Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

A sorpresa... Il Magazine di Agosto!

Questi giorni che ci conducono alla fine del mese storicamente più pigro a livello di aggiornamenti e attività per quanto riguarda LGL sono risultati insolitamente attivi. E dopo uno scambio di mail abbiamo stretto contatti con lo staff di Lumen et Umbra, uno dei MUD più antichi del panorama nostrano e il primo in assoluto, sulla nostra penisola, a essere sviluppato in ambiente internet.

A seguito di questo rinnovato interesse per una forma di gioco che esiste da più di 30 anni Shyligan mi ha inviato un articolo molto ben fatto che introduce al mondo di Lumen et Umbra e spiega nel dettaglio che cosa sia un MUD e come giocarci. Gli appassionati di LGL scopriranno che concettualmente il genere è vicino alle dinamiche che caratterizzano i nostri amati Librogame. Vi rimando quindi al Magazine di Agosto se volete scoprire qualcosa di più a proposito di questo affascinante mondo: per commenti e domande invece l'appuntamento è sul thread dedicato all'articolo nel nostro Forum.