Home Forum General Librogame e dintorni Il librogame che vorrei
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il librogame che vorrei

Re: Il librogame che vorrei

Più che un solo librogame, una vera e propria serie ispirata a un altro FPS come Hexen II che avrebbe anche degli spunti da GDR; ogni volume rappresenta un episodio del gioco opportunamente modificato in formato librogame. Se si trova il canovaccio giusto, ne verrebbe una serie di librogame che potrebbe avere anche caratteristiche e interattività da GDR.

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Jegriva ha scritto:

(80 anni dalla mrote dell'autore, mi risulta).

a me risultavano 40
(non sono sicuro però)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Io vorrei:

Una serie di librogame sulle garndi guerre del XX secolo (avevo pensato a 4 volumi, I guerra, II guerra, Vietnam e Iraq).

Che Dragan finisse finalmente il suo librogame di Holly e Benji, dietro cui sto sbavando da quando ha iniziato a scriverlo (3 anni fa circa ormai...)

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Un librogame su Sampei, vi immaginate le scelte? Lanci vicino al sasso oppure ti sposti in un altro lago?? Metti il lombrico nell'amo oppure il bigattino?? Troppo forte, magari prima o poi mi dovrei buttare in questa scrittura... tongue

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Io stavo pensando (e credo che mi cimenterò) nella scrittura a sfondo comico di un librogame con protagonista un barbone alcoolizzato che deve disintossicarsi e riacquistare stima di se stesso per reinserirsi nella società. Ci sarebbe all'inizio la possibilità di scegliere delle origini tipo: un sommèlier andato a ruota col pinot, oppure uno tradito dalla moglie ecc., inoltre avevo pensato ad un parametro salute dipendente dall'alcool ingerito: se ne bevi troppo il punteggio sale e vai in cirrosi, se ne bevi troppo poco vai in astinenza e precipiti nel delirium tremens che influenza la tua maniera di comportarti.

Avevo pensato anche al seguito in cui ormai disintossicato conduci un qualcjhe tipo di lavoro in albergo e cerchi di mettere da parte i tuoi soldi per ritirarti a fare la bella vita, in tal caso il parametro di salute sarebbe influenzato non più dall'alcool ma dallo stress.

La serie si potrebbe chiamare Dalle stalle alle stelle smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Il librogame di un povero cristo che a fine anni'90 cerca di completarsi la collezione di LG.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Dragan ha scritto:

Lupin. Potrei studiarlo io stesso se mai riuscirò a portare a termine (sigh...) i miei progetti aperti.

Arsenio Lupin o Lupin III?

Direi che si tratta di due generi completamente differenti... ;-)

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Un BEL librogame con protagonista una maga-guerriera che... ops...ah già... dovrei scriverlo io. é__è

Ehm... un LG, scritto da qualche bravo autore, ispirato a Vampire The Masquerade.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Il Librogame che vorrei? Mmh, tra le tante idee ammetto che sarebbe magnifico poter giocare una trasposizione librogamesca (perdonate questo cacofonico neologismo) della Saga di Ultima -lunga vita a Richard Garriott- oppure della più nota e moderna Saga The Elder Scrolls! Sarebbe estremamente affascinante da giocare in quella veste dadocartacea (beh, questo m'è venuto meno cacofonico...), e donerebbe un'immedesimazione più fantasiosa, più demodè... ma anche per questo divertente e unica.

Aggiungo oltretutto questo: DESIDEREREI ARDENTEMENTE che fosse Malcolm Barter a realizzarne le illustrazioni interne. Si sa, sono profondamente innamorato delle sue chine; peccato non si sappia proprio che fine abbia fatto, quell'ispiratissimo genietto!



P.S. @Alùùna: "Write, write, write that old notorious librogame of yours!" bigsmile smile2

<Image link>

Lo dice anche Drear: l'unico True Path che abbia senso è quello che conduce alla malora!

Nyxator
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

ilsaggio79 ha scritto:

Io stavo pensando (e credo che mi cimenterò) nella scrittura a sfondo comico di un librogame con protagonista un barbone alcoolizzato che deve disintossicarsi e riacquistare stima di se stesso per reinserirsi nella società. Ci sarebbe all'inizio la possibilità di scegliere delle origini tipo: un sommèlier andato a ruota col pinot, oppure uno tradito dalla moglie ecc., inoltre avevo pensato ad un parametro salute dipendente dall'alcool ingerito: se ne bevi troppo il punteggio sale e vai in cirrosi, se ne bevi troppo poco vai in astinenza e precipiti nel delirium tremens che influenza la tua maniera di comportarti.

Il primo volume è spettacolare, l'idea è magnifica, dovresti essere molto abile nello strutturare tutte le situazioni a sfondo comico-grottesco che uno stato simile può creare. Secondo me potrebbe venir fuori un gioiello! Per il seguito ho qualche dubbio, secondo me se togli l'elemento alcool la serie perde un po' del suo mordente. Potresti invece far sì che l'alcoolista è ormai disintossicato ma è costantemente sotto la minaccia di ricadute: il padrone dell'albergo se ne è accorto e lo tiene d'occhio minacciandolo di licenziamenteo. Insomma una vita sul baratro dell'alcool!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153520
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca