Seleziona un forum

Seleziona un forum

Wow! È finalmente arrivato il momento della VeritàTM. wink

Prima di tutto congratulazioni al vincitore! Sono felice che abbia vinto il corto che mi è piaciuto di più. Bravo GGigassi! (E se le illustrazioni del corto le hai fatte tu, doppio bravo!) smile

Un bel grazie alla Terna per lo sbattimento della gestione e a tutti coloro che hanno investito tempo e concentrazione nella lettura e nei giudizi dei corti.

Personalmente ho trovato la partecipazione al concorso non solo molto divertente, ma soprattutto interessante e istruttiva. Un ottimo banco per mettersi alla prova e migliorare, sotto molteplici aspetti. Grazie per ogni singolo appunto, apprezzamento, critica, suggerimento: sappiate che ne farò gran tesoro.

Infine una menzione speciale per Pirata, non solo per il podio, ma per essere davvero un gran signore.

P.S. Prodo, con la tua chiosa mi hai messo addosso una curiosità pazza: sappilo! XD

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Un grosso applauso a tutti, scrittori, lettori, giocanti. Un particolare bravo a Darkseed per il secondo posto.
Grazie agli organizzatori.

fbrzvnrnd
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

LordAxim ha scritto:

Attendiamo sul palco l'Autore vincitore per ascoltare il suo memorabile discorso di accettazione del titolo di Campione dei Corti 2019!

DISCORSO!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Congratulazioni a Ggigassi, che incredibilmente vince col suo unico racconto in gara!!! yikes
Congratulazioni anche a tutti gli altri partecipanti! applauso

Ora arriva il mio momento preferito: quello degli spiegoni degli autori!  bigsmile

Lo dico anche per i due esordienti: è usanza alla fine del concorso che ogni autore scriva nel rispettivo thread del suo corto uno o più post in cui commenta e spiega il suo corto e risponde alle recensioni (o anche a singoli passaggi) dei votanti.

Pirata delle Alpi ha scritto:

GRAZIE A TUTTI E TRE APPLAUSI PER GGIGASSI!

Secondo me intendeva:
"Grazie, a tutti e tre applausi, per Ggigassi !"
nel senso che fa un ringraziamento generale, e in particolare applausi per la terna, mentre a Ggigassi dedica un punto esclamativo.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Ora arriva il mio momento preferito: quello degli spiegoni degli autori! 

Lo dico anche per i due esordienti: è usanza alla fine del concorso che ogni autore scriva nel rispettivo thread del suo corto uno o più post in cui commenta e spiega il suo corto e risponde alle recensioni (o anche a singoli passaggi) dei votanti.

Molto interessante! Mi ci dedicherò con grande piacere nei prossimi giorni. wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Secondo me intendeva:
"Grazie, a tutti e tre applausi, per Ggigassi !"
nel senso che fa un ringraziamento generale, e in particolare applausi per la terna, mentre a Ggigassi dedica un punto esclamativo.

Hai ragione, era questa!
Però in questo forum, gli eroi siete VOI e quindi scegliete come vi pare!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Ora arriva il mio momento preferito: quello degli spiegoni degli autori! 

EVVAI! Spiegone finale per tutti!
Diteci come volevate conquistare il mondo con il vostro Corto!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Bravi a tutti, in particolare GGigassi.

"Spiegone" inserito per Macchine Mortali.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

.. E un'altra annata dei corti è archiviata. La più atipica da quando ho il piacere di leggerli date le limitazioni imposte da regolamento, ma non certamente la meno bella. Sono state tutte bellissime perché trasudano passione spontanea e genuina.
Il mio applauso va quindi a tutti, dagli autori agli organizzatori fino ai votanti. Bravi!!
applauso     applauso      applauso      applauso       applauso       applauso       applauso

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Prodo ha scritto:

Complimenti a Ivan e Fabrizio, al loro esordio al concorso, con uno sfavillante secondo posto il primo e un podio sfiorato il secondo, e contentissimo per il nostro Pirata, che dopo anni di militanza finalmente conquista un meritatissimo podio! A furia di provarci e affinare la prosa italiana (lui è francese di madrelingua) sei riuscito a farcela, sono veramente felice per te.

Grazie Prodo, è un grande onore e piacere essere in compagnia di così splendidi colleghi! smile

fbrzvnrnd ha scritto:

Un grosso applauso a tutti, scrittori, lettori, giocanti. Un particolare bravo a Darkseed per il secondo posto.

Grazie Fabrizio e complimenti a te! Possiamo dire di essere stati degli ottimi rookie! wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

giornata pienissima, riesco a collegarmi e a vedere l'esito del concorso solo adesso. Grazie a tutti e appuntamento a domani (spero) con spiegone del Corto e analisi di questa edizione - che ho preparato da mesi ma ovviamente non ho sul computer da cui sto scrivendo.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

e invece ce l'avevo pure qua:

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=4834

a domani con lo spiegone.

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Qualche considerazione sparsa... D'altronde con i miei due neuroni, fare un discorso di filato è dura.

La prima cosa che mi viene in mente è che sono molto dispiaciuto per non aver partecipato.
Sono arrivato troppo tardi a conoscere questo nuovo mondo; anche se ad essere sinceri, con i miei tempi biblici, forse non ce l'avrei fatta lo stesso a partecipare.
Magari il prossimo anno ci sarò anch'io, così anche quella edizione avrà un eseordiente. Poi devo partecipare per forza, perchè se no ho promesso che sarei stato uno della triade...

Complimenti a Ggigassi per la vittoria, anche se non è stato il mio corto preferito, che fra le tante era fuori concorso e per questo mi complimento con djmayhem.
Anche per questo corto, ho il rammarico che avevo azzeccato l'autore ma non ho fatto a tempo a votare.
Complimenti agli esordienti.
La cosa che mi ha reso però più felice è che ho letto opere che avevano tutte degli spunti interessanti e non finirò mai di dire che Adriano è un genio, seppur sregolato.
concludendo ho letto e votato tutti i corti e per me non è stato poco.
Grazie a tutti.

Tomcat75
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Post mortem per "Sotto terra" appena pubblicato! wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Ma il premio misterioso citato nel bando cos'è? Se fosse Jeckyll e Hyde posso ritirarlo direttamente al Quadrilatero (se riesco a passare) senza farvelo spedire per posta?

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Se non ricordo male era Autolico, solo che all'epoca non era stato ancora annunciato :-D JeH non esisteva neppure nelle nostre menti all'epoca del bando!

A maggior ragione puoi prenderlo al banco se vuoi.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

I premi erano "Le fatiche d'Autolico", "Il consiglio dei topi" e "Vento Divino!" o sbaglio?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Pirata delle Alpi ha scritto:

I premi erano "Le fatiche d'Autolico", "Il consiglio dei topi" e "Vento Divino!" o sbaglio?

Ah ma quindi ci sono dei premi anche per noi? Bello! wink

Dai, dai, spiegate un po'! XD

P.S. Va là che non sono arrivato primo, Autolico ce l'ho già! XD
P.P.S. "Vento Divino!" sarebbe?

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Quando è uscito il bando veniva citato un misterioso volume che sarebbe uscito in futuro e sarebbe stato reso noto più avanti. Evidentemente mi sono perso il post in cui veniva svelato wink
Se ce l'hai già posso prenderlo io, tanto più che a Modena potrei farmelo autografare dagli autori bigsmile2

Vento Divino:
https://librogame.net/index.php/enciclo … mp;bid=879

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

GGigassi ha scritto:

Quando è uscito il bando veniva citato un misterioso volume che sarebbe uscito in futuro e sarebbe stato reso noto più avanti. Evidentemente mi sono perso il post in cui veniva svelato wink
Se ce l'hai già posso prenderlo io, tanto più che a Modena potrei farmelo autografare dagli autori bigsmile2

Vento Divino:
https://librogame.net/index.php/enciclo … mp;bid=879

Ah è l'AD&D aggiuntivo, allora ho pure quello! XD Grazie per le info.

In buona sostanza a me manca solo "Il consiglio dei topi".

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Esatto ragazzi miei, dovete spartirvi i tre premi mettendovi d'accordo o seguendo la fila Ggigassi-Darkseed-Pirata bigsmile fateci sapere!

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

eh eh non sai che frenetici scambi di PM ci sono stati in quest'ultima oretta bigsmile

GGigassi
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

DarkSeed ha scritto:

In buona sostanza a me manca solo "Il consiglio dei topi".

Ivan è solo digitale, però molto carino...e detto da chi odia leggere e giocare in digitale è una gran cosa
PS: prima o poi troverò il modo di stamparmelo, è solo questione di tempo. O meglio, il modo lo saprei, è il tempo che mi manca  lol

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

sephirot0 ha scritto:

Ivan è solo digitale, però molto carino...e detto da chi odia leggere e giocare in digitale è una gran cosa
PS: prima o poi troverò il modo di stamparmelo, è solo questione di tempo. O meglio, il modo lo saprei, è il tempo che mi manca  lol

Ottimo! Mi fido del tuo giudizio e opto per lui. A questo punto attendo lumi dalla Terna per capire come verranno consegnati i premi! wink

P.S. Se trovi il tempo per stamparlo poi, ricordati di me! XD

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
useravatar
Offline
Add post to split topic  

Re:

Passato Play, scriveremo a tutti. Abbiate fede.

Zakimos
useravatar
Offline
Add post to split topic