Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • marcogpl
  • gabrieleud
  • EGO

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.207.108.191

Recensione

Advanced Fighting Fantasy : Heroes Companion
Edizione Arion Games - Cubicle 7 2013
autore/i Graham Bottley
Recensore Yaztromo

Heroes Companion e' un'espansione delle regole base di Advanced Fighting Fantasy seconda edizione. Presenta nuove abilita' speciali e talenti, sette nuovi stili di magia, maggiori risorse per gestire campagne complesse, costruirsi castelli e governare possedimenti e riprende le regole per le battaglie di massa introdotte originariamente in "Allansia". In se' il libro e' interessante e aggiunge un certo spessore al gioco, rendendo piu' facile collegare le varie avventure in campagne.

I difetti sono quelli di tutte le pubblicazioni di Arion Games finora: una montagna d refusi, un aspetto editoriale e grafico poco azzeccato e un prezzo abbastanza alto, specialemente se si considera che questo libro e' piuttosto esile.

Un'opera da non perdere per tutti gli appassionati della collana e del gioco di ruolo, piacevole da sfogliare, ma non certo imprescindibile, per tutti gli altri, e soprattutto non fondamentale per ideare e gestire avventure nel vasto mondo di Advanced FF.

Longevità 7: 

Alcuni degli aspetti nuovi presentati sono decisamente interessanti e questo libro puo' essere consultato a piu' riprese da chi prepara nuove avventure e, soprattutto, campagne o grandi battaglie di massa.

Difficoltà 0: 

Questo libro non costituisce una sfida da vincere o perdere, per cui non ha senso parlare di difficolta' in questo contesto.

Giocabilità 8.5: 

In assoluto potrebbe entusiasmare o meno, ma c'è da dire che le nuove regole proposte sono trattate molto bene e possono essere assai coinvolgenti per i patiti del genere.

Chicca: 

I numerosi nuovi stili di magia.

Totale 7: 

Un Regista (cosi' si chiamano ufficialmente i Game Masters in Advanced Fighting Fantasy) esperto e scafato non ha assoluto bisogno di questo volumetto, ma ci sono diversi spunti carini da tenere in considerazione.