Home Forum General Obiettivo Rolegame Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Sondaggio
Se trovassi una Porta di Livello per tornare a casa la varcheresti?
Si
Si 66% (4 votes)
No 0% (0 votes)
No
Si 33% (2 votes)
No 0% (0 votes)

Total : 6

Sondaggio creato il: Dic-31-09 19:59:32

Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Un sondaggio che volevo aprire da tempo, ma che non ho mai aperto per mancanza di conoscitori di Kata Kumbas.
Detto brevemente, alla buona:
in Kata Kumbas il protagonista sei tu... E non è detto che ciò sia un bene.
Un giorno (bello o brutto) ti ritrovi su un altro mondo (Rarte) senza equipaggiamento, senza sapere un fico secco su quello strano mondo: nemmeno la lingua.
Un mondo medioevale, mentre tu sei un uomo diciamo post moderno.
Per poterti muovere devi subire un incantesimo che ti cambia rendendoti un uomo (o una donna= di Rarte.
Il tuo scopo è trovare una Porta a Livello, cioé un portale dimensionale per tornare a casa.
Ma nel frattempo ti fai degli amici, vivi delle avventure, diventi un eroe, e forse anche un personaggio importante.
E un bel giorno trovi la Porta a Livello che ti riporta a casa?
Torneresti sul pianeta Terra? Lasceresti Rarte per sempre? Senza possibilità di tornarci?

Io tutto sommato ho preferito mandare il mio alter ego a casa, anche se perdeva un sacco di cose. Perché? Bhe, se volete ve lo spiegherò dopo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

bè si.. come consigliato dal gioco, per evitare di fare la fine dell'amico disperso cerebrale, io tornerei.. lasciandomi aperta la possibilità di entrare ogni tanto a cazzeggiare su laitia.. la realtà alla fin fine è meglio di qualsiasi fantasia..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Beh, tutto dipende dalle implicazioni... ed in generale sul fatto che la realtà sia migliore della fantasia si può discuterne: probabilmente la realtà è migliore dell'incubo, ma non è detto che sia migliore del sogno. Pensa a Matrix ;-)

Comunque, in linea generale, per KK propenderei anche io per il rientro.

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Faccio umilmente notare che, dal punto di vista dei nostri alter ego ludico-cartacei, la Terra è reale quanto Rarte.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Giusta osservazione... in KK il personaggio è saltato dalla Terra su Rarte e vuole (?) tornare indietro, quindi i due mondi sono proprio due realtà.

Non ricordo le implicazioni dell'incantesimo che ti trasformava in Rartiano.

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Dipende dal personaggio.
Le implicazioni dell'incantesimo costituiscono una buona metà del motivo per cui il mio alter ego voleva tornare indietro:
I tuoi ricordi del tuo mondo natale diventano vaghi per far posto alle conoscenze che  ti permettono di (soprav)vivere su Rarte.
Ora non è che uno dei due mondi fosse finto ma la mia identità sì: io rivolevo la mia vera identità, anche se non ricordavo più esattamente quale fosse.
Uno di noi invece scelse di rimanere nella Laitia con il suo maniero, una nave e un bel po' di seguaci.
Ma noi giocammo anche prologo ed epilogo sulla Terra e svolgemmo la campagna su Rarte. Quello che restò su Rarte fu cancellato dalla faccia della Terra, come noi su quella di Rarte.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Però, per gusto del paradosso, nel momento in cui il tuo personaggio su Rarte ha un vago ricordo del se stesso sulla Terra, dopotutto il suo desiderio di tornare sulla Terra non è come inseguire un sogno? ;-)

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Mica tanto...
O meglio dipende da chi lo gioca.
A me personalmente l'idea vivere la vita di qualcun altro mi faceva orrore. Entrambi i mondi sono veri: tu sei il prodotto di un rituale; peggio ancora, ne sei consapevole. Non vedevo implicazioni oniriche di sorta nella situazione. Ovviamente gli altri giocatori la vedevano in modo diverso, avevano altre motivazioni e uno aveva deciso di rimanere.
Di fatti il mio personaggio era caratterizzato come un sorta di viaggiatore molto educato ma scostante.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Però, tu hai la consapevolezza che sei quello che sei per un rituale, ma - tu mi dici - quello che eri non lo ricordi perfettamente. Come puoi essere sicuro che quello che eri sia meglio (o semplicemente "più adatto/giusto a/per te") di quello che sei?

Ripeto, non ricordo i dettagli, quindi la mia è una speculazione sul "desiderio di ritornare allo status quo ante" a prescindere dalla conoscenza di quale fosse la condizione precedente... è chiaro che, in una logica generale, è perfettamente legittimo che un personaggio decida di voler tornare a quello che era prima anche se non si ricorda, mi interessava sapere come avevi costruito la motivazione: un ricordo particolare, un documento rimasto, un oggetto od una situazione...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rimanere su Rarte o tornare sulla Terra?

Viridovix ha scritto:

Però, tu hai la consapevolezza che sei quello che sei per un rituale, ma - tu mi dici - quello che eri non lo ricordi perfettamente.

Si.

Come puoi essere sicuro che quello che eri sia meglio (o semplicemente "più adatto/giusto a/per te") di quello che sei?

La risposta è che trovo irrilevante la domanda. Non mi interessa essere meglio: voglio essere me. Per me il problema non è migliorare o peggiorare per me il problema è riscoprire chi sono realmente e da dove vengo. Non voglio essere parassitato da un virus psico metafisico.

è chiaro che, in una logica generale, è perfettamente legittimo che un personaggio decida di voler tornare a quello che era prima anche se non si ricorda, mi interessava sapere come avevi costruito la motivazione: un ricordo particolare, un documento rimasto, un oggetto od una situazione...

Detto alla buona a il mio personaggio per rituale piaceva la scienza, dopo l'integrazione ha fatto l'alchimista.
Si è accorto che lo iato era incolmabile... Perché l'incantesimo non ti permette d'introdurre nozioni che potrebbero mettere in discussione o in pericolo l'equilibrio di Rarte. Poi senti sempre una vocina nella testa che ti dice che i moti diversi per corpi diversi è una boiata pazzesca, e tu vorresti spiegarlo, ce l'hai sulla punta della lingua ma no, non puoi, e non puoi nemmeno pensare di dimostrarlo perché non hai metodo scientifico né mai potrai averlo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153515
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca