Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LGC3 per ANDROID

LGC3 per ANDROID

Essendo in vacanza, ma non volendo rinunciare a scrivere, ho cercato un modo per usare lgc sul cellulare; ecco i risultati che ho ottenuto:https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5013/Screen.jpeg

Ecco una breve guida su come ottenere lo stesso risultato

NOTA: richiede un buon telefono, un telefono Android (Samsung/ Huawei/ LG  e molti altri), e fino a 2giga di spazio, necessario per varie librerie di emulazione

Il primo passaggio è quello di scaricare un emulatore di linux, per farlo basta scaricare la seguente app (richiede una connessione wifi in quanto è molto pesante):
https://play.google.com/store/apps/deta … ewUZPRqoAF

Una volta finito il download dell'app è il momento di configurarla: potete scegliere le opzioni che preferite per mouse e tastiera oltre che impostazioni video e audio.
Io personalmente ho scelto di utilizzare il touch per spostare il mouse anzichè il giroscopio e ho impostato il tasto indietro per far aprire/chiudere la tastiera; come risoluzione schermo ho scelto 1280x720 con le scritte di grandezza scritte ho preferito 0.6 dpi.

Se tutto è andato liscio, non vi resta che avviare l'app e aspettare il caricamento: a questo punto è venuto il momento di installare il software di Shaman, fate quindi il download e mettete la cartella "lgc3" già decompresso nella memoria principale (non nella microSd).

Per installare lgc, aprite l'app di debian noroot e cliccate sull'icona nera con scritto "root terminal": si aprirà una finestra nera in cui è possibile inserire del testo. Inserite quindi i seguenti comandi premendo invio dopo ciascuno di essi:

cp -d /sdcard/lgc3 /lgc3
apt-get install openjdk-8-jre

Fatto!
Lgc3 è stato installato in maniera corretta!
Per aprirlo vi basterà digitare i seguenti comandi (sempre sul root terminal):

cd /lgc3
sh run.sh

Ultima modifica di: FinalFabbiX
Giu-27-16 20:38:20

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3 per ANDROID

Fantastico smile mi fa piacere che questi esperimenti funzionano.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3 per ANDROID

bello, anche se devo passare per motivi di spazio sul cellulare

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca