Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Bug noti

Re: Bug noti

Segnalo che l'ultima versione si blocca esportando con graphviz

Sono su XUbuntu 18.04.2 LTS

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Not sure if this is a bug: If I apply a style to some words, and then I change my mind and I want to remove the style I would expect to be able to select "NoCSSStlye" in order to remove the previously applied style, but this doesn't work. My only solution is to do UNDO or to delete the text and write it again.

diegopau
Novizio
ranks
useravatar
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi

diegopau ha scritto:

Not sure if this is a bug: If I apply a style to some words, and then I change my mind and I want to remove the style I would expect to be able to select "NoCSSStlye" in order to remove the previously applied style, but this doesn't work. My only solution is to do UNDO or to delete the text and write it again.

Yes, it's definitely a bug of the style manager in LGC.
I'll try to fix it in the next release.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Thanks! this is very related: when you apply a style to a word, the style gets correctly applied but if you select the last character of the word then you can't see the applied style. Also if you select all the word you can't see the style applied but if you select all the characters of the word except the last character you will correctly see the style applied.
Not easy to explain so here is a little video that makes it clear: https://www.dropbox.com/s/cowhk0a90ujo3 … 6.mp4?dl=0

diegopau
Novizio
ranks
useravatar
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Buondì, ho rilevato un bug nella ultimissima 3.4.1.404. Se la dimensione della finestra è inferiore a 1280px, il riquadro per gli hashtag non è in alcun modo visibile.
Si può altrimenti verificare come il riquadro sparisca in una finestra sufficientemente larga, allargando la dimensione del riquadro con l'alberatura del librogame.

EDIT: il bug può essere verificato anche attivando il riquadro della cronologia, fa sparire quello degli hashtag.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
226 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hello,

I would like to report 2 bugs in LibroGameCreator 3.4.1.b404 (running on macOS 13.2.1 if that has any relevance).

1/ If you change the number of a paragraph, the previous number remains unavailable until your save,close&reopen the book. It gives an error saying all numbers must be unique as if the old number was still allocated.

2/ Copy&paste has evolved a lot in the last few months, solving a few issues but a new one has been introduced : pasting always pastes at the end of the paragraph, no matter where the insertion point currently is in the text, which makes editing quite cumbersome!

Great tool by the way! Currently halfway through writing my 1st gamebook (expected to be about 600 paragraphs long) and enjoying LibroGameCreator very much!

TheVehemence
Novizio
ranks
useravatar
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi

HarlockHrk ha scritto:

e la dimensione della finestra è inferiore a 1280px, il riquadro per gli hashtag non è in alcun modo visibile.

Confermo il limite con quella risoluzione. È possibile restringere la parte sinistra (l'albero dei paragrafi) per avere più spazio sulla parte destra.

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi

TheVehemence ha scritto:

1/ If you change the number of a paragraph, the previous number remains unavailable until your save,close&reopen the book. It gives an error saying all numbers must be unique as if the old number was still allocated.

Thanks for reporting this bug, I was able to reproduce it and am developing a fix.

TheVehemence ha scritto:

2/ Copy&paste has evolved a lot in the last few months, solving a few issues but a new one has been introduced : pasting always pastes at the end of the paragraph, no matter where the insertion point currently is in the text, which makes editing quite cumbersome!

This is very strange. Working on a Windows 11 system I am able to paste correctly at the cursor position.

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shaman ha scritto:

Confermo il limite con quella risoluzione. È possibile restringere la parte sinistra (l'albero dei paragrafi) per avere più spazio sulla parte destra.

Grazie Matteo. Sarebbe possibile ridurre le dimensioni del box dei tag e/o avere un ridimensionamento "elastico" (vogliamo dire "responsive"? diciamo responsive...) dei box che sono su quella riga? La parte con le combobox è già elastica, ridimensionandosi a seconda delle dimensioni della finestra.

Altro bug (dal mio punto di vista): usando il programma su macOS il copia e incolla non risponde alle shortcut standard di sistema (CMD+X, CMD+C, CMD+V), evidentemente devi avere associato le azioni a CTRL+C e compagnia resettando quelle di sistema.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
226 Messaggi
Info utenti nei messaggi

HarlockHrk ha scritto:

Grazie Matteo. Sarebbe possibile ridurre le dimensioni del box dei tag e/o avere un ridimensionamento "elastico" (vogliamo dire "responsive"? diciamo responsive...) dei box che sono su quella riga? La parte con le combobox è già elastica, ridimensionandosi a seconda delle dimensioni della finestra.

Vedrò di mettere mano a questa parte in una futura release.

HarlockHrk ha scritto:

Altro bug (dal mio punto di vista): usando il programma su macOS il copia e incolla non risponde alle shortcut standard di sistema (CMD+X, CMD+C, CMD+V), evidentemente devi avere associato le azioni a CTRL+C e compagnia resettando quelle di sistema.

In realtà esiste proprio un controllo che li imposta ad hoc per i sistemi macOS, evidentemente poi questa impostazione viene sovrascritta da qualche parte. Purtroppo non ho un sistema dove fare quei test, proverò a vedere se riesco a capire cosa succede.

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
Totale Sondaggi: