Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.207.108.191

Recensione

Advanced Fighting Fantasy : Advanced Fighting Fantasy the role play game - Quickstart
Edizione Arion Games - Cubicle 7 2011
autore/i Graham Bottley
Recensore Yaztromo

Questo volumetto e' disponibile sul sito della Arion Games nella sezione download (http://www.arion-games.com/downloads.html) ed e' scaricabile gratuitamente.
E' la versione ridotta (ma comunque giocabile) del gioco di ruolo completo e contiene la spiegazione di tutte le principali meccaniche di gioco, esclusa la magia. Altri aspetti del regolamento sono omessi o sintetizzati, ma la giocabilita' rapida e' assicurata.
Questa guida sintetica consente l'usufruitore occasionale di iniziare una nuova avventura in pochissimi minuti non solo nei panni del giocatore, ma anche vestendo quelli più complessi di un Game Master (o Regista, come viene chiamato in AFF) novizio e non avezzo a questo particolare RPG.
Nella stessa sezione del sito si possono anche trovare personaggi gia' pronti da giocare, che dimostrano come sia facile, con una scelta oculata di punteggi e abilita' speciali, approntare degli eroi ben caratterizzati anche se non ci sono classi.
La rapidita' con la quale si puo' leggere questa guida e cominciare effettivamente l'avventura in meno di cinque minuti, focalizzadosi dunque sul divertimento e non sugli aspetti "contabili" e "burocratici" è notevole e costituisce un'ottima introduzione al sistema di gioco e al suo spirito.
Questo regolamento ridotto gratuitamente scaricabile e' la miglior introduzione a questo sistema tanto per gli affezionati della serie Fighting Fantasy quanto per i nuovi giocatori che non ne avevano mai sentito parlare prima.

Longevità 8: 

Documento esile e pratico, che potra' essere consultato piu' e piu' volte.

Difficoltà 0: 

Questo libro non costituisce una sfida da vincere o perdere, per cui non ha senso parlare di difficolta' in questo contesto.

Giocabilità 10: 

La giocabilita' (rapida) e' il punto di forza di questa pubblicazione.

Chicca: 

Un usufruitore occasionale che non sa assolutamente nulla del gioco e dell'ambientazione è messo in condizione di iniziare un'avventura, letteralmente, in meno di cinque minuti.

Totale 9: 

Obbligatorio da scaricare e da leggere, tanto più che ora grazie a LGL ne esiste anche la versione in Italiano.