Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

GPET COLLECTION GAME

Re: GPET COLLECTION GAME

Mi iscrivo anch'io al tombolone!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

dunque, io mi iscrivo con riserva(nel caso raggiungessi i 100 agonati post.per la cronaca ho scoperto che in realtà il conto è sfalsato di 1(considerato a quanti post sono, tutto può fare la differenza). nel topic delle errate sui librogame i post vengono cancellati man mano che le correzioni vengono aggiunte nel topic per affollarlo il meno possibile. lì ho scritto almeno 2 post di cui uno è stato cancellato e non so idea se può contare ai fini del calcolo).

Oltre a questo avrei una domanda. la cosa non è esplicitamente descritta, quindi chiedo per conferma: Per le scommesse, l'investimento e le informazioni il discorso è immediato senza bisogno di chiarimenti. i gettoni vengono consumati e persi(o nel caso dell'investimento incamerati e accresciuti più tardi). nel caso delle puntate invece, quando vengono annunciati i risultati, la somma è perduta indipendentemente dall'esito o i gettoni vengono detratti solo nel caso ci si aggiudichi la puntata?

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Mi farebbe piacere prendere parte al gioco(anche se a prima letta non ho capito un gran che del meccanismo).
Vorrei aggiungere qualche titolo alla collezione,mi intriga l'idea che se il gioco e' ben fatto,magari un po' tutti i partecipanti possono accappararsi qualcosa,una opportunita' "democratica".
Non ho abbastanza post al momento.....
Vorrei iscrivirmi,se Gpet lo permette.

gord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

io per andare contro corrente : non m' iscrivo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

lonewolf79 ha scritto:

io per andare contro corrente : non m' iscrivo

Se avessi potuto avrei messo fin da subito 1 denaro come "scommessa" sulla tua posizione! :-)

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

E con Mimimmi e Attila siamo a quota 16 !!!
applauso                                        applauso                                           applauso
Comunico quindi che il GCG avrà inizio giovedì 15 in un ora imprecisata del pomeriggio. Per creare un clima di incertezza e aspettativa? No! perché la mattina lavoro e non so con certezza a che ora posso sedermi al PC con il tempo di scrivere il thread del 1° Turno.
Metterò all'asta una quarantina di titoli di vario tipo e genere (nessun Mostro Sacro, però per la prima volta) e introdurrò una "regola speciale" esclusiva solo per questo turno. Avrei intenzione, infatti, di inserire delle piccole sorprese ogni turno diverse. Mi direte se l'idea vi piace.

Ma veniamo a dare qualche risposta nel merito.

Questione rivendita dei libri: ragazzi è ovvio che una volta venduti i libri io cesso qualsivoglia controllo sul loro uso finale. Chi li compra può tenerli, rivenderseli o usarli come carta igienica. Il mio unico timore era l'assalto di speculatori che cercassero di piegare le regole del gioco al solo fine di accaparrarsi quei pochi titoli da rivendere dai 100 euro in su.
Ma Evernight mi ha suggerito la soluzione ideale al problema. Tanto per cominciare ciao Evernight, mi piace molto quello che dici e come lo dici, spero che tu arrivi presto a 100 post per partecipare. Evernigth ha suggerito di

stabilire un'offerta massima in Gettoni per contenere il fenomeno (cosa che interagirebbe in maniera conflittualmente interessante con la regola che a parità di offerta vince quella immediatamente inferiore)

Ed è geniale! In questo modo uno speculatore potrà anche accumulare tutti i Gettoni che vuole, tanto non potrà usarne più di un tot per cercare di aggiudicarsi lo Sfida di Coppa del caso, inoltre non avrà mai la certezza di poterselo prendere, vista la regola delle puntate pari che si annullano. A questo punto conterà di più l'istinto, la fortuna e l'abilità nell'intuire le mosse degli altri giocatori (anche con l'aiuto dei gettoni spesi per lo Spionaggio.)
Quindi integro la regola che il tetto massimo spendibile per ogni LG è di 60 Gettoni!

Zakimos: No! Non scriverò un bel nulla sull'interno dei LG. Come ho detto sopra una volta acquistati il possesso cambia e il nuovo proprietario potrà farne quel che vuole. Io spero che voglia metterseli nella propria collezione, ma non posso e voglio fare nulla più di questo: sperare.

Mezzalira dice:

includerei nel regolamento la possibilità di accettare puntate per i libri più rari solamente da utenti conosciuti e con elevata anzianità

Ecco un altro utente che mi dispiace non possa partecipare. Comunque la tua idea non va bene. A parte le limitazioni per i LN tutti i partecipanti possono fare puntate, senza discriminazione!

Zakimos ha preso la cosa a cuore e aggiunge:

gpet stilerà un elenco delle persone che conosce e di cui sa di potersi fidare. Chi non è nell'elenco dovrà trovarsi un padrino tra queste persone, che potrà garantire per lui avendo avuto prova in qualsiasi modo che si tratti di persona affidabile.

Oddio, troppo complicato. A dire il vero, viste le richieste di deroga che ho ricevuto da utenti sotto i 100 avevo pensato di inserire l'opportunità di accettare qualcuno che non avesse i requisiti se garantito da un Mod, ma così avrei scatenato una feroce caccia al Moderatore. E non è il caso, appena tornato, di inimicarmeli. Quindi nisba.

Gabrieleud:  No, sorpresa sorpresa. Per ora vi dico solo che nel 1° turno NON ci saranno i Compact! Tiè!

Sancio suggerisce di indicare le condizioni dei volumi... ha ragione, accidenti a lui! Ho già cominciato a ritirare fuori i libri dalle scatole, così da poter indicare condizioni e edizione. Uffa!

Di nuovo Evernight che mi fa una domanda che non capisco. Quindi la risposta è no! Fa fede il numero sotto il ritratto (che tu non hai. provvedi, mi piace guardare "in faccia" quelli con cui parlo). La sua seconda domanda invece è chiare e la risposta, questa volta, è sì! I Gettoni puntati sono spesi, anche se non ti aggiudichi l'oggetto (troppo semplice sennò, dai!)

Gord: ti mancano 11 post, ce la puoi fare, magari non per il primo turno ma per quelli dopo si. Solo ti chiedo di non spammare, per favore.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

gpet74 ha scritto:

avevo pensato di inserire l'opportunità di accettare qualcuno che non avesse i requisiti se garantito da un Mod, ma così avrei scatenato una feroce caccia al Moderatore. E non è il caso, appena tornato, di inimicarmeli. Quindi nisba.

avevi promesso sorprese, ed i mod con torce e forconi direi che qualificano come tali

gpet74 ha scritto:

Evernight che mi fa una domanda che non capisco.Quindi la risposta è no! Fa fede il numero sotto il ritratto (che tu non hai. provvedi, mi piace guardare "in faccia" quelli con cui parlo)

e se ti dicessi che la mia faccia è esattamente così come appare nell'immagine?
Comunque nel topic delle errate l'utente segnala l'elemento da correggere. quando l'errore viene finalmente aggiunto alla lista, il post di denuncia, ormai inutile, viene cancellato dal moderatore per evitare di affollare la pagina.

torniamo però al punto: adottando il suggerimento la stima della puntata massima deve forzatamente tenere conto del numero di partecipanti. teniamo conto che il valore di puntata minimo è il valore in euro a cui verrà venduto il libro. Ipotizziamo quindi, come riferito nel topic un valore massimo di 20-25 euro per i pezzi più prestigiosi ed un numero di partecipanti che sarà superiore al minimio immagino, quindi azzardiamo 20. Nell'ipotesi di un tetto di 60 euro tolta la base di 25 rimane un range di offerte di 35 risultati possibili. Per il numero supposto di partecipanti significa che ci sarà un totale di valori scommetibili tale da fare si che la probabilità che due persone offrano la stessa sia contenuta(sempre nell'ipotesi dei pezzi più importanti che si può supporre richiameranno il grosso della gente). Nel caso il numero aumentasse ulterioremente però, il tetto potrebbe non essere più adeguato offrendo troppi pochi risultati rispetto al numero di puntate. Per i pezzi più comuni invece il problema non dovrebbe porsi causa la concomitanza di richiesta ridotta ed il range di valori più esteso.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

dai mi iscrivo anchio smile

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Ci sono anch'io. Spero di avere tempo e modo di seguire in modo continuo e proficuo... bigsmile

Gott ha scritto:

(Oh scommettiamo che la prima scommessa sarà capire quanti hanno capito il regolamento? bigsmile )

In effetti dovrò rileggermelo bene pure io quando avrò un attimo di tempo, perché mi sono leggermente perso... però la sostanza è sufficientemente chiara già a una prima lettura.

Una domanda a Gpet: al di là della ludopatia infida e bastarda con cui tutti noi siamo amici di lunga data, non temi che in questo modo ti rimarrà invenduto un bel quantitativo di LG relativamente comuni? Io spererei di no, ovviamente, ma è chiaro che ciascuno di noi andrà a concentrarsi prevalentemente sui titoli che gli mancano o che possiede già, ma versano in cattivo stato. Non vorrei che una così bella iniziativa ti si ritorcesse contro... quindi come eventuale iniziativa pensavo ad una qualche forma di concatenazione dei titoli-chiave in mini lotti, giusto per non trovarsi poi alla fine con il fondo del barile lì. Dal punto di vista del GCG penso basti una qualche forma di moltiplicatore dei gettoni virtuali per quel turno, e non ci perde nessuno.

Esempio: lotto Compact 6 + Rupert 1 e 2 = mini-lotto da tre LG dello stesso autore, due dei quali morchia non esattamente appetibili dal punto di vista stilistico, strutturale e collezionistico. Ogni giocatore ha a disposizione per la puntata X gettoni, dove X è quello che avrebbe per la puntata singola moltiplicato per... non so quale moltiplicatore, bisogna rifletterci. Che ne pensate?

EDIT: rileggendo, vedo che la questione tocca il punto 8 del regolamento... ed era inevitabile che si ponesse, del resto. Se questa può essere una soluzione pensiamoci un attimo, altrimenti ignorate pure tutti il mio pensiero volante! bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik