Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

La pandemia sembra volgere finalmente al termina, come risponderà il mercato dei LG a questo progressivo ritorno alla normalità?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 44.192.54.67

dettaglio libro

titolo Lo Yaroslavl
volume 1
titolo originale Yaroslavl
serie Colony
autore/i Bruenor
illustratore/i Illustratore Anonimo
traduttore/i Alessandro Perna
paragrafi 50
genere Fantascienza
protagonista/i Il capitano dell'astronave Rushmore
trama Anno 2223, giorno 242, sistema solare di Alphard. Sei il capitano di un cargo spaziale, il Rushmore, in rotta verso la Nuova Australia, la più recente delle colonie terrestri esistenti. Arrivati in prossimità dell'obiettivo avete captato un segnale di soccorso proveniente da un'astronave di trasporto russa, lo Yaroslavl. È alla deriva nello spazio, con le luci spente. Decidi di abbordarla per cercare di capire cosa sia accaduto.
note Il volume originale è stato ideato e scritto da un appassionato di genere francese, con il supporto delle community di lettori di oltralpe.
Edizioni
Librogame's Land2020
media voto
6.6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
PakPak
6.5
2020-10-16 10:00:42
Compatto ed efficace
Un'avventura piuttosto breve, ma efficace sia nella scrittura che nella componente ludica - ha il sapore della puntata di una (bella) serie TV antologica sci-fi-horror. L'ho completata al secondo tentativo, e potrei provarne un terzo "a livello di difficoltà elevata" :)
edited by:  PakPak 2020-10-16 10:03:56
MaB97
5.5
2020-11-20 22:27:42
Troppe scelte di fortuna + buco nella trama
Avventura breve e dalla trama interessante che però non dà la possibilità di mettere alla prova i propri ragionamenti. Risulta decisamente troppo facile perdere punti, dato che le scelte, soprattutto nella fase iniziale, si basano sull'aprire una o un'altra porta senza l'esistenza di indizi che consentano di fare la scelta giusta. (Vista la mia curiosità aprivo tutte quelle che trovavo, quando potevo!) Inoltre, c'è un piccolo buco nella trama (ATTENZIONE SPOILER!): se non si è trovato il medikit per aiutare l'uomo ferito dal paragrafo 23, questo scompare dalla storia come se invece se ne disponesse.
edited by:  MaB97 2020-11-21 11:45:33
anonimo
6.5
2020-11-23 23:23:43
Una buona avventura in soli 50 paragrafi!
Il tema di questa avventura e' un tema superclassico della letteratura fantascientifica: l'astronave alla deriva, nella quale sembra che l'equipaggio sia perito e un oscuro mistero attende chi voglia esplorarla. In soli 50 paragrafi, non solo vivremo l'avventura e scopriremo una pericolosissima presenza aliena, ma ci godremo anche alcune buone caratterizzazioni dei personaggi. In generale una buona esperienza, tra la fantascienza e l'orrore, con un regolamento un po' lovecraftiano, nel quale la cosa più importante da fare e' mantenersi sani di mente di fronte all'orrore cosmico, ma credo che il punteggio iniziale sia un po' troppo basso: impazzire non e' poi cosi' difficile, anzi!
Anima di Lupo
7
2020-12-15 15:21:52
Scritto in maniera limpida
Una bellissima storia che se avesse partecipato al concorso dei Corti di LGL avrebbe preso da me sicuramente un 10 ma ovviamente trattandosi di un libro pubblicato non posso assegnare un voto così alto per via della semplicità della trama e dei soli 50 paragrafi. Specie se è messo a confronto con capolavori del genere fantascientifico tipo Vesta Shutdown (per citare l'ultima pubblicazione in ordine cronologico), appare evidente la semplicità degli intrecci e la ridotta presenza della logica nelle scelte ai bivi. Tuttavia, la storia è credibile e concisa, mette in risalto i punti salienti senza perdersi in divagazioni più ampie che sarebbero state eccessive, e delinea bene personaggi e scenari in poco spazio.
babacampione
7.5
2020-12-22 21:07:32
Buon racconto gioco
Il racconto è piacevole ed è in grado di creare la giusta suspance. Le scelte casuali sono l'unica cosa debole del racconto, che, pur in 50 paragrafi, ha una discreta rigiocabilità.
aggiungi commento