Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

tra l'altro ebay ha pure aumentato le tariffe ora sono al 10 per cento tondo...... rapinatori peggio di equitalia

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ulnar primo ha scritto:

tra l'altro ebay ha pure aumentato le tariffe ora sono al 10 per cento tondo...... rapinatori peggio di equitalia

ma non vedo proprio dove stia il problema: ebay è un'azienda privata e non un servizio pubblico garantito dallo stato. Se uno ritiene che la tariffa non valga la candela, si astenga, piuttosto dal cercare di aggirare le regole per risparmiare 27 centesimi, perché è di queste cifre che si parla.
Uno non va al ristorante sapendo che si lamenterà con il cameriere perché è caro

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ma il fatto è che se si potesse scegliere lamentarsi sarebbe sbagliato ma il fatto è che esiste solo ebay e loro se ne approfittano..... cmq su 100 euro di vendite devi darne 10 a loro è per me è troppo......

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

da evitare, ma tanto non si rischia visto il meccanismo truffaldino che mette in opera, quello che apre un'asta a 0.01 per diversi LG poi bisogna contattarlo in privato e fare tutto in privato.. poi chiude l'asta e riparte...
solo che non ricordo il nome -_-

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

bhe è che c'è di strano? io ora sto collezionando targhe americane e ogni volta contatto il venditore per spuntare un prezzo migliore bypassando l'asta....... diverse volte mi è andata bene e ho risparmiato senza assassinarmi negli ultimi minuti,inoltre evito eventuali rialzi a trabocchetto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

il problema è che usa una vetrina abusivamente mentre altri pagano le commissioni. questo c'è di strano.

se poi ebay non interviene non me ne frega nulla ne mi interessa. ma è il discorso della furbizia che non regge. non è regolare punto, non credo ci sia altro da dire o da giustificare. poi ognuno fa come gli pare.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

io ho scoperto che un venditore ebay era un mio vicino di casa dopo averlo contattato,sono andato da lui gli ho dato i soldi e mi son preso il paio di pantaloni che aveva in vendita non penso di aver fatto nulla di male lui ha accettato io ho pagato e stop,se entrambi son d'accordo che problema c'è?io parlo da acquirente

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ulnar primo ha scritto:

bhe è che c'è di strano? io ora sto collezionando targhe americane e ogni volta contatto il venditore per spuntare un prezzo migliore bypassando l'asta....... diverse volte mi è andata bene e ho risparmiato senza assassinarmi negli ultimi minuti,inoltre evito eventuali rialzi a trabocchetto

Ulnar mettiti nei panni di chi sta, invece, partecipando all'asta con tanto di puntata…
io contatto privatamente il venditore, mi accordo sul prezzo al di fuori di ebay e poi il venditore di punto in bianco chiude l'asta.
Non ti girerebbero le balle? A me si e anche tanto visto che mi è capitato un sacco di volte per videogiochi di mio interesse ai quali stavo puntando su aste che poi si sono chiuse di colpo.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista. Capisco che per prendere un oggetto uno possa anche essere disposto a spendere qualche euro in meno purché si riesca a mettere d'accordo col venditore, ma così facendo il venditore ci guadagna perché prendere in nero soldi. Il compratore non partecipa all'asta e i poveri cristi che partecipavano all'asta lo hanno preso in quel posto.

Poi, se dopo tutto quello che ho scritto sopra, credi ancora che non ci siano problemi allora vuol dire che è giusto che sia così come dici tu.
Sia chiaro…. senza alcuna polemica…. solo il mio punto di vista. ;-)

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

bhe io lo contatto e gli faccio la mia proposta nessuno lo obbliga ad accettare a volte lo ha fatto altre volte no(e mi sono aggiudicato l'oggetto a MENO di quello che gli avevo proposto),fosse una forzatura lo capirei ma se ad entrambi sta bene cosi ripeto io problemi non ne vedo,in fondo è il venditore che decide,le balle non mi girerebbero affatto se uno facesse la stessa cosa semplicemente attendo un'altra occasione........ si tratta di collezionismo in fondo non di oggetti a me essenziali,tant'è vero che in un anno ne ho acquistate solo 4

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ulnar primo ha scritto:

bhe io lo contatto e gli faccio la mia proposta nessuno lo obbliga ad accettare a volte lo ha fatto altre volte no(e mi sono aggiudicato l'oggetto a MENO di quello che gli avevo proposto),fosse una forzatura lo capirei ma se ad entrambi sta bene cosi ripeto io problemi non ne vedo,in fondo è il venditore che decide

Il venditore sta usando una piattaforma (ebay), e la visibilità che essa dà, senza pagare quanto dovrebbe. Non sta rispettando il contratto che ha stipulato con ebay. Se le tariffe sono alte (e concordo) nessuno lo obbliga a usare ebay.
Non è che perché ad entrambi sta bene allora ciò significhi che è lecito farlo.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna