LA GAZZETTA DEI CORTI
il settimanale che dà i numeri
Gentili lettori, ci lasciamo alla spalle l'ennesima settimana caratterizzata da sconvolgimenti geopolitici legati alla fenomenologia dei Corti.
Ci concentriamo su quanto sta accadendo oltralpe, non perché manchino notizie gustose da altre parti del globo, ma perché con i tassi di cambio attuali posso permettermi di pagare le solite signorine compiacenti, mie informatrici predilette, esclusivamente in euro.
Come d'abitudine in questi ultimi anni, i cugini transalpini sono alquanto interessati a tutto ciò che proviene dalla nostra patria, e il Concorso non poteva certo passare inosservato. Cercando di contrastare le mosse di Abramovich (
ricordate?) il presidente Sarkozy ha attivato una cordata Air France, BNP-Paribas e Lactalis per un OPA ostile su librogame.net. La risposta non si è fatta attendere, e le autorità politiche, economiche e sindacali italiane hanno risposto con voce unanime stilando un totale di 32 comunicati stampa (più relativi distinguo) in cui si è affermato tutto e il contrario di tutto.
Il popolo italiano, affezionato alle proprie tradizioni e alla propria storia, si è quindi dovuto muovere come al solito in prima persona per fronteggiare questo attacco all'identità nazionale: non neghiamo che le azioni, per quanto ricolme di buona volontà, si siano dimostrate abbastanza scomposte e slegate fra loro, come riportiamo di seguito.
Nelle piazze sono comparsi striscioni del tenore di "Tenetevi la Bruni ma lasciateci i Corti" oppure "Champagne nel bidone, io bevo l'Amarone". Jocelyn è stato buttato fuori di casa e attualmente si trova a Ventimiglia, in attesa di passare il confine. La nouvelle cousine (non il giocattolo) è stata bandita dai ristoranti, forme di camembert sono state bruciate davanti all'Ambasciata francese e le rane sono state dichiarate specie protetta - ora è vietato mangiarle.
Mentre stiamo scrivendo si sta tenendo una drammatica riunione a Parigi. Sarkozy, su tutte le furie per le manifestazioni italiane e per certi scatti osè della compagna, vuole usare le maniere forti; Longuet, il ministro della difesa, sta però ripetendo che tutti i cacciabombardieri francesi sono già impegnati in una situazione spinosa e non è proprio il caso di scomodarli per un raid sulle case degli organizzatori del concorso.
Poiché un altro obiettivo sensibile è la sede del nostro settimanale, ci auguriamo vivamente che Monsieur Le President ci ripensi.
Vi terremo informati degli sviluppi, se ne saremo ancora in grado. Continuate a seguirci!
VOTO
7,653
Alla luce del buio
7,238
Rockstage- tour esplosivo
6,586
La luna degli assassini
6,458
Il forestiero
5,546
La danza delle ombre
5,431
Le metamorfosi
VOTANTI GIURIA POPOLARE
13 Alla luce del buio
13 La luna degli assassini
11 Le metamorfosi
11 Rockstage - tour esplosivo
9 Il forestiero
8 La danza delle ombre
RISPOSTE ALLA DISCUSSIONE fino alla chiusura
68 La luna degli assassini
50 Le metamorfosi
46 Alla luce del buio
36 Il forestiero
34 La danza delle ombre
31 Rockstage - tour esplosivo
VISITE ALLA DISCUSSIONE (circa)
1170 La luna degli assassini
950 Alla luce del buio
910 Le metamorfosi
780 Rockstage - tour esplosivo
620 Il forestiero
610 La danza delle ombre
PAGINE COMPLESSIVE
19 Alla luce del buio
19 La danza delle ombre
19 Rockstage - tour esplosivo
18 La luna degli assassini
18 Le metamorfosi
11 Il forestiero
FATTORE C... aso
d6 Alla luce del buio
d6 Il forestiero
d6 La danza delle ombre
d6 Le metamorfosi
d6 Rockstage - tour esplosivo
d0 La luna degli assassini
IMMAGINE UTILIZZATA
4 volte Immagine #2
2 volte Immagine #1
mai Immagine #3
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
I miei racconti