Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • F.A.S.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Libri "one shot", collane composte da più volumi, raccolte di racconti brevi. Quali sono le vostre opere interattive preferite?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.210.201.170
Librogame's Land
Avventure di qualità nei panni di Civetta

Ultima Forsan è stato uno dei primi progetti editoriali del nuovo corso, pubblicato dall'allora GG Studio (oggi Space Orange) e ideato da quel maestro del settore che è Mauro Longo. Composta da tre volumi, oggi forse è meno conosciuta come serie di altre uscite successivamente, in un'epoca in cui le novità in campo interattivo si susseguono a ritmo vertiginoso. Per chi se la fosse persa il consiglio è di correre ai ripari, perché la qualità di questa trilogia è molto alta. Lo conferma anche Travok, che dedica una accurata analisi a questa saga, lanciandosi anche in delle mini recensioni dei capitoli che la compongono. Il giudizio finale è entusiastico: se volete saperne di più il pezzo vi attende nella nostra sezione Abstract.

 
Servizio di Stampa: Liberescion Day, Guida alla Scrittura e Guida al GDR

Un terzetto di volumi veramente succoso disponibile da oggi in versione cartacea, come sempre solo per gli utenti iscritti a LGL. Si parte con il quarto volume della collana LGL Collection, Liberescion Day, avventura paradossale e divertente partorita dalle penne di tre autentici totem della scrittura interattiva italiana, Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio e Roberta Barletta. Si prosegue poi con due chicche, non veri e propri librogame, ma lavori estremamente interessanti per chi ama Dimensione Avventura. Stiamo parlando della Guida alla Scrittura, di Dave A. Holt, basata su consigli e trucchi suggeriti dagli stessi Livingstone, Jackson e Green, e la Guida al GDR, magnifico lavoro di uno dei pilastri storici di questo portale, Mauro "Mornon" Longo. Per ordinare i volumi, diffusi al SOLO PREZZO DI COSTO, senza alcun guadagno da parte nostra, visitate la sezione Libri Cartacei (clickando su LGL Collection per Liberescion Day e su Dimensione Avventura per le due guide). Per commenti e domande vi rimando invece alla pagina Facebook di LGL o al thread dedicato sul Forum. Vi ricordo infine di visitare il topic generale del servizio di stampa per leggerne il regolamento e trovare alcuni vantaggiosi codici sconto.

 
Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Una collana per giovani lettori dai chiari risvolti fantasy, che nella versione originale è composta da quattro volumi. Ne avevamo tradotti, con l'autorizzazione dell'autore Eric Meretzky, e dopo qualche anno di pausa arriva anche il terzo, La Caverna del Destino, grazie al lavoro della crew di LGL e in particolare, in questa occasione, di David Arsuffi che si è occupato della traduzione, Alexander Abati dell'impaginazione e Ken Falco che ha lavorato sulla copertina. Con le belle tavole di Ed Harris ad arricchire il tutto, siamo pronti a vestire di nuovo i panni di Bivotar e Juranda ed esplorare il nuovo sconosciuto reame sotterraneo che minaccia il dominio di re Syovar! Ricordiamo che Zork è una serie perfetta per avvicinare i propri figli, nipoti o congiunti in età elementare alla lettura interattiva, grazie alle sue caratteristiche di semplicità, immediatezza e al taglio specifico per questo target che la caratterizza. Tutti gli interessati possono procedere al download del libro, completamente gratuito e in versione .pdf, nella nostra sezione LibriNostri. Per domande e commenti vi rimandiamo alla pagina facebook di LGL o al thread dedicato sul forum.

 
Fantascienza e horror nello spazio profondo

Se siete appassionati di letteratura e cinematografia che unisce esplorazione del cosmo e tensione alle stelle (in pratica Alien per fare un esempio diretto) Lo Yaroslavl, libroNostro uscito da qualche mese, traduzione dal francese di Alessandro Perna dell'opera originale di Bruenor, fa decisamente per voi. Primo capitolo della collana a tema Colony, ci vede nei panni del capitano di un vascello mercantile che ha deciso di soccorrere un'astronave russa in difficoltà: nessuno risponde ai nostri tentativi di metterci in contatto... Spada del Sole ha analizzato l'opera per noi, e l'ha lodata sotto vari punti di vista, auspicandone persino un seguito, considerato che il libro in sè è piuttosto compatto (inizialmente il lavoro era stato concepito per concorrere a un concorso francese simile ai Corti di LGL). Se volete saperne di più non vi rimane che leggere il pezzo, vi attende nella sezione Recensioni.

 
Vivere ai tempi di Luigi XIV?

In apparenza è quello che è possibile fare leggendo La Corona del Re Sole, secondo capitolo della trilogia del cavaliere, serie di tre libri prodotta all'inizio degli anni '90 dalla casa editrice Erickson nell'ambito di un progetto di narrativa interattiva dedicato ai ragazzi con problemi di apprendimento e pensato in modo particolare per favorire i lettori dislessici. Al netto dell'encomiabile iniziativa di cui abbiamo parlato più volte in passato il volume di rivela un po' troppo breve, semplicistico e poco ramificato rispetto ad altri esponenti della stessa tipologia, commercializzati peraltro dalla stessa Erickson. Alla luce di queste considerazioni il nostro Sancio, nella sua analisi, ha deciso di accordare la sufficienza al titolo, ma senza indulgere in valutazioni più generose. Se volete saperne di più non vi resta che leggere il pezzo, lo trovate nella sezione Recensioni.

 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3