Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Ci ho fatto un paio di partite: funziona bene a livello ludico e l'atmosfera non è male.
Però devo prendermi (molto) più tempo per esprimere un giudizio approfondito.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Nuovo aggiornamento direttamente da Valentina, l'addetta stampa del progetto Goth Amok:


ROMA. È stato presentato ufficialmente, in anteprima, il Gamebook di fantascienza “Goth-Amok il portale sull’Altrove”. Per capire meglio la potente miscela che si sprigiona quando scrittura, cinema e videogame si sfiorano basta immergersi nell'avventura di Goth-Amok. Un inedito librogame in formato APP. Non il classico libro, e neanche un semplice videogame o una comune App. Si tratta infatti di tutte e tre queste cose assieme, grazie alle tecnologie digitali e agli sforzi produttivi delle professionalità che vi hanno collaborato – molte delle quali vengono proprio dal mondo del cinema, ma anche da quello della scrittura, dei videogiochi e dell’informatica.
Lo puoi leggere come un libro, giocare come un videogame e scaricare come una APP!
Goth-Amok è un vero viaggio emozionante tra atmosfere visive dell’immaginario, enigmi, codici misteriosi e snodi narrativi; ci si potrà divertire muovendosi nella storia che il giocatore/lettore stesso avrà la possibilità di mutare in base alle proprie scelte, poiché il vero protagonista in Goth-Amok è proprio lui, il lettore.  Il Gamebook, che vanta una magnifica colonna sonora originale a firma di Angelo Talocci - vincitore del Global Music Awards e tra i più prolifici compositori innovativi italiani, molto apprezzato all'estero - è in distribuzione sul noto Google Play Store e in seguito lo sarà anche nel circuito di Amazon.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono riportati sul sito ufficiale all'indirizzo http://www.goth-amok.com

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Ragazzi, ma nessuno ci sta giocando? Su, fatevi questo regalo di Natale! Mi dicono dalla regia che il prezzo è anche calato...

Io personalmente non sono riuscito a procedere troppo, perché mi ostino a non salvare mai, convinto che basti fare le "scelte giuste". Ora magari riproverò con più metodo. Però ogni volta che muoio mi viene voglia di riprovarci e questo è sempre un buon segno!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Rygar ha scritto:

Ragazzi, ma nessuno ci sta giocando?

Ci sto provando ma non ho abbastanza spazio sul cellulare sad

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

gabrieleud ha scritto:

Rygar ha scritto:

Ragazzi, ma nessuno ci sta giocando?

Ci sto provando ma non ho abbastanza spazio sul cellulare sad

In effetti 191MB sono parecchi: ho dovuto cancellare la mia collezione di filmetti sconci altri librigioco per fare spazio. Però ne è valsa la pena.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Rygar ha scritto:

Ragazzi, ma nessuno ci sta giocando? Su, fatevi questo regalo di Natale! Mi dicono dalla regia che il prezzo è anche calato...

yeah  cool come dicevo in un altro post, ora il gioco costa solo 2€ (e qualche cents)

gabrieleud ha scritto:

Ci sto provando ma non ho abbastanza spazio sul cellulare sad

Purtroppo il filmato introduttivo occupa uno spazio mostruoso, lo so  sad2

Per chi non sapesse di cosa si tratta, vi riporto le info (così chiudo l'altro post evitando doppioni).

http://www.matteoporopat.com/wp-content/uploads/2015/12/goth-amok-screenshot.jpg

Rapito da esseri più antichi dell’uomo, ti risvegli privo di memoria in una cella di un misterioso complesso sotterraneo. Dopo una fuga rocambolesca, ti troverai a fare affidamento solo sulle tue forze e sulla tua intelligenza per sfuggire ai tuoi inseguitori.
Tra creature inumane, curiosi alleati, trabocchetti ed enigmi da risolvere, dovrai scoprire le ragioni del tuo rapimento e trovare la strada attraverso i laboratori sotterranei fino alle rovine di una città perduta, dove si apre Goth-Amok, il portale sull’Altrove.
Una storia inedita.
Una grande avventura ai confini della realtà.
Il destino del nostro e di altri, strani mondi... dipendono da te.

La trasposizione digitale ha permesso di sfruttare le potenzialità del mezzo elettronico (smartphone/tablet) integrando il mio testo con le stupende illustrazioni di Riccardo Rullo (cover) e Mattia de Iulis (immagini interne), tutte a colori, assieme ad altri artifici grafici e informatici sviluppati per l'occasione, che permettono di godere di effetti quali:

- la gestione del tempo di gioco, dal quale dipenderanno eventi al di là del controllo del giocatore/lettore
- l'affezione da fobie, che muterà l'atteggiamento del personaggio nei confronti delle situazioni da affrontare
- un sistema di achievement per tenere traccia dei misteri scoperti e degli obiettivi raggiunti
- i combattimenti con gli avversari

L'app è giocabile su dispositivi Android e su PC (con l'emulatore http://www.bluestacks.com/it/index.html )

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Continuo a morire in tanti modi spettacolari. A quanto pare non è sufficiente salvare il gioco, ma bisogna anche farsi una mappa, per non ripetere gli stessi errori. Ci sono cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono in questo gioco, ma il giudizio è tendenzialmente positivo.


PREGI
- L'atmosfera claustrofobica è resa alla perfezione ed è sempre bello scoprire elementi della trama via via che il nostro alter ego si addentra nei meandri della base.
- Le illustrazioni sono davvero belle e anche il filmato iniziale è ben fatto.
- Musica ed effetti sonori aiutano a calarsi nell'atmosfera (vedi sopra).
- Il testo (sia in italiano che in inglese) è piacevole nei dialoghi e nelle descrizioni.
- È possibile salvare sempre, ma su un solo file: un buon compromesso per bilanciare la difficoltà.

DIFETTI
- I combattimenti sono noiosi: alla fine tutto si riduce a premere un tastino per vedere quale barra di energia scende prima a zero. Intendiamoci, non vorrei un sistema interattivo come quello di Lone Wolf, ma sarebbe carina la possibilità di usare un minimo di strategia (come nei giochi della Tin Man Games).
- Per capire quale arma sia migliore, credo si debba andare "a occhio", perché non ci sono punteggi. C'è anche la possibilità di combattere a mani nude, ma la vedo un po' velleitaria, perché il primo combattimento ha luogo dopo avere passato un checkpoint ne l quale si riceve un'arma.
- La struttura della base in cui ci si muove appare un po' raffazzonata e le singole stanze, per quanto descritte bene, sono appiccicate un po' lì, come un dungeon crawl anni '80.
- Ci si affida un po' troppo al caso e a volte si muore per un tiro di dadi sfortunato.

BUG
- Ogni volta che carico una partita salvata, il gioco mi seleziona automaticamente l'opzione "mani nude" e devo tornare io a scegliere l'arma.
- La finestra per mettere il bookmark è un orrido pop-up bianco, che stona con lo sfondo blu notte del gioco.
- Lo stesso bookmark potrebbe benissimo chiamarsi "segnalibro".

In definitiva, lo consiglio? La risposta è senza dubbio "sì", perché il rapporto qualità/prezzo è ottimo e perché bisogna incoraggiare queste iniziative. Non sto scadendo nel buonisimo di "lo devo compare perché lo ha scritto un amico/italiano"; sto semplicemente dicendo che, se vogliamo vedere crescere l'offerta di libri digitali, dobbiamo creare una domanda.

Credo sia tutto, ora torno a giocare.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Aggiunta nel frattempo la scheda del libro/app, la trovate qui:
https://www.librogame.net/index.php/enc … mp;bid=811

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Goth-Amok, questo titolo mi lascia un po' perplesso.
Tranne una sola lettera infatti il nome suona come Göth Amon, una delle piu' tristi figure legate ai campi di concentramento nazisti. Tale personaggio aveva assunto una certa notorieta' in seguito il film "Schindler list", che gli dedica delle scene molto impressionanti, compresa la scena dove lui spara per divertimento dalla terrazza sugli internati fino alla scena finale in cui lo si vede giustiziare da un tribunale polacco del dopoguerra.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Librogame Goth Amok presentato ieri a Roma

Finalmente l'ho preso! (Prima, semplicemente, non avrei saputo dove farlo girare...)
Impressione grafica molto buona! Anche l'interfaccia è semplice e intuitiva. Mi ci vorrà un po' però per farmi un'idea completa. In ogni caso, una grande iniziativa: bravo Shaman!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153956
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer