Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

GPET COLLECTION GAME

Re: GPET COLLECTION GAME

Io propongo l'idea di scrivere GPET74 con pennarello indelebile in una pagina interna dei libri più rari bigsmile

Non sto scherzando: mi sembra l'unico modo per rendere davvero non rivendibili i prezzi grossi, anche se so che molti mi lapiderebbero (probabilmente Gpet stesso).

Oppure un altro modo per renderli tracciabili, senza arrivare al microchip sottocutaneo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

danneggiare i libri prima della vendita sicuramente scoraggerebbe i rivenditori, ma dubito che i collezionisti farebbero i salti di gioia(personalmente non mi piace neanche quando la roba viene autografata dall'autore). Renderli tracciabili è praticamente impossibile(e poi ce lo vedo gpet74 che inserisce un localizzatore nel dorso di copertina per ogni libro) a meno di non rendere i libri radioattivi cosa che per quanto divertente per le conseguenze a lungo termine non mi sembra molto realizzabile.  a meno di non andare da un'avvocato e stilare un contratto per i termini e le condizioni di possesso(che è ridicolo) c'è poco da fare. poi cosa dovrebbe accadere? le chiamate di gpet74 che ogni tot mesi chiede di poter vedere che il libro sia ancora lì? sembra più l'affido dei figli post divorzio. L'unica soluzione sarebbe accettare nella vendita solo gente che lui sa essere in cerca di quei pezzi per ragioni collezionistiche. ma quanta gente può conoscore di persona o abbastanza a fondo che rientrino in questa categoria? se si muovesse adesso(anche ignorando il tempo necessario) chiunque gli risponderebbe nello stesso modo. quindi anche questa possibilità è inattuabile.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Zakimos ha scritto:

Io propongo l'idea di scrivere GPET74 con pennarello indelebile in una pagina interna dei libri più rari bigsmile

Non sto scherzando: mi sembra l'unico modo per rendere davvero non rivendibili i prezzi grossi, anche se so che molti mi lapiderebbero (probabilmente Gpet stesso).

Oppure un altro modo per renderli tracciabili, senza arrivare al microchip sottocutaneo.

Mi sembra un po' esagerato!
Comunque non siamo ad un bando pubblico e con regolamentazione obbligatoriamente democratica, la collezione è di gpet, può far quello che vuole... se fossi in lui includerei nel regolamento la possibilità di accettare puntate per i libri più rari solamente da utenti conosciuti e con elevata anzianità punto.

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

L'ultima idea che butto lì (ma in realtà più per gioco che per altro, alla fine è inutile farsi tanti scrupoli. Diciamo che se qualcuno fa il furbo lo si noterà, visto che nel giro siamo quattro gatti, e non ci metterà molto a prendersi la fama dello squalo) è citare Morris e i suoi Battlepits of Krarth.

Tra i partecipanti, gpet stilerà un elenco delle persone che conosce e di cui sa di potersi fidare. Chi non è nell'elenco dovrà trovarsi un padrino tra queste persone, che potrà garantire per lui avendo avuto prova in qualsiasi modo che si tratti di persona affidabile.
Da parte mia, ad esempio, se diventassi "padrino" potrei garantire al 100% per Evernight, con cui ho concluso accordi senza la minima ombra di guadagno (per lui) e che ha mostrato un'educazione e una gentilezza rari per un forum.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Evernight ha scritto:

accettare nella vendita solo gente che lui sa essere in cerca di quei pezzi per ragioni collezionistiche.

Sì, ma chi gli garantisce che io, collezionista, fra tre mesi non mi troverò in condizioni di necessità e sarò costretto a vendere la mia collezione su ebay per fare cassa?

PS: Gpet, ti ho mandato il mio estratto conto

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Mi sembra un po' esagerato!
Comunque non siamo ad un bando pubblico e con regolamentazione obbligatoriamente democratica, la collezione è di gpet, può far quello che vuole... se fossi in lui includerei nel regolamento la possibilità di accettare puntate per i libri più rari solamente da utenti conosciuti e con elevata anzianità punto.

Mah, in un certo senso lo ha già fatto mettendo il blocco a 100 post, ma soprattutto fornendo più punti a chi scrive di più sul forum e quindi è più anziano...
Cmq tutto sto problema non lo vedo... chi compra alla fine acquisisce la possibilità di fare ciò che vuole dell'oggetto e chi vende ne è consapevole: se rivendo la mia auto non chiedo mica una dichiarazione giurata all'acquirente di non usarla per una rapina o un rapimento... mi fido.... anzi forse non ci penso neppure....

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Passo di qui e lascio solo un saluto al grandissimo Gpet (del quale porto in giro per il forum l'imperituro ricordo attraverso il mio avatar, realizzato per un evento speciale su un certo librogame smile ).
Ho provato a leggere il regolamento del gioco e m'è venuto mal di testa, per cui vi lascio nell'ombra del sordido locale a far scommesse tra nuvole di fumo e bottiglie di rum servite da uno strano oste con la mannaia.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

gpet74 ha scritto:

Ogni turno presenterò circa una 50ina di titoli di vario valore, edizione e tipologia

Sapremo in anticipo la composizione delle giornate di campionato? O ci rivelerai volta per volta i 50 titoli?
Mi spiego: diciamo che mi interessa Negli Abissi del Kaltenland e voglio conservare i gettoni per massimizzare la mia puntata (magari investendoli, ecc.)... sapere in anticipo in quale giornata sarà assegnato può aiutare.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Ciao Giovanni, per indicare le condizioni di ogni singolo volume temo che sara' un lavoraccio, ma indicare se e' una prima edizione ce la fai a farlo ? Per me avrebbe rilevanza forse anche per altri che cercano le prime edizioni. Atrimenti potrei chiedertelo anticipatamente tramite Mp di soli quei volumi che cerco in prima ed. Inoltre sarebbe utile nel caso de "I fantastici 5" sapere se sono con o senza accessori.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

MAMMA MIA QUESTA COSA MI STA METTENDO UN FOMENTO UNICO...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca