Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Quale titolo di autore Italiano, tra quelli usciti a Lucca 2019, ti è piaciuto di più?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.214.184.124

dettaglio libro

titolo Le Fatiche di Autolico
volume 1
titolo originale Le Fatiche di Autolico
serie Hellas Heroes
autore/i Francesco Di Lazzaro
Mauro Longo
illustratore/i Erika Visone
Simon Tjong
traduttore/i
paragrafi 600
genere Mitologico/Avventura
protagonista/i Autolico, principe dei ladri
trama Dalla Tessaglia al Tartaro, dalle acque dell’Arcipelago alle rovine di Atlantide, riuscirai a compiere le terribili imprese che Atena ti ha imposto? Il tuo nome è Autolico, sei figlio di Ermes e sei conosciuto come “Il Re dei Ladri”. Vivi le tue avventure a cavallo tra leggenda e storia, tra l’era degli dèi e quella degli eroi, tra il mondo dei miti e quello dei mortali. Non esiste nessuno più abile di te nell’arte del latrocinio, pochi possono eguagliarti in raggiri e furfanterie e, per quanto riguarda la lotta, sei l’istruttore persino di Eracle! O almeno così ami raccontare… Ma questa volta l’hai fatta grossa. Atena è furibonda con te e neanche tuo padre potrà salvarti dalla sua ira. Dovrai seguire le loro istruzioni, compiere sette imprese leggendarie e redimerti agli occhi degli immortali, fino a raggiungere le rovine sommerse di Atlantide e trafugare la reliquia più preziosa appartenuta al dio del mare! Le fatiche che gli dèi ti hanno imposto sono sovrumane e nessun mortale riuscirebbe mai a compierle. Ma tu sei un eroe, sei il re dei ladri… per te questa è solo una passeggiata! Beh, quasi...
note Primo volume della nuova collana Hellas Heroes ispirata come regolamento e ambientazioni alla classica collana Grecia Antica. La struttura è stata in parte basata su quella della serie storica, rivista, migliorata e rimodernata.
Edizioni
Librarsi Edizioni2018
media voto
9.3
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
sancio
8.5
2018-11-25 16:07:45
Un nuovo grande eroe
E una lunga avventura stupendamente narrata e orchestrata che ci proietta nella mitologia classica con spunti esilaranti e rocambolesche avventure. Il regolamento è agile: si assimila subito, è completo e funziona perfettamente. Nel gioco si alternano percorsi lineari o fasi a mappa dove ci si può spostare liberamente sulla cartina e fare incontri sempre diversi grazie ad un sistema casuale coi dadi. La difficoltà è medio-alta, i disegni non stupiscono e sono pochi ma per il resto divertimento e longevità sono assicurati!
Dario III
9
2019-01-05 17:17:23
Un librogame fatto con la lima
Lungo, articolato, curato e soprattutto divertente! Un librogame che fa tesoro di una lunga tradizione e la rinverdisce con una buona dose di spirito.
midnight74
9.5
2019-01-05 20:31:15
Ben Fatto
La longevità di questo libro è notevole perchè le “fatiche”, possono essere risolte in qualsiasi ordine anche se a volte si ritroveranno oggetti o informazioni utili ad altre missioni in alcune città: inoltre la possibilità di spostarsi con una mappa con incontri casuali via terra e/o via mare, renderanno ogni missione sempre differente. In definitiva a me questo librogame è piaciuto tantissimo, non solo perchè tratta di argomenti a me cari, ma è stato stimolante, per le prove da superare sia di cultura che di intelligenza. Ne consiglio pertanto l'acquisto, ma invito tutti i lettori che sono a digiuno dei miti greci, di documentarsi un po' sulle divinità greche (poi mi ringrazierete), per gustarvi ancora di più questo piccolo capolavoro di ben 600 paragrafi.
edited by:  midnight74 2019-01-05 20:31:56
gabrieleud
10
2019-03-25 03:58:36
Perfetto
Dategli 10 e poi leggetelo
Ald
9.5
2019-11-19 15:15:47
Eccezionale
L'Antica Grecia come mai si era vista prima. Autolico, baro, donnaiolo, furfante, ubriacone... è già un idolo interattivo
aggiungi commento