Home Recensioni
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Ubik
  • Gabs

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Nuovo servizio di stampa di LGL: come vorreste fosse gestito?

Uscite graduali a scadenza mensile per contenere molto i costi ma assicurare un certo numero di rilasci annuali - 26.3%
Uscite graduali a scadenza settimanale per contenere un po' i costi e assicurare un certo numero di rilasci mensili - 8.8%
Inserimento di tutti i libri disponibili nel più breve tempo possibile - 29.8%
Inserimento di un buon numero di volumi in corrispondenza con le offerte di Lulu in modo da poter effettuare più ordini usufruendo dei vari coupon - 24.6%
Sono contrario al servizio di stampa - 3.5%
Non so/Non mi interessa - 7%

Voti totali: 57

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.161.155.6
Recensioni

La sezione recensioni rappresenta un’eredità storica di Librogame’s Land. Gli “abstract” dedicati a ognuna delle 34 serie edite da Edizioni EL per anni hanno rappresentato un fiore all’occhiello del sito, ma soprattutto un’utilissima fonte di informazioni per chi volesse gettarsi all’acquisto di nuovi librogame avendo però prima ben chiaro cosa avrebbe trovato.

Pezzi che inevitabilmente esprimono un punto di vista personale del lettore e recensore della serie in questione ma che hanno anche un certo grado di imparzialità nel presentare gli elementi cardine che la costituiscono: introduzione, ambientazione, sistema di gioco, solo alla fine la valutazione per forza di cose soggettiva.

Col passare del tempo anche questa sezione ha subìto un’espansione, una duplice espansione: da un lato ci si è allargati anche alle serie di racconti interattivi italiani non editi da EL, del passato e del presente, nel tentativo di gettare una luce critica sull’intero movimento. Dall’altro lato, si è deciso di scendere di un gradino di dettaglio in più, aggiungendo alle recensioni generali (gli storici "abstract") anche articoli che prendono in esame i singoli librigioco, con il medesimo spirito critico ma con un colpo d’occhio meno generale e più specifico.