Home Forum General Librogame e dintorni Il librogame che vorrei

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il librogame che vorrei

Re: Il librogame che vorrei

Un librogame basato su Order of the Stick...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Prodo ha scritto:

Il primo volume è spettacolare, l'idea è magnifica, dovresti essere molto abile nello strutturare tutte le situazioni a sfondo comico-grottesco che uno stato simile può creare. Secondo me potrebbe venir fuori un gioiello! Per il seguito ho qualche dubbio, secondo me se togli l'elemento alcool la serie perde un po' del suo mordente. Potresti invece far sì che l'alcoolista è ormai disintossicato ma è costantemente sotto la minaccia di ricadute: il padrone dell'albergo se ne è accorto e lo tiene d'occhio minacciandolo di licenziamenteo. Insomma una vita sul baratro dell'alcool!

in effetti anche questo era uno spunto a cui avevo pensato difatti se noti tra le possibili scelte iniziali c'è quella di essere un sommelier andato in dipendenza da pinot, avevo cominciato a delòinearne la struttura solo che l'università mi sta mangiando vivo, non penso di poterci cominciare a alvorare in maniera seria prima di un anno ossia prima di essermi laureato...
se avrete pazienza smile

un altra possibilità iniziale nella scelta del personaggio è quella di essere un ex pugile caduto nell' alcool a causa del rimorso e della vergogna per essere stato costretto a perdere il titolo truccando l'incontro, la cosa si ripercuoterebbe nel secondo libro dove il pugile suonato ed ex alcolista oltre un certo livello di stress sclera sentendo il campanello del cuoco o della reception eccetera e assale i clienti credendo di essere ancora  sul  ring

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

firebead_elvenhair ha scritto:

Un librogame basato su Order of the Stick...

per questo troverebbe tempo anche aloona... wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIII'!!!! *____________*

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Un librogame dove all'inizio sia possibile scgliere dei compagni che ti seguiranno lungo il viaggio, ognuno con la propria storia, e a seconda delle loro abilità, la vicenda presenti missioni differenti o si svolga in maniera diversa...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Io per il libro game sui mecha avevo pensato a queste dieci abilità... Il problema è che non mi viene in mente tutto il resto.

Supporto vitale Migliorato (ha una migliore tenuta alle condizioni estreme e un più confortevole supporto vitale per il pilota).
Manovrabilità Migliorata (il mecha è estremamente agile e veloce è talmente manovrabile che, alle volte, può persino mimetizzarsi e sfruttare meglio degli altri modelli la copertura).
Mecha da Lotta (il mecha è progettato per combattere anche senza armamenti suplementari),
Mecha da Mischia(il mecha è progettato per brandire agevolmente armi da mischia),
Sensori Migliorati (il mecha è dotato di sensori superiori alla media),
Manipolazione Fine (le terminazioni nervose del pilota sono collegate al mecha il che gli permette una manipolazione finissima: praticamente come se usasse le sue stesse mani)
Corazza migliorata (il materiale del rivestimento esterno del mecha è molto coriaceo)
Arma a raggio (il mecha è dotato di una potente arma a raggio)
Pilota automatico (il mecha è dotato di un pilota automatico)
Componibile (il mecha è capace di suddividersi in diverse sotto unità indipendenti)
Missili (il mecha è dotato di missili o equipaggiato con un'arma che li spara).

Come in RV: si possono scegliere solo quattro abilità: il budget è quello che è.

Io ne costruirei uno con: Supporto vitale Migliorato, Manovrabilità Migliorata, Corazza migliorata e Mecha da Mischia.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

ilsaggio79 ha scritto:

un altra possibilità iniziale nella scelta del personaggio è quella di essere un ex pugile caduto nell' alcool a causa del rimorso e della vergogna per essere stato costretto a perdere il titolo truccando l'incontro, la cosa si ripercuoterebbe nel secondo libro dove il pugile suonato ed ex alcolista oltre un certo livello di stress sclera sentendo il campanello del cuoco o della reception eccetera e assale i clienti credendo di essere ancora  sul  ring

Carino anche questo come spunto, anche se la premessa la renderei in maniera più comica, come l'hai presentata tu mi sembra troppo "seria" e poco accoppiabile con un libro delirante in stile squilibrio smile.
Ma ci si può lavorare per renderla sufficientemente paradossale!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

firebead_elvenhair ha scritto:

Un librogame dove all'inizio sia possibile scgliere dei compagni che ti seguiranno lungo il viaggio, ognuno con la propria storia, e a seconda delle loro abilità, la vicenda presenti missioni differenti o si svolga in maniera diversa...

Fratello, questa è un'idea fortissimi, ma verrebbe un LG "fiume" di 3000 paragrafi... qualche idea per realizzarlo? Potrebbe essere un interessante esperimento da provare...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Sorella, in effetti avevo intenzione di cimentarmi nella scrittura di un LG simile, ma la mia preoccupazione è proprio quella di cercare comunque di limtare le variabili in gioco, per evitare appunto che si possa creare un LG troppo dispersivo. Un'idea potrebbe essere quella di poter sbloccare differenti sidequest per ogni personaggio, oppure un modo di superare gli ostacoli diverso a seconda dei propri compagni, ma ripeto, sempre senza esagerare con le varie diramazioni.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Eh, mio malvagio fratello Chucky, ma anche riducendo le diramazioni è lo stesso: dovresti dare UNA SOLA variante per personaggio, ma è troppo poca la differenza e quindi diventa inutile. Più interessante sembra il discorso delle side quest... ma scusa, parliamone su "Making of", no? Perché non apri un thread e ci si inventa qualcosa per sperimentare? Tanto io il mio non lo finirò mai, potrei invece coadiuvare qualcosa del genere, con più personaggi da creare...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154037
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik