Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti tutti!
applauso applauso applauso

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti. Sono una new entry. Appassionato sin dagli anni '80 al librogame, board game, GdR, poi archiviata la collezione in cantina (circa 55 libri). Ora in pensione, finalmente ho il tempo di rispolverare le mie vecchie ma mai spente passioni, da sempre animato dalla curiosità e dallo stupore per il gioco da tavolo ma anche solitari, dalle avventure fantastiche. Ho riscoperto con mio grande stupore che il librogame non è defunto ma anzi più che mai vivace. Non potevo non esserci! Eccomi qui! Pochi giorni fa ho acquistato alcuni capolavori: Cuore di Ghiaccio, Le Fatiche di Autolico, l'Audace colpo del Vello d'Oro (Librarsi ed.) 
...e si ricomincia…!

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto Airmax

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Io sono partito secco con i primi due di Oberon e 4 titoli della serie D&D presi su ebay  bigsmile2 ... Giusto per iniziare bene!!!  cool2

Nanni
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti,
come molti qua dentro ho cominciato con Lupo Solitario negli anni 80. Un paio d'anni fa ho ricominciato a comprare librigame, incuriosito dalle nuove proposte. Il primo che ho comprato, mio primo in assoluto, visto che negli anni 80 li prendevo in biblioteca, è stato Alice's Nightmare in Wonderland di Jonathan Green, presto tradotto da Vincent Books.
Per celebrare il mio ritorno ai librigame, ho anche fatto un video di playthrough di Alice.
Ve lo appoggio qua smile
https://youtu.be/rQAHeSHf-NM

odde
Novizio
ranks
useravatar
Offline
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Devo dire una delle migliori letture "pubbliche" di librogame in circolazione!
Il grosso problema di video come questo è sconfiggere la noia di ascoltare qualcuno che legge, soprattutto se non è professionista (i.e. non abituato a impostare la voce) e tu l'hai risolto brillantemente raccontando il libro e non leggendolo. Un'ottima trovata!
Interessante anche la gestione delle diverse partite.
Un paio di consigli, partendo dal sempre classico levando si aggiunge, in questo caso l'effetto video vintage, non solo è di troppo ma fa anche troppo Lovecraft. Varierei anche la musica, non in sintonia col libro né coi testi ironici della tua narrazione.
Per il resto, attendo il tuo prossimo video!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti! Visto che sono nuovo, volevo mandare un caloroso saluto a tutto il forum! smile

Kaiser-UD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao Kaiser-UD, benvenuto!
Congratulazioni per la tua partecipazione al concorso dei corti! Aspettiamo i tuoi commenti nel thread del tuo corto smile

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Appena iscritta. In questo periodo di quarantena ho pensato di rispolverare i miei vecchi libri game per proporli ai lettori della mia biblioteca, creando un'avventura ovviamente digitale...devo però rileggere molte cose perchè sono passati secoli dalla mia gioventù e la maggior parte dei miei libri sono rimasti a casa dei miei smile Grazie di esistere!

khamea
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

benvenuta, Khamea wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran