Home Forum
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Forum rules

Librogame's Land - Regolamento della community


INTRODUZIONE

Il Sito ed il Forum di Librogame's Land sono moderati. La registrazione, necessaria per interagire col Sito e per partecipare alle discussioni del Forum, è completamente volontaria e gratuita e implica l'accettazione e il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Agli utenti non è richiesto di inserire il proprio vero nome, è necessario tuttavia inserire un indirizzo di posta elettronica reale.


1. COMPORTAMENTO

1.1 È necessario rispettare le più comuni regole della netiquette nella composizione dei messaggi, evitando ad esempio di abusare delle faccine e del MAIUSCOLO nei testi inseriti. È richiesto inoltre di scegliere correttamente l'oggetto dei messaggi, in modo che riassuma in modo preciso quando ci si appresta a scrivere.Usate le faccine per esprimere gli umori: quando dite qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fate sul serio. Prima di aprire una nuova discussione, potete fare una piccola ricerca tramite le varie funzionalità di ricerca.

1.2 Evitare il crossposting: inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum. Scegliete solo quella che si addice al messaggio che si vuole scrivere.

1.3 Evitate sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispettate le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla vostra, non bestemmiate né insultate altri utenti. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

1.4 E' fatto divieto di postare in maniera massiccia messaggi inutili, off-topic, stupidi o ripetitivi (spam) per il solo tentativo di salire di livello di utenza, i moderatori a propria discrezione sono tenuti a cancellare eventuali messaggi non pertinenti allo spirito della community.

1.5 Il contesto del nostro forum è la lettura e scrittura interattiva, e le tematiche ad esse correlate. Qualsiasi thread che devii in discussioni sulla politica, religione, credo, fede o razze sarà immediatamente chiusa.

1.6 Non sono tollerati insulti, offese o qualsiasi altro atteggiamento offensivo nei confronti degli utenti, della direzione, moderatori o amministratori di Librogame.net.

1.7 Non divulgare materiale offensivo o coperto da copyright. Librogame.net è titolare e/o possessore e/o intitolato al materiale da esso pubblicato.

1.8 In considerazione del fatto che Librogame's Land, fornisce un servizio privato accessibile e liberamente fruibile al pubblico, è possibile che si verifichino casi di plagio (ad esempio, potrebbe accadere in alcuni passaggi di un LibroNostro). Nel caso questo avvenga, il proprietario originale/l'utente del sito/il moderatore/chiunque se ne accorga è pregato di farlo sapere allo staff che provvederà immediatamente a citare la fonte originale e la proprietà del materiale oggetto di plagio. Per quanto Librogame's Land provveda con assiduità a verificare che il plagio non accada, questi non si assume alcuna responsabilità sul fatto che materiale protetto da copyright o comunque di proprietà di terzi venga pubblicato sul proprio Sito/Forum dai partecipanti dello stesso.

1.9 Identificazione della fonte: qualora un partecipante del forum voglia pubblicare materiale prelevato da altra fonte, questi è tenuto a pubblicare insieme con il contenuto anche tutte le informazioni relative all'identificazione del proprietario dei diritti. Questo non comporta necessariamente la pubblicazione del collegamenti, ma semplicemente di un testo che identifichi la fonte da cui l'informazione pubblicata proviene. I messaggi pubblicati senza la fonte potranno verranno censurati.

1.10 E' vietato postare collegamenti o immagini pubblicitarie senza aver chiesto prima l'autorizzazione all'amministratore; di volta in volta verranno valutati eventuali provvedimenti per ogni singolo caso. Non si vuole evitare la segnalazione di altri siti e dei loro contenuti, ma vogliamo evitare che persone si registrino esclusivamente per farsi pubblicità.

1.11 E' assolutamente vietato creare doppie utenze. Ogni utente iscritto può utilizzare una e una sola utenza che dovrà identificare ogni sua attività all'interno di forum e sito. Sono ammesse doppie utenze riferite a uno stesso indirizzo IP solo nel caso in cui più utenti utilizzino lo stesso PC. Nel caso si verifichi questa eventualità dovrà esserne data tempestiva comunicazione allo staff prima di provvedere alla creazione della seconda utenza.

2. LICENZA CREATIVE COMMONS: Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia

2.1 E' concesso riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare parti e materiali del sito e del forum (opera), alle seguenti condizioni:

Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.

Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

Prendendo atto che:

Rinuncia — E' possibile rinunciare a qualunque delle condizioni sopra descritte se ottieni l'autorizzazione dal detentore dei diritti.

Pubblico Dominio — Nel caso in cui l'opera o qualunque delle sue componenti siano nel pubblico dominio secondo la legge vigente, tale condizione non è in alcun modo modificata dalla licenza.

Altri Diritti — La licenza non ha effetto in nessun modo sui seguenti diritti: le eccezioni, libere utilizzazioni e le altre utilizzazioni consentite dalla legge sul diritto d'autore; i diritti morali dell'autore; diritti che altre persone possono avere sia sull'opera stessa che su come l'opera viene utilizzata, come il diritto all'immagine o alla tutela dei dati personali.

Nota — Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.


3. SEZIONE MERCATINO

3.1 La sezione Mercatino (presente all'interno del Forum) è pensata come luogo di scambio tra gli appassionati di Librogame che partecipano attivamente alla community. Per questo motivo, sarà possibile accedervi solamente dopo la registrazione al Sito/Forum.

3.2 Sono permessi sia discussioni di vendita/ricerca personale di librogames o materiale affine, sia thread di segnalazione di aste Ebay personali o altrui, in corso o scadute aventi per oggetto librogames o materiale affine.

3.3 Lo staff di Librogame.net si riserva il diritto di verificare la correttezza delle transazioni promosse e degli utenti coinvolti, al fine di garantire ai propri utenti un servizio pulito, trasparente, affidabile, onesto ed evitare truffe o doli di qualsiasi genere. A tal proposito è gradito il supporto e la partecipazione di tutta la community nella segnalazione di eventuali fatti rilevanti, che potrebbero sfuggire o non essere conosciuti dallo staff. In ogni caso le vendite, gli acquisti, le segnalazioni, in generale le transazioni che si consumano o vengono promosse nel Mercatino di Librogame's Land sono da ritenersi iniziative tra privati: in nessun caso Librogame's Land potrà essere ritenuta responsabile di eventuali doli e incomprensioni che potrebbero sorgere nelle singole trattative tra utenti, nè potrà essere avanzata verso Librogame's Land alcuna richiesta di risarcimento. Analogo discorso va allargato a eventuali dispute personali tra utenti riguardanti l'affidabilità, l'onestà e l'integrità degli stessi.

3.4 D'ora in poi i venditori o coloro che offrono libri per scambi nella sezione Mercatino di LGL hanno l'OBBLIGO tassativo di fornire, privatamente e/o pubblicamente:
- qualunque tipo di informazione, accurata e veritiera, a richiesta del compratore, del potenziale compratore o dello staff di LGL, privatamente e/o pubblicamente nel thread dedicato;
- in ciascun annuncio foto singola per ciascun libro se il lotto in vendita è uguale o inferiore alle 3 unità; se il lotto è superiore alle 3 unità, necessaria almeno una o più foto di gruppo dei vari lg, in cui sia però sempre ben visibile lo stato di condizione dei libri oggetto della compravendita.
Queste nuove regole sono state inserito per salvaguardare gli utenti che ricevono lg da altri utenti riguardo la stato di conservazione degli stessi libri.
Fornire una o più foto documentali è prassi obbligata per chiunque apra un thread di vendita o scambio nella sezione Mercatino. L'inserimento delle foto può anche avvenire in un momento successivo all'apertura della discussione, ma entro tempi ragionevoli (pochi giorni).
In caso di non osservanza di queste due regole il thread verrà insindacabilmente chiuso dai membri dello staff.


4. INIZIATIVE ANTISPAM

4.1 A discrezione assoluta dei membri del direttivo, post del Forum non inerenti alla discussione, inutili, o contenenti solo emoticon o altro genere di contenuto superfluo potranno essere editati e bollati con una speciale "coccarda antispam".

4.2 Il nome dell'iniziativa è Lgl Antispam, anche se il fenomeno censurato si può definire a tutti gli effetti flood.

4.3 Le coccarde ricevute dai vari utenti verranno segnalate in un apposito topic in area "Nemesi" e raccolte in una classifica aggiornata di volta in volta.

4.4 Ogni volta che un utente raggiungerà un numero di coccarde pari a 10 o multipli di 10 sarà nominato "Re dello Spam" e citato in un Albo d'Oro dello stesso topic. A partire dalla nomina, per trenta giorni dovrà portare nella sua firma del forum un contrassegno di monarca dello spam, che sarà tenuto a rimuovere alla scadenza del mese di regno.

4.5 Se l'utente dopo 30 giorni esatti dimenticherà di rimuovere di persona il contrassegno di monarca, sarà tenuto a mantenerlo altri 30 giorni (totale 60). Se lo dimenticherà di nuovo, dovrà tenerlo per ulteriori 30 giorni (totale 90). Se lo dimenticherà di nuovo, la nomina diventerà a vita e il contrassegno dovrà essere mantenuto per sempre.

4.6 Possono esserci infiniti monarchi dello spam (a vita o meno) in qualsiasi momento.

4.7 L'iniziativa Lgl Antispam si applica in tutte le aree del forum eccetto l'area Nemesi. Gli utenti sono comunque invitati a non abusare di questa deroga.


5. CHIUSURA/RIMOZIONE DISCUSSIONI

5.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento.

5.2 A seconda della violazione è data facoltà al moderatore di intervenire con la modifica, chiusura o eliminazione del messaggio/discussione.

5.3 Nei casi più gravi sarà fatto ricorso all'esclusione, anche permanente (ban), dell'utente responsabile.


6. CONTESTAZIONI E COMUNICAZIONI

6.1 L'attività dei moderatori e del Direttivo non è oggetto di discussione nel Forum. Per qualsiasi delucidazione a tal riguardo è possibile fare riferimento a questo Regolamento.

6.2 Per comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate al direttivo o ai moderatori, pregasi utilizzare o la funzione Messaggio Privato sul Forum o le email di contatto @librogame.net, che trovate nelle sezione "Chi siamo" e "Contatti".


7. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

7.1 Proseguendo con la registrazione al Sito e al Forum di Librogame's Land l'utente dichiara di accettare il Regolamento in tutte le sue parti e solleva Librogame's Land da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.

7.2 L'atto di scrivere sul Forum impegna chi scrive a ritenere indenne da ogni richiesta di risarcimento danni Librogame's Land ed i rispettivi Gestori. I Gestori del Forum stesso non possono essere ritenuti responsabili, inoltre, ne' del contenuto, ne' della correttezza e della veridicità delle informazioni dei messaggi pubblicati.

7.3 Lo Staff di Librogame's Land si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo regolamento.

7.4 L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5721
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153378
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9697
Ultimo Utente Registrato:
GRAZIANI