Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

GPET COLLECTION GAME

Re: GPET COLLECTION GAME

ciao giò, ben riletto.
io no, non mi iscrivo. ne approfitto però per salutarti! smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

gpet74 ha scritto:

Ma mi piace di più che non in italiano

Visto che ti piace di piu' usare l'Inglese, la prossima volta che mi chiedi una traduzione Italiano-Inglese devi venire a casa mia vestito di sacco, a piedi nudi e col capo cosparso di cenere, recitando Dante a Manzoni a mo' di giaculatoria mentre ti autoflagelli! tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

gpet74 ha scritto:

se sapete di utenti poco affidabili

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 C'e' un certo Adriano che... hmm

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Bene così! Alla prossima allora!

MadMax
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

se possibile Giovanni mi iscriverei anch'io

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Mi è venuto in mente un nuovo modo di spendere Gettoni che darebbe un ulteriore sapore tattico al gioco, ve lo sottopongo prima di andare a lavorare:


Spendere Gettoni – Spionaggio: E' possibile spendere 10 Gettoni per chiedermi una delle seguenti cose  tramite PM:
- Nome di tutti gli utenti che hanno fatto delle puntate per questo turno (ma senza sapere per quali libri o l'ammontare)
- LG per i quali un singolo utente ha fatto una puntata (ma senza sapere a quanto ammontano queste puntate)
- I titoli dei LG per i quali sono state fatte delle puntate (Ma senza sapere chi le ha fatte o a quanto ammontano)
- Statistiche attuali, ossia sapere quale è al momento la puntata più bassa, quella più alta e la media delle puntate in totale (ma senza ulteriori dettagli)

Che ne dite? Secondo me questo ulteriore uso dei gettoni potrebbe rendere più interessante il tutto.


EDIT. e con il prode Ald arriviamo a 14 iscritti.
PS. Ora farò i miei controlli su questo "Adriano", in effetti mi pare un tipo losco...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Ciao gpet, anch'io sono nuovo del forum, comprendo perfettamente le condizioni imposte e non intendo iniziare a spammare all'impazzata per arrivare ai 100 post.
Ho iniziato da pochissimo ad ampliare la mia "vecchia collezione" di ben 14 LG con i Vincent e quelli di ultima pubblicazione (Venus, il tesoro della regina, si muore solo 2 volte)... preferisco "finanziare" i nuovi autori di LG che i mercanti Ferenghi di Ebay.
Premetto questo perché la mia attenzione si rivolgerebbe alle serie comuni che qualsiasi collezionista qui dentro già possiede da tempo.
Se fosse possibile mi piacerebbe partecipare "al gioco", nel caso contrario... nessun problema  wink

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Beh l'opzione spionaggio mi sembra una vera figata smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

considerato che sono arrivato a 86 messaggi in un anno e un mese, mantenendo la media arriverò intorno ai 100 tra due mesi e mezzo.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

gpet74 ha scritto:



Venendo a Mad Max. Ho letto attentamente il tuo post. Sei ragionevole e convincente. Ma io ho paura ad inserire un venditore nel mio GCG. Uno con l'interesse di fare cassa accumulerebbe Gettoni per spararli tutti su Sfida di coppa o Lo Stregone della M.I., ignorando di fatto il gioco e la sua filosofia che punta al divertirsi e a permettere a tutti di riempire buchi nelle proprie collezioni.
Magari, o probabilmente, tu non sei questo caso. Magari, o probabilmente, tutto ciò che dici è vero.  Magari, o probabilmente, mi sbaglio. Le mie sono tutte illazioni e cattiverie e tu sei davvero il bravo collezionista che dici di essere. Questo non lo so e non ho modo di saperlo non conoscendoti. Ma appunto non avendo modo di saperlo sono costretto a non fidarmi.
Credimi se ti dico che mi dispiace, ogni utente escluso dal gioco è una fetta di divertimento (e anche di guadagno per me, lo ammetto) che se ne vola via. Inoltre per natura tendo sempre a fidarmi delle parole della gente (con pessimi risultati, di solito, lo ammetto). Ma a meno che a qualcuno non venga in mente un idea geniale, una qualche regola da aggiungere al GCG che funga da sistema di sicurezza... be' mi vedo costretto a mantenere la tua esclusione.

G.

Puntate massicce sui pezzi grossi ci saranno sempre e comunque se non altro perchè, collezionista o venditore, sono difficilissimi da trovare(io sfida di coppa non l'ho neppure mai visto, non è che non non l'ho acquistato perchè offerto ad un prezzo vergognoso). quindi a meno di non stabilire un'offerta massima in gettoni per contenere il fenomeno(cosa che interagirebbe in maniera conflittualmente interessante con la regola che a parità di offerta vince quella immediatamente inferiore)il fenomeno avverrà. Contemporaneamente implicherebbe che l'offerta massima dovrà essere pari o superiore al valore di vendita del librogame, più il numero di partecipanti(con troppo poco range ci sarebbe inevitabilmente un mare di sovrapposizioni nelle offerte).

Per quel che riguarda il secondo problema, no, non c'è modo di sapere cosa le singole persone faranno dei librogame una volta acquisiti e ci si può fidare solo della parola che, come ricordato da gpet, da sola vale ben poco. qualsiasi accordo o compromesso sarebbe solo sulla fiducia che, se ci fosse, renderebbe inutile stabilire l'accordo in primo luogo. quindi in sostanza è un salto nel buio e buona fortuna. Il fenomeno non dovrebbe verificarsi con i libri nostri in quanto chi ha bazzicato sul forum dovrebbe avere chiaro le ragioni per cui non possono essere immessi sul mercato(vale a dire azioni legali per violazioni di copyright ed il suo culo incorniciato in una vetrina, e la possibile chiusura o rimozione di materiale da questo sito), quindi almeno su quelli si può stare relativamente tranquilli.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153985
Media messaggi per ora:
1.9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83