A Play 2025, una nuova realtà editoriale – Ingenioso Hidalgo – ha
lanciato un librogioco che parla delle scellerate vicende inerenti la campagna italiana in Russia, durante la seconda guerra mondiale. L’autore è
Manuele Giuliano, consapevole firma di opere interattive già distintosi
in diversi concorsi degli scorsi anni, mentre l’editore è Paolo Mori,
designer italiano apprezzato in tutto il mondo, che ha dato l’idea del
titolo e ha fornito supporto all’ispirato scrittore. Il titolo è Un Altro Passo nella Neve, e la realizzazione dell'opera, sotto quasi tutti i punti di vista, è talmente buona da porsi come pietra di paragone per tutti i volumi a bivi, storici e non, che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi/anni. Questo almeno secondo il nostro Mauro "Mornon" Longo, che ha sviscerato il tomo per noi, promuovendolo a pieni voti. Per saperne di più vi rimandiamo al pezzo, nella sezione Recensioni.
|
|
Estate, portare libri fisici sotto l'ombrellone è un grande piacere. Per questo vi regaliamo un doppio update dalle caratteristiche cartacee dedicato a una delle collane di LibriNostri più amate, Cagliostro di Federico Bianchini. Iniziamo oggi con Meghiddo, quinto e ultimo (almeno per ora) capitolo della saga, in cui padre Alessandro Balsamo si troverà alle prese con un terribile segreto custodito nell'ombra di un'antica tomba da quasi mille anni. Un lavoro ricco di mistero, sfide, creature diaboliche e tensione, che potete trovare, rigorosamente a prezzo di
costo senza alcun guadagno per LGL,
nella nostra sezione Libri Cartacei
(ricordatevi di loggarvi prima o non potrete ordinare). Per domande e
commenti vi rimandiamo al thread dedicato sul forum. Vi ricordiamo infine di visitare il topic generale del servizio di stampa per leggerne il regolamento e trovare alcuni vantaggiosi codici sconto.
|
Voi che amate sviscerare i libri in ogni più piccolo particolare
gradirete particolarmente l'update odierno. Grazie al lavoro del nostro Raffaele "Mark Phoenix" Alessio e al sagace impiego del programma GraphViz siamo lieti di offrirvi il grafo completo del massiccio Il Crepuscolo della Notte Eterna, trentunesimo capitolo dell'immortale saga di Lupo Solitario pubblicato in Italia da Raven/Vincent Books, opera di Vincent Lazzari e Ben Dever su indicazioni lasciate dal grande Joe Dever.
Il lavoro vi consentirà di esaminare la struttura del libro nella sua
totalità e soddisferà le più svariate curiosità su come si evolve questa
o quella sezione. Lo trovate nell'area Download.
|
|
Stealer of Souls è il trentaquattresimo volume della serie classica
Fighting Fantasy, quella edita da Puffin; l'autore è Keith
Martin, e questo è il suo primo contributo a Fighting Fantasy, ma, nel
tempo, arriverà a ben otto volumi, tutti a tema fantasy, distinguendosi
cosi' tra gli autori più prolifici della saga. Si tratta di una vicenda dal taglio molto classico: veniamo convocati dal mago Vanestin per andare a salvare il suo collega mago Alsander dalle
grinfie dal malefico mago Mordraneth, che lo ha rinchiuso in un
sotterraneo (chiamato Cripte d'Acciaio) nell'Isola della Disperazione. Vestendo i panni dell'eroe senza macchia e sanza paura dobbiamo portare a termina la missione, e potremmo decidere, nel farlo, se affrontare o meno il malvagio Mordraneth. Rispetto ad altri volumi della medesima collana questo si mette in evidenza per essere particolarmente giocabile: si tratta di uno dei pochi che è possibile finire anche partendo con punteggi bassi. Per il resto si rivela piacevole senza essere particolarmente esaltante, almeno secondo l'opinione di Yaztromo che lo ha analizzato per noi. Se volete saperne di più vi rimandiamo al pezzo, nella sezione Recensioni.
|
La Casa degli Automi di Michele Buonanno inaugura una nuova collana di
librogame di Aristea. Dal colore giallo e dal nome Chi è stato? si
possono dedurre in modo inequivocabile le intenzioni dell’editore: il
nostro compito sarà fare luce su un murder mystery. Ci troviamo in un'isolata villa di montagna e, nostro malgrado finiamo per essere coinvolti in un efferato omicidio. Non sembra esserci altra soluzione, dobbiamo essere noi i colpevoli, almeno agli occhi di chi indaga. Ma la verità, come spesso accade, è molto più complessa, e toccherà a noi dipanarla, muovendoci attraverso un mistero apparentemente inestricabile, dalle tinte fosche... La nuova proposta della casa editrice piemontese ricalca lo stile che Buonanno ci ha abituato a intravedere nelle sue opere, e le dinamiche investigative vengono rese con la consueta abilità, secondo quanto ha potuto stabilire Luca "HarlockHRK" Santarelli, che ha sviscerato il piccolo tomo per noi. Se volete saperne di più non vi resta che leggere il pezzo, lo trovate nella sezione Recensioni.
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 2 |