai letto? ahaha.... dai, scherzo.
Si tratta di un normalissimo villaggio nordico... non ci sono berserker al villaggio tranne la famiglia del protagonista.
Aloona ha scritto:
tant'è che si decide di non dire nulla e che sia il caso di addestrarlo
Ma no... il consiglio del villaggio lo ESILIA ed è il padre che decide di mandarlo da Olaf, il maestro dei berserker... LONTANO dal villaggio.
Aloona ha scritto:
è malvagio uccidere un superiore per SALVARE da morte certa un amico?
Non era morte certa... li avevano pescati a rubare e quindi non li avrebbero di certo ammazzati. Comunque si, è malvagio uccidere quando non si è assolutamente costretti.
Aloona ha scritto:
MOLTO indicativo è il fatto che si possa scegliere di fermarsi per salvare gli "innocenti"
Qua mi cascano MOLTO le braccia. Essendo un librogame, esistono le scelte... quindi è normale che io abbia lasciato la scelta al giocatore. Il fatto è che, con la fretta di liquidare la faccenda, nessuno pare aver notato che a tutti gli effetti la scelta di salvare i compagni è SBAGLIATA.... perchè?
1) ottieni meno oggetti, tra cui la testa mozzata (a proposito... non è per nulla malvagio usare una testa mozzata come palla da bowling...) e l'otre d'olio che sono essenziali.
2) Non ottieni la "runa dell'epos" relativa, il che significa che giunto alla fine della storia non sarai in grado i ottenere il massimo punteggio.
Aloona ha scritto:
Ricorda molto più un "V per Vendetta" o un "The Punisher".
La vendetta è un sentimento malvagio (o almeno, lo è per molti). The punisher è sicuramente cattivo, pur essendo un giustiziere.
Ok. Preferirei non doverne parlare più, sinceramente. Tra l'altro, sebbene sia estremamente contento di discutere del mio corto, penso sia meglio aspettare la fine del concorso prima di riprendere l'argomento, per non pestare i piedi ai corti in gara, che meritano la precedenza.