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Il Sondaggione!!

2018, anno dei Mondiali: qual'è secondo voi il miglior libro-gioco sportivo mai pubblicato in Italiano?

Sfida di Coppa (N. 6 Compact EL) - 7.4%
Campionato (N. 3 Tattica Game Giunti) - 5.8%
La Corsa Senza Fine (N. 27 SLTA Mondadori) - 4.1%
I Due Fuoriclasse (N. 1 Holly e Benji LGL) - 15.7%
Rally (N. 1 Tattica Game Giunti) - 0.8%
Nessuno: i libri-gioco a tema sportivo sono tutti di basso livello - 33.1%
Non so/ Non voglio esprimermi - 33.1%

Voti totali: 121

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Libri di Facile Lettura Erickson Una serie di avventure tradotte da diverse collane inglesi dedicate ai più piccoli. Due i fili conduttori a livello di ambientazione, lo spazio, e l'epoca dei cavalieri e dei re.
Libro Avventura Avventure fantastiche e fantascientifiche da vivere in mondi fatati popolati dalle più strane e interessanti creature... Una collana a bivi adatta soprattutto ai più piccini
Librovideogiochi Libri-gioco che esulano dal contesto del volume classico e si intrecciano a doppio filo con quello del videogame. Parti narrative con pagine virtuali da sfogliare, scelte da compiere, testi da leggere, ma anche fasi action, dove è possibile impugnare il joypad o smanettare con le dita sul proprio dispositivo impegnandosi in intense sessioni ludiche.
Lite Coldlancer Che la Forza sia con te!
Lupo Solitario Una matita, una gomma e una buona dose di coraggio e immaginazione: non occorre altro per addentrarsi tra le pagine dell'avventura.
Magazine Game Una collana dedicata a tutti i tentativi di narrativa interattiva pubblicati negli anni nelle riviste del settore. Piccole perle spesso dimenticate che faranno la felicità di ogni appassionato.
Magnamund Stories Lupo Solitario, Banedon, Stella Grigia: questi sono solo alcuni dei protagonisti della nuova serie di emozionanti avventure ambientate neI mondo creato da Joe Dever!
Marvel Superheroes Questa serie di gamebook utilizza un sistema simile a quello delle Advanced Dungeons & Dragons, il che non è sorprendente, dal momento che è anche uno spin-off di un gioco di ruolo edito dalla TSR. In ogni volume il lettore controlla uno o più personaggi protagonisti dei fumetti Marvel. Ogni personaggio è dotato di un insieme di attributi predefiniti che vengono combinati con i tiri di dado e confrontati con deii numeri di riferimento, allo scopo di riuscire ad eseguire o meno determinate azioni. I personaggi hanno anche Punti Vita e Punti Karma (che cambiano a seguito di azioni buone o cattive e che possono essere spesi per migliorare i punteggi nei lanci di dado). I libri sono stati pubblicati negli Stati Uniti da TSR e molti sono stati ristampati, seguendo un ordine differente, da Puffin in Inghilterra.
Maths Quest Giochi, enigmi, indovinelli, bivi: prove di abilità calate nel fantastico mondo della matematica in questa stimolante serie interattiva adatta a giovani e giovanissimi.
Middle-earth Quest Rivivi le avventure delle grandi saghe tolkeniane: le ambientazioni e i personaggi del Signore degli Anelli in una serie di gamebook slegati tra loro ma uniti da un medesimo filo conduttore.
Misteri d'Oriente Il Prete Gianni, un personaggio tra storia e leggenda, lanciato in una folle avventura verso la mitica città di Shangri-La, fonte della vita e della felicità eterna, costruita con la materia di cui son fatti i sogni.
Mizar Benvenuto, caro Lettore. Questo che hai tra le mani non è un normale libro da leggere dalla prima all'ultima pagina. Questo è un Romanzo Interattivo, qui il confine tra tu, Lettore, e il protagonista della storia è labile, spesso inconsistente. Sarai tu a decidere quale strada far percorrere al protagonista e come esso debba reagire al susseguirsi degli eventi. Ogni lettura costituirà un'esperienza diversa, tanto che potresti voler leggere il libro più di una volta per esplorare tutte le possibili combinazioni di eventi che costituiscono la trama, oppure per ve-dere come un protagonista con caratteristiche differenti causi di-verse evoluzioni della storia.
Mondo Minimo Fantastiche avventure nel mondo degli insetti: per scoprire quali grandi cose si nascondano nel più piccolo degli universi. Emozionanti storie a bivi corredate da tante illustrazioni direttamente dalle penne (e matite) di alcuni studenti della Scuola di Comics di Brescia.
Nemezis Caricate i vostri fucili al plasma e siate pronti: il Giorno del Giudizio è arrivato! Gli antichi avevano profetizzato l’avvento di bestie terribili, mostruosità generate all’alba della creazione che si sarebbero un giorno risvegliate dai loro sonni interminabili per distruggere la Terra e i suoi abitanti. Li avevano chiamati gli Dei Oscuri. Le profezie dicevano il vero. Gli Dei si sono risvegliati e hanno distrutto la Terra. Ma l’umanità è pronta a rispondere con la massima potenza di fuoco. Quello che gli antichi non avevano previsto era quanto potere la razza umana avrebbe avuto nel Giorno del Giudizio. Non potevano sapere che buona parte dell’umanità avrebbe abbandonato la Terra per colonizzare decine di migliaia di altri mondi, scampando all’ecatombe. Non potevano conoscere la potenza distruttiva delle armi al plasma. Non potevano immaginare un armata di incrociatori stellari capaci di lanciare centinaia di migliaia di missili in una sola volta. E non potevano certo sognare che perfino gli Dei Oscuri finiscono vaporizzati, se colpiti da testate della potenza di migliaia di megatoni. Voi siete tra coloro che non hanno paura delle bestie inumane che servono gli Dei Oscuri. Voi siete tra coloro che non si sono arresi al Giorno del Giudizio. Voi siete tra coloro che hanno rifiutato l’estinzione e hanno deciso di passare al contrattacco! Nemezis é una ambientazione per Savage Worlds
Ninja “Sparirò nella notte; trasformerò il mio corpo in legno o pietra; mi uccideranno più volte, eppure non morirò; trasformerò il mio viso e diventerò invisibile...” Ecco le parole del Patto: da questo momento sei diventato un Ninja!
Oberon Una matita, una gomma e una buona dose di coraggio e di immaginazione: non occorre altro per addentrarsi tra le pagine dell’avventura. Un giovane mago, armato solo della sua saggezza, affronta l’infernale potenza del re negromante.
Oltre l'Incubo Un incubo spaventoso si cela tra queste pagine: per affrontarlo devi armarti di un paio di dadi, una gomma e una matita. Presenze ostili, misteriose forze che pulsano al di là dei confini del tempo...
Orlando Furioso Da un'idea di Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi un fantastico mondo dove rivivere tutte le gesta degli eroi dell'epoca di Re Carlo e dei suoi paladini. Avventure e intrighi, duelli e battaglie, mostri da sconfiggere e dame da salvare, in una serie appassionante di moduli a cavallo tra storia e leggenda, mito e poema...
Partita a Quattro Caithness l’Elementalista, Keldrilh il Menestrello, Pereim il Cavaliere, Kandjar il Mago: quattro personaggi fantastici, quattro libri diversi da leggere uno alla volta, oppure quattro avventure da riunire in un unico gioco di gruppo!
Piccoli Brividi L'horror per i più piccoli: racconti che terrorizzano ma cercano anche di divertire ed educare.