Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

ebay

ebay

fino a 1-2 giorni fa mi stavo aggiudicando un'asta: 7 volumi (ls 3 e 4 triangolino colorato, rv5, ad&d 16-17, mdo 1-4), il tutto a € 8,27. quando ho deciso di partecipare l'asta era a € 1,01, quindi mi ci sono buttato a capofitto. in pochissimo tempo mi arriva un messaggio del venditore (che non so se sperare se sia anche su questo forum, ma dubito) che mi propone di chiudere dicendogli il prezzo massimo che sarei disposto a pagare, tenendo conto che "il solo advanced d&d 17 vale almeno 30 euro". dato che in realtà non ero disposto a spendere più di 20 euro (toh, 21 per fare cifra tonda) per tutto il pacchetto, rifiuto la "gentile" offerta evitando di dirgli quanto avrei offerto di cifra massima, e lui mi dice che allora avrebbe tenuto l'asta aperta ancora un po' ma che l'avrebbe chiusa se non fosse salita. oggi mi riconnetto per verificare la situazione e non trovo più quell'asta fra le cose che mi sto aggiudicando. vado a cercare con la chiave "librogame" e... toh! l'asta è lì, riaperta e di nuovo a un prezzo base di 1 centesimo!

MA ALLORA SEI DE COCCIO!

mi dici che vuoi fare cassa. e va bene.
mi dici che solo uno di quei libri vale 30 euro. e non va bene, ma facciamo finta che vada bene.
TI DICO che ci sono altri libri che sono decisamente meno comuni (esperti, confermatemi che i ls triangolino colorato sono meno comuni dei numeri alti di ad&d!).

E TU INVECE DI APRIRE DEI COMPRA SUBITO PER IL PREZZO CHE VUOI REALIZZARE APRI DI NUOVO UN'ASTA DI 7 GIORNI A PARTIRE DA 1 CENTESIMO?!?!?!?!?!

ma questa volta te la mando in bianco, e alla fine dei 7 giorni ti faccio una proposta d'acquisto per 7 euro tutto il blocco, prendere o lasciare! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Ho notato oggi l'inserzione. Se andate a leggere nell'Asta e-bay vedrete che il tipo ha scritto:

il prezzo di partenza di un centesimo è puramente indicativo quindi vi prego cortesemente di evitare offerte e/o proposte d'acquisto oscene in quanto conosco perfettamente il valore presunto dei libri in asta(li tratto da piu di 3 anni.....)son disponibilissimo ad effettuare sconti sui libri o sulla spedizione ma non faccio beneficenza........i perditempo verranno bloccati definitivamente e senza indugio e le loro offerte annullate!!!gradisco fare affari solo con persone serie........confido nella vostra comprensione e serietà grazie

Visto che anche così la cosa mi sembra assai poco corretta gli ho scritto:

Gentile XXXXXXX,

Caro XXXXXXX, trovo il lotto interessante ma devo ammettere che mi ha un po'
indispettito il discorso: non fate offerte assurde... 0,01 l'ho messo tanto
per fare... ecc. Insomma, onestamente, perchè non dici da quale prezzo sei
intenzionato a far partire le aste. Oppure, ancora più onestamente, perchè
non metti un prezzo di riserva visto che e-bay lo consente?
Comunque a parte le mie riflessioni personali vorrei sapere quale è la cifra che
ritieni "corretta" e "minima" dalla quale partire per quel lotto di
LG
Grazie.
Giovanni

Al che lui mi ha risposto:

Gentile gpet74,

caro giovanni abbiamo gia fatto affari assieme e ti ritengo una persona seria(cosa rara su questo sito)e rispondo volentieri alle tue riflessioni:non metto prezzo di riserva perche costa troppo,nn faccio partire le aste da una cifra troppo alta altrimenti non offrono(e nemmeno la guardano)e riguardo alle offerte trovo insultante uno che mi offre 50 centesimi o un euro ben sapendo che nn comprera mai nulla.......in piu io preferisco la trattativa diretta senza stare ad aspettare le aste.......se ti ho indispettito mi spiace ma e un mio modo per tenere lontani i perditempo e fare offerte solo con quelli seri(discutibile come tutto a sto mondo ma io la penso cosi).....detto questo ti dico i prezzi che vorrei ricavare da questo lotto:17 advanced 30 euro,16 adv 15 euro,lupo solitario prima ed 10 ciascuno,cuore di ghiaccio 20 euro,4 mist oriente 2 euro e 50,1 mist oriente 2 euro se li compri in blocco spedizione in omaggio grazie dell attenzione ciao

Voi cosa ne dite? A me sembra un sacco illegale. Al limite da denuncia a e-bay. Insomma se vuoi ottenere determinate cifre e-bay ti da gli strumenti per farlo (compralo subito o prezzo di riserva). Certo devi pagare tali strumenti ... d'altro canto se non ti sta bene non usi e-bay. No?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

@Skarn...ma mandalo dove dico io!!! già lo tratti troppo bene che gli dai le dritte su quali libri alzare la posta!
@gpet...secondo me il suo sistema è ingannevole e quindi sarebbe da denuncia ebay

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Ero in asta anch'io. Gliene vado a dire di tutti i colori.

EDIT: appena fatto.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

da denuncia e da tipico atteggiamento da furbetto

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Apologeta ha scritto:

Ero in asta anch'io. Gliene vado a dire di tutti i colori.

EDIT: appena fatto.

allora eri tu che te li stavi aggiudicando a 1,01... smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Ma guarda un po'.. ho trovato subito l'asta digitando "librogame perditempo".. ottimo metodo per la visibilità devo dire.. ma vi fate anche delle domande? è un'asta irregolare al 100%.. pensate un po' che questo asso delle vendite ai tempi della visibilità degli offerenti mi ha pure contattato in privato una volta per chiedermi di smettere di offrire perchè rialzavo il prezzo di un'asta "senza motivo" (per lui sicuramente).. un galantuomo, ricordo ancora la classe del suo PM, cavoli mi sa che si va indietro di 3-4 anni.. spero solo di non prendermi l'ennesima denuncia per diffamazione, sapete com'è, in questo paese si va avanti a forza di cause in tribunale, non essendo capaci di comunicare civilmente..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

SkarnTasKai ha scritto:

allora eri tu che te li stavi aggiudicando a 1,01...

No, mi era arrivata la mail di "offerta superata"... Io avevo offerto 7 euro! smile2

Ecco la risposta al mio messaggio di stamattina:


ciao nn ho capito cosa intendi per "scorretto".Il mio comportamento scorretto come dici tu(a me nn pare cosi anzi lo sarebbe se io truffassi i clienti basta che guardi i miei feed e vedi se c'è qlc scontento....) è dovuto semplicemente ai numerosi perditempo che affollano questo sito....io voglio fare affari con persone serie e intenzionate all acquisto e a me piace la trattativa(si fanno ottimi affari anche cosi)se sei interessato a comprare nn offri 50 centesimi(cosa che odio da morire)ma provi a vincerla oppure mi contatti e fai la tua offerta questi sono libri di un certo valore se li tratti dovresti saperlo.....fidati che siamo sempre stati soddisfatti entrambi detto questo se nn offri piu alle mie aste me ne spiace il mio sistema e discutibile ma in italia vige il libero pensiero ciao e buona giornata a te

Ogni commento è superfluo.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

Apologeta ha scritto:

in italia vige il libero pensiero

il libero pensiero di aggiustarsi le regole a modo proprio...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebay

eBay seller ha scritto:

fidati che siamo SEMPRE rimasti soddisfatti entrambi

ADORO letteralmente quelli che mi dicono: "FIDATI.."

Certo, come no, siamo amiconi.. e poi che male c'è ad offrire anche 10 cent? A volte è anche divertente solo fare un'offerta.. io almeno la penso così..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89