Home Forum General Librogame e dintorni Il Cavaliere del Nevada

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il Cavaliere del Nevada

Re: Il Cavaliere del Nevada

Seven_Legion ha scritto:

...del portatile?  smile


Scherzi a parte, sei sempre dell'idea di non farne un LibroNostro?

Ho rivisto la mia strategia di business (che termine orrendo, quando si parla di libri...!), e ho deciso che l'ebook sarà liberamente consultabile online (con un servizio simile, se non proprio lui, a Scribd, usato dal magazine). Quindi l'unica versione a pagamento sarà quella "fisica", mantenedosi sempre ad un prezzo concorrenziale (9-10€, dipende dalle pagine che mi escono).

Nulla proibisce di farne una versione LibroNostro, se non "il mazzo" di impaginare tutto da A5 al formato EL.

Tra l'altro ho perso una 30ina di paragrafi: il mio HDD s'era rotto, e il negozio mi ha backuppato solo il Desktop e i Documenti, mentre LGC salva i progetti nella sua cartella nei Programmi.
Nulla di devastante (in Pixar cancellare e rifare da capo almeno un paio di volte ogni scena è una filosofia aziendale ben precisa), ma ci avevo perso due notti su quel cavolo di combattimento col puma...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

come chiedevo di la', ma e' piu' corretto rispondere qui...
che fine ha fatto questo progetto?
a che punto era arrivato veramente?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Ricopio dal topic di Obscura Genesi smile

Il libro è in pausa da diversi mesi (devo finire gli ultimi esami), ho superato i 200 paragrafi, ed ha avuto un ri-pianificazione delle uscite: ebook gratis su LGL (c'è stato l'accordo con Prodo) in .pdf, libro fisico su Boopen/Photocity.
Tuttavia, sto valutando la migrazione su Lulu.com, in quanto sembra offrire un servizio più affidabile e una visibilità maggiore (che però non escludo che abbia delle politiche restrittive riguardo all'edizione digitale).

Alla fine, il mio scopo non è il ritorno economico, ma semplicemente offrire a tutti il prodotto migliore (un LG stampato a 10€ non si può fare in copisteria), e offrire al prodotto la visibilità maggiore (Lulu e Amazon.it sono tanta roba).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

AGGIORNAMENTO: il libro non è più un librogame smile ovvero, il LG èin pausa da due annetti buoni, il progetto è stato trasposto in un fumetto di cui sto scrivendo la sceneggiatura, e che vorrei proporre ad una nota casa editrice italiana (che ha in catalogo diversi fumetti western). Prima di allora, le mie energie sono tutte per il fumetto, il LG rimane congelato così com'è (150 paragrafi -durante i lavori ho cestinato due intere scene-, prologo e quasi tutto il primo atto).

Comunque, per chi fosse interessato, tutti i materiali pubblicati nel primo post (e non è poca roba) sono ancora online e scaricabili (fui previdente ad usare Dropbox già così tanti anni fa).
Inoltre, coem chicca ho inserito la registrazione audio (di quasi un'ora) della partita-betatest che tre miei amici di Roma, di cui uno solo aveva esperienza con i LG, avevano sostenuto ai tempi con la demo. E' una mia usanza, quella di far leggere ciò che scrivo a degli assoluti profani, è il modo migliore per imparare nuove cose sul proprio approccio e su come migliorarlo. Nello specifico, mi dovevo limitare con le barbe bigsmile

Buona lettura e buona fortuna!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Jegriva ha scritto:

Prima di allora, le mie energie sono tutte per il fumetto, il LG rimane congelato così com'è (150 paragrafi -durante i lavori ho cestinato due intere scene-, prologo e quasi tutto il primo atto)

Non mi è chiaro: la demo che hai pubblicato si compone di soli 57 paragrafi; il resto della storia è consultabile da qualche parte o rimane nel capace Hard Disk del tuo PC?

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

mike all angel ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Prima di allora, le mie energie sono tutte per il fumetto, il LG rimane congelato così com'è (150 paragrafi -durante i lavori ho cestinato due intere scene-, prologo e quasi tutto il primo atto)

Non mi è chiaro: la demo che hai pubblicato si compone di soli 57 paragrafi; il resto della storia è consultabile da qualche parte o rimane nel capace Hard Disk del tuo PC?

Rimane nel mio capace hard disk. Si tratta di due percorsi che si dipanano dalla città iniziale: uno pianeggiante in cui si incontrano diverse persone (alcune amichevoli, alcune un po' meno), uno montano in cui ci si trova di fronte alla natura, tra cui un dannato puma il cui scontro (30 paragrafi!) dovetti riscriverlo tutto da capo per come di un crash del vecchio portatile. Alla fine si giunge alla città da cui partono le indagini vere e proprie, di cui non ho scritto quasi nulla.

EDIT: non dimenticare l'Intermezzo che è ambientato fra il Prologoe il primo atto! Lì introduco il 60% delle regole del gioco!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B