Home Forum General Obiettivo Rolegame il mio regolamento di Kata Kumbas

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

il mio regolamento di Kata Kumbas

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

E' solo un metodo molto diffuso in tutti i forum che trattano boardgame con miniature, cambia solo il valore dei numeri per ogni voce a seconda di chi lo utilizza...

Io per tagliare la testa al toro lo applico anche ai gdr

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

ancora non sono riuscito a trovare un po di tempo da dedicare a queste note..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

andrebbero raccolte e pubblicate!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

come molte altre cose.. apro un thread appoosito..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

Mornon ha scritto:

ancora non sono riuscito a trovare un po di tempo da dedicare a queste note...

Beh ormai io le considero "defunte", ho trasportato queste regole nella versione per figthing fantasy e attualmente per le partite del club del venerdì sera uso quelle. Il regolamento di FF rende alcune cose più snelle e completa i buchi precedenti, lasciando scoperta virtualmente solo la casse dell'evocatore. In linea di principio Kata Kumbas per FF differisce comunque poco dalla base a 2d6 che avevo adattato per questa versione del regolamento.

Inoltre le regole sono nate da tre anni di miglioramenti incrementali.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

aspetta.. fammi capire..
quindi la versione per FF è quella definitiva?
tu adesso giochi con quella?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

Si le volte che si trova il gruppo del venerdì sera, al sabato invece gioco con le regole di D&D, ma la 3.5 non è il massimo per rendere l'atmosfera di K.K. e non provo neppure l'inutile sforzo di ritoccare le regole per farlo assomigliare a K.K.

Perché il regolamento sia completo mancherebbero ancora delle regole per il fattucchiere e per l'evocatore, inoltre gli incantesimi hanno bisogno di essere ritoccati, ma si riesce a fare qualche partita carina.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

Ma le regole classiche, per quanto incomplete, le avete definitivamente abbandonate o ogni tanto ci scappa ancora qualche partita?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

Io personalmente le ho abbandonate da molto, in pratica dalla terza campagna ho smesso di utilizzarle. Paradossalmente uno dei sistemi di regole migliori sarebbe warhammer quest egualmente assurdo e insensato negli incontri, ma con regole più stabili.
La GW ha però chiaramente dimostrato in più occasioni che non apprezza affatto i tentativi dei fan di resuscitarlo o riutilizzare il motore di regole, quindi ho abbandonato da tempo il progetto.

So che Putro invece giocava con le regole originali e ha anche sviluppato varie aggiunte, attualmente consultabili sul nostro sito e a breve pubblicate in un pdf.

Come supporto al gioco però la società  bibliografica Laitiana ufficialmente sviluppa materiale per le regole originali.
La scelta è sempre stata di tenere su Iho's prevalentemente materiale aderente al canone.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il mio regolamento di Kata Kumbas

Ursha ha scritto:

Come supporto al gioco però la società  bibliografica Laitiana ufficialmente sviluppa materiale per le regole originali.
La scelta è sempre stata di tenere su Iho's prevalentemente materiale aderente al canone.

Concordo. secondo me gli esperimenti ibridi vanno bene, e ha senso utilizzarli per le campagne se migliorano la giocabilità e il divertimento delle stesse, però non ha senso creare un progetto di conservazione e ampliamento di Kata Kumbas prescindendo dalla struttura regolamentare originale.
A mio parere mantenendo questo tipo di filosofia nella vostra società Laitiana avete compiuto l'unica scelta possibile per quelli che mi sembra di capire leggendoti da tempo siano i vostri scopi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89