Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Prezzi alti per i librigame?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Zakimos
  • sancio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.228.10.17

Prezzi alti per i librigame?

Re: Prezzi alti per i librigame?

Che Mondiversi sia venuto a chiarire le sue ragioni è sicuramente un fatto positivo, anche perché ha permesso di incanalare la discussione su binari meno rancorosi e più costruttivi. Sinceramente la logica del "faccio i prezzi che faccio perché mi devo mantenere" non mi piace, perchè sottende a un modo di vedere le cose che, se applicato su larga scala, porterebbe solo a problemi e sofferenza, ma ovviamente ognuno è libero di agire come meglio crede: a nessuno viene imposto di comprare in quel negozio, indipendentemente dal fatto che i prezzi restino questi, si alzino ancora o si abbassino.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

umm umm... è la prima volta che si ha una spiegazione da parte di un venditore, opinabile certo ma un punto di vista che qualcuno può condividere.
della serie nessuno sta col fucile spianato o vi costringe a comprare: questi sono i prezzi che faccio per motivi miei se volete comprare, a di meno non posso scendere.

in ogni caso onore a mondiversi per l'educazione e la disponibilità a metterci la faccia come ha fatto, cosa che non tutti avrebbero fatto.

sarei curioso a questo punto però di sentire anche altri pareri o spiegazioni di altri venditori ebay sulla loro politica.

questa è una comunity di appassionati e collezionisti per cui è logico che gli utenti cerchino di prendere i pezzi che gli mancano a prezzi convenienti.
se puoi si tende ad alzare continuamente il prezzo, si rischia di far implodere il mercato, insomma veniamoci incontro. smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

Il cambiamento del titolo va benissimo :-)
La discussione per me può continuare senza problemi. Ci tenevo solo a precisare alcune cose... tutto lì. I prezzi si possono criticare senza problemi... ci mancherebbe altro. Il commerciante vive su questo... comprare a meno e vendere a di più... non vedo che scandalo sia. Una macchina a FIAT costa 600 euro... alla fine la si paga 10.000... un paio di scarpe Nike costa 5 dollari alla prosuzione e viene rivenduto a 160 euro.... Che poi la gente che non vive il commercio non ne capisca le logiche è del tutto normale e non sto qui a far cambiare idea a nessuno.
Grazie per l'intervento degli Admin e complimenti ancora per il sito.
Come vedete ero iscritto al sito prima di questo Topic. Infatti vi seguo da molto tempo anche se non intervengo quasi mai :-)
Grazie
Amos Pons

Mondiversi Games Academy
C.so Regina Margherita 210 bis
10144 Torino (TO)
mondiversistore chiocciola gmail punto com

mondiversi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

FIAT, Nike e commercianti? Tutti ladri e nel secondo caso pure sfruttatori di gente disperata (quindi criminali), come nel primo del resto, solo che almeno i cassintegrati hanno qualche diritto, se non altro quello di protestare (a volte).
Non dò del ladro a nessuno, ma semplicemente a tutti.



Just do it.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prezzi alti per i librigame?

mondiversi ha scritto:

Il cambiamento del titolo va benissimo :-)
Una macchina a FIAT costa 600 euro... alla fine la si paga 10.000...

Oddìo, non tanto... io per lavoro li ho visti i conti FIAT; e fidati che i margini di guadagno sono, nel caso migliore, del 20-30%... le spese per la progettazione (sai quante ore-uomo di lavoro richiede un motore?), i testing, i materiali, la costruzione, la manodopera e il trasporto di una tonnellata di auto non sono indifferenti. Chi costruisce auto economiche punta ai volumi, non al singolo margine

Ci sono altre case, soprattutto quelle di auto di lusso e supersportive  di nicchia, che arrivano a margini superiori al 50-60%.

Voi siete liberi di fare ciò che state facendo (non fate nulla che non rientri nella perfetta legalità), ma io sono libero di esprimere il perché non comprerò mai nessun librogame da voi, e perché sconsiglierei a chiunque di farlo.

Trovo che ci sia una grossa falla anche nel tuo discorso: Nike e Fiat, progettano e fabbricano i loro prodotti... voi siete dei commercianti, dei rivenditori. Il lavoro ha sempre dignità, ma sinceramente preferisco dare soldi "aggratis" a chi il prodotto "l'ha ideato", rispetto a chi "ha avuto l'occasione di trovarlo a poco".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5080
Totale Sondaggi:
98
Totale Messaggi:
145102
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
6640
Ultimo Utente Registrato:
delfinia