Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Più nulla dopo la news che leggete qui sopra e che vi diedi a inizio Luglio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Arieccoci con l'aggiornamento quadrimestrale (circa) con lo stato di avanzamento dei lavori sui librinostri bigsmile

Come al solito vi chiedo di compilare il questionario che segue con la situazione della vostra opera ad oggi, e di postare il tutto NEL THREAD CHE SEGUE: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=86

Grazie mille.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie:
AUTORE:
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
STESURA PARAGRAFI: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
REVISIONE e CORREZIONE: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
BETATEST: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni. Enuncia l’avanzamento effettivo del tuo progetto allo stato attuale, e se possibile indicaci una tabella di marcia di massima riguardo a come procederai nel lavoro...

OPZIONI da utilizzarsi x compilare le voci precedenti:
-    100% Completed = lavoro completato in tutte le sue parti
-    75% Completed = lavoro completato in gran parte ma non ancora ultimato
-    50% Completed = lavoro avviato ma ancora work in progress
-    25% Completed = lavoro abbozzato, iniziato ma appena avviato, siamo agli inizi baby!
-    0% Completed = cazzo sono in alto mare, non ho ancora iniziato!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Ma le correzioni da fare su questo volume vertono sul regolamento o solamente su un editing puramente letterario? Perchè nel secondo caso Carlos potrebbe indicare il lavoro da svolgere ad un utente di LGL, in modo da portare a termine questo LibroNostro.

L'ho giocato solo due volte, senza giungere alla fine, e ricordo che mi è piaciuto moltissimo. L'ho abbandonato quando ho scoperto che quella online non era ancora la versione finale.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Icedlake ha scritto:

Ma le correzioni da fare su questo volume vertono sul regolamento o solamente su un editing puramente letterario? Perchè nel secondo caso Carlos potrebbe indicare il lavoro da svolgere ad un utente di LGL, in modo da portare a termine questo LibroNostro.

A giudicare dal primo post, direi che si snellisce il regolamento.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Jegriva ha scritto:

Icedlake ha scritto:

Ma le correzioni da fare su questo volume vertono sul regolamento o solamente su un editing puramente letterario? Perchè nel secondo caso Carlos potrebbe indicare il lavoro da svolgere ad un utente di LGL, in modo da portare a termine questo LibroNostro.

A giudicare dal primo post, direi che si snellisce il regolamento.

Si, avevo notato il primo post ma la pigrizia mi ha impedito di andare oltre. Mi chiedevo se magari Carlos avesse già apportato le citate correzioni. Magari mancava solo un ricontrollo sintattico e/o una valutazione del bilanciamento.
In questo caso, se l'autore non dovesse avere tempo, potrebbe spedire il malloppo a qualche anima pia che penserà poi a portare a termine il tutto.
Vabbè, mi auguro che prima o poi Carlos (che tra l'altro non ho nemmeno avuto modo do conoscere) possa portare a termine il tutto.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Icedlake ha scritto:

L'ho abbandonato quando ho scoperto che quella online non era ancora la versione finale

In realtà quella online è una versione che, al momento della pubblicazione, l'autore giudicò pronta per essere diffusa. Poi come spesso accade raccogliendo i suggerimenti degli utenti e riguardando il libro ha deciso di correggere alcune cose e creare una release successiva che è rimasta fino a oggi appesa. Ma questo non vuol dire che il libro disponibile non sia giocabile o rappresenti un'incarnazione incompleta dell'opera.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Se ben ricordo una delle novità dovevano essere anche una serie di illustrazioni da aggiungere. Il libro è molto godibile secondo me, il regolamento reggeva abbastanza bene tranne che per i punti di Psicologia che non erano bilanciati a dovere (troppo semplice gestirli). Insomma, secondo me è già nella top 3 dei LibriNostri puramente nostrani, con un po' di limatura stilistica poteva diventare il miglior LibroNostro almeno per il genere più fantasy. Speriamo che prima o poi il progetto di revisione vada in porto...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

In realtà Carlo è sempre stato intenzionato a completare la revisione nonché il secondo volume dell'opera: anche quando gli ho scritto non più tardi di 4 o 5 mesi fa mi ha risposto che la sospensione del progetto è legata esclusivamente a una vita molto impegnata, ma che gli piacerebbe prima o poi rimetterci mano. Insomma, non è mai stata la volontà a mancare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Peccato che non si sappia ancora nulla sulla revisione di questo volume... è anche il solo LN che mi manca da giocare!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enhancing of "I Frammenti dell'Universo"

Eh ogni tanto spuntava in chat su fb o msn ma io pure non lo sento da parecchio... Temo che questa versione resterà quella finale quindi si può giocare!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89