Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LGC3

Re: LGC3

Fai un test, quando hai risistemato tutto.
Prendi il tuo file pippo.xlgc, lo salvi come pippo1.xlgc e poi fai lo shuffle così controlli se tutto funziona.

Se continua a darti problemi fammi sapere e proverò a controllare, potrebbe esserci qualche bug non ancora emerso.

Un sistema per vedere se è tutto a posto può essere esportare i grafi prima e dopo lo shuffle. I numeri di paragrafo cambiano ma la struttura del grafo deve rimanere la stessa.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

ma il grafo sarebbe una mappatura grafica dei vari passaggi? se sì, come lo ottengo col programma?

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

hai installato graphviz?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

ci avevo provato un bel pò di tempo fa ma non ero riuscito a farlo partire, tra l'altro adesso non trovo nemmeno più il link di download

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

giat ha scritto:

ci avevo provato un bel pò di tempo fa ma non ero riuscito a farlo partire, tra l'altro adesso non trovo nemmeno più il link di download

pagina 15 del manuale

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

Topic dedicato a graphviz nel forum:

https://www.librogame.net/index.php/for … 58&p=3

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

dopo aver configurato il graphiz ho fatto alcune prove.
spero di dare una testimonianza utile:
lo shuffle, bloccando uno o più paragrafi, funziona. Ho rimescolato due volte e il grafo mi dice che i collegamenti sono a posto. Ho provato l'opzione di rimescolamento del primo blocco con il secondo, e sembra andare (provato solo una volta). Mentre, per certo, non funziona la prima opzione "rimescola tra loro i paragrafi del primo blocco", che è lo stesso passaggio che avevo fatto io. Ho voluto riprovare per 2 volte ancora con questa opzione, raggruppando paragrafi diversi, e il rimescolamento è risultato in entrambi i casi sballato. Un'occhiata attenta con graphiz mi ha rivelato che qualcosa non tornava, infatti.
Ecco, in sostanza ci si può avvalere senza indugi della funzione base dello shuffle (che è cosa non da poco); mentre le altre, soprattutto quella incriminata, credo abbiano una percentuale piuttosto elevata di errore.

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

giat ha scritto:

Mentre, per certo, non funziona la prima opzione "rimescola tra loro i paragrafi del primo blocco", che è lo stesso passaggio che avevo fatto io. Ho voluto riprovare per 2 volte ancora con questa opzione, raggruppando paragrafi diversi, e il rimescolamento è risultato in entrambi i casi sballato. Un'occhiata attenta con graphiz mi ha rivelato che qualcosa non tornava, infatti.

Ottima segnalazione, ti ringrazio tantissimo per aver fatto qualche test. Questo genere di errori è difficile da stanare, mi ci metto quanto prima a risolverlo.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

ciao a tutti
mi sono registrato da poco, sono giustamente passato a fare i saluti nel forum dedicato e ora ho una domanda, magari non molto intelligente ma da solo non sono riuscito a risolvere.
Lavoro col Mac, ho scaricato lg3, parte, funziona, tutto bene. Ma poi posso salvare solo in html, nel senso che per le altre opzioni (txt, ebook ecc.) vengono generati file danneggiati o non apribili.
Dove sbaglio?
Grazie a tutti.

yupYUP
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

yupYUP ha scritto:

per le altre opzioni (txt, ebook ecc.) vengono generati file danneggiati o non apribili

Non credo sbagli nulla, può essere qualcosa nel formato dei file non compatibile con i mac. Per i TXT mi sembra molto strano siano corrotti o danneggiati. Se puoi mandami questi file esportati a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. così cerco di capire cosa c'è di sbagliato, grazie

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89