Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

GCG Turno 5

Re: GCG Turno 5

basta scherzare. chi di voi ha fatto l'attacco hacker per aggiudicarsi tutti i libri di questo turno? pD

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

Ed eccomi, nuovamente, sul frecciarossa sulla via del ritorno. Grazie ai potenti mezzi delle FS italiane sono pronto a concludere questo travagliato turno.
Scopro ora che un crash del sito ha fritto i messaggi con i risultati del 5° turno. Perciò ve li riposto di seguito, in neretto i nomi dei vincitori:

PARTITA A QUATTRO   
        1    Mornon (7)     Yaztromo (15)    Boole (15)    Still (27)    Toran (4)    Adriano (40)    IlSaggio (11)
    2    Mezzalira (8)    Yaztromo (15)    Boole (10)    Toran (4)    Adriano (40)    Mark Phoenix (7)    IlSaggio (11)
    3    Toran (4)    Yaztromo (15)    Boole (15)    Still (27)    Adriano (30)    Mark Phoenix (23)    IlSaggio (11)
    4    Toran (4)    Yaztromo (15)    Boole (10)    gabs (30)    Adriano (30)    Mark Phoenix (19)    IlSaggio (11)
                                           
LUPO SOLITARIO Expanded   
        1    Toran (5)                       
    2    Mornon (11)    Babacampione (31)    Toran (5)    Attila (27)           
    3    Mornon (11)    Babacampione (31)    Toran (5)    Attila (27)           
    4    Mornon (11)    Babacampione (31)    Toran (6)    Attila (23)           
                                           
LEGGENDE E MALEFICI    Mezzalira (2)    Mark Phoenix (2)                   
                                           
SIMBAD IL MARINAIO    Mezzalira (2)    Toran (2)    Attila (4)    IlSaggio (11)    Mark Phoenix (2)       
                                           
SUPERPOTERI    
       1    Heimdall (14)    Kagliostro (10)    Zakimos (25)    Gabs (30)    Mark Phoenix (31)       
    2    Heimdall (14)    Kagliostro (10)    Zakimos (25)    IlSaggio (19)           
                                           
MISTERI D'ORIENTE   
        1    Mezzalira (8)        Mornon (15)               
    2    Mezzalira (8)        Mornon (15)               
    3    Mezzalira (8)    Mimimmi (12)    Mornon (15)               
    4    Mezzalira (8)                       
    5    Attila (5)                       
    6    12                                   
                                           
ASIMOV    
        1    Zakimos (4)                       
    2    Yaztromo (5)                       
    3    Yaztromo (20)                       
    4                               
    5                                       
    6                               
    7                           
    8                           
                                           
SURVIVAL                                           
Scoiattolo                           
Lontra                               
Volpe    Gabrieleud (60)                       
Cervo                                       
                                           
TATTICA GAME                                           
RALLY        Toran (3)                       
POLIZIA        Attila (9)                       
CONTROSPIONAGGIO    Toran (3)                       
CAMPIONATO        Kagliostro (60)                        
VOLO SEGRETO        Toran (3)                       
MISSIONE NEI CARAIBI        Toran (3)                       
                                           
SLAINE UCCISORE DI DEMONI        Gabrieleud (11-1)    Mornon (20)     Pesatori (19-1)               
                                           
L'ERETICO    1   
    Bonus gettone unico: Al Rogo!!!                               
                                           
SLTA LE AVV. DEL GIOVANE INDIANA JONES   
        1    Mornon (13)    Sancio (12)                   
    2    Mornon (13)    Sancio (12)                   
                                           
AD&D Lotto unico rimanenze        Mezzalira (25)               
    TOT.    14    Bonus gettone Unico: Nessuno viene lasciato indietro                        
                                           
GOLDEN DRAGON    Lotto Unico rimanenze     ElTipo (60)    Toran (31-1)    Blessiu (59-1)    IlSaggio (58)    
    Tot.    30    Bonus gettone unico: Draghi d'oro… ORO???   
       
                                           
GOLDEN DRAGON 6    Sancio (21)    mark Phoenix (19)                   
                                           
FACCIA A FACCIA  Lotto Unico            Heimdall (21)                       
        TOT.        14            Bonus Gettone Unico: Quattro facce svelate                       
                                           
DIARIO GAME        Pesatori (21)

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

E ora veniamo alle scommesse:

Adriano ha dovuto fuggire dal talamo nuziale e barricarsi in bagno con il portatile pur di partecipare al GCG e avanzare i seguenti pronostici:
- mi aggiudicherò almeno 4 libri; No, mi spiace, solo 2
- Ald e Prodo rimarranno, alla fine del turno, con la situazione invariata di (rispettivamente) 253 e 247 gettoni; mi spiace, Ald ha Investito 20 gettoni, quindi a fine turno ne ha solo 233
- 15 o più utenti continueranno a non usare Gpettoni, e quindi termineranno il 5 turno con ancora tutti e 6 i Gpettoni inutilizzati; ben 21 giocatori hanno ancora tutti e 6 i Gpettoni, quindi bravo, hai indovinato.
- nessuno finirà tutti e 6 i Gpettoni in dotazione. " data anche questa
Hai vinto 20 Gettoni, ora torna a fare il tuo dovere di neo marito, và!

Apologeta scommette parcamente e dice:
- Il lotto unico ad&d non sarà assegnato.   tongue  tongue
- entro la chiusura del turno un nuovo utente chiederà di iniziare a giocare. sarebbe stato carino, gli avrei anche dato un piccolo bonus gettoni per limitare il gap con altri giocatori... ma non è accaduto.
Apologeta rimane con le pive nel sacco e fila a scrivere qualcosa che noi sappiamo, vero?

Attila ormai spende più in scommesse che altro e spara che:
- il lotto Golden Dragon rimarrà invenduto   tongue  anche a
- la serie MdO non verrà interamente venduta doppio tongue  tongue
- non mi aggiudicherò lupo exp2
- non mi aggiudicherò lupo exp3
- non mi aggiudicherò lupo exp4 
avevi fatto delle belle puntate. purtroppo, quindi, devo dire che ci hai beccato!
Attila vince 30 Gettoni

Blessiu non si spreca e dichiara che sarà lui:
- vincente su GD che infatti se lo prende ElTipo!  lol

Evernight è un altro che dovrà fare visita al SERT, dopo questo GCG, si rovina di scommesse dicendo che:
- il lotto di rimanenze di AD&D rimarrà invenduto  tongue  Mi sto consumando la lingua, quest'oggi!
- faccia a faccia si farà un altro giro senza venire assegnato Oddio... comincia a farmi male la lingua ma ti spernacchio lo sesso:  tongue  tongue  tongue
- almeno metà dei volumi di partita a 4 verranno assegnati in effetti sono stati assegnati tutti
- golden dragon verrà assegnato Oddiooddio, come godo... eeeee PRRRRRR  tongue
- oltre a campionato verranno assegnati almeno altri due tattica games e questo non era così scontato. bravo.
Guadagni ben 20 Gettoni, anche se tutti umidi di saliva dei miei spernacchiamenti!

Gabs, dopo le sue mirabolanti imrese ladresche, trova il tempo anche per una capatina ala bisca del GCG e si scatena pronosticando che:
- Mimimmi ha fatto puntante su: Leggende e malefici, Simbad il marinaio e Misteri d'oriente n. 4. , no, mi spiace
- Gabrieleud ha fatto una puntata su Slaine uccisore di demoni. e, be', questa era facile, trovami tu un titolo strano su cui GabrieleUd non faccia delle puntate...
- Heimdall ha fatto una puntata sul lotto Faccia a faccia. mmmm questa era davvero difficile, così difficile che sento puzza di imbroglio... ti tengo d'occhio, ma hai vinto!
- Ald non ha fatto alcun investimento (azione che in genere ha fatto spesso...). " sbagliato. Ha investito i suoi soliti 20 Gettoni.
20 gettoni a te

Gord, al quale sbaglio sempre tutti i calcoli, manco ce l'avessi con lui, mi dice che:
- i Partita a Quattro verranno venduti tutti. questo era facile! Bravo comunque.
- i D&D non verranno venduti tutti. Lotto unico andati, invece, mi spiace
- i Lupo Expanded verranno venduti tutti. esatto
i Misteri D'Oriente non verranno venduti tutti. dipende se includiamo il 6 o no. Io non lo includerei, essendo un LN, ma la cosa potrebbe suscitare polemiche, quindi ti considero la scommessa vinta a metà questa te la pago 5 Gettoni.
25 Gettoni a te.

Gott dice che:
- Superpoteri saranno venduti entrambi alla stessa persona sembrava probabile e in vece...
- Leggende e malefici non lo vorrà nessuno va là, va là, lo volevano in due, invece. Peccato che si siano annullati la puntata a vicenda. Però lo volevano!
- Gabrieleud vincerà Survival-VOLPE di tutti i Survival solo volpe ha ricevuto una puntata e proprio da Gabrieleud... anche qui sento puzza di accordi clandestini. Attento Gott che ti tengo d'occhio.
10 Gettoni a Grifondoro!!! Cioè... a Gott.

IlSaggio è stato poco fortunato a questo giro, vediamo se recupera un po' con le scommesse:
- almeno 3 persone cercheranno di aggiudicarsi il lotto di golden dragon Giusto, erano 4, bravo!
- misteri d'oriente 2 riceverà più  puntate di qualsiasi altro mdo no, è stato il 3 a prenderne di più
- il lotto faccia a faccia resterà  di nuovo invenduto aspetta... aspetta... sì!!! ho ancora un po' di saliva per... questo:  tongue
- gli asimov saranno aggiudicati ad almeno 4 diverse persone Sigh... me li hanno snobbati, invece.
Solo 10 Gettoni al povero saggio.

L'odiato Mark Phoenix non ne ha a basta di Gettoni e cerca di incrementare con queste scommesse:
- anche in questo turno faccia a faccia risulterà invenduto Basta... non ho più saliva...
- i tre libri nostri saranno assegnati aimè, no!
-  i libri/lotti unici: partita a 4, sinbad, leggende e malefici, lupo solitario expanded saranno tutti assegnati sfiga, sfiga, l'autoannullanento tuo con Mezzalira su L&M ti fa perdere anche questa bella scommessa.

Veniamo a Mezzalira.
- L'Eretico rimarrà invenduto. uffa, sì, hai ragione... ma oerché PEEERCHEEEE??? eppure il Gettone Unico era bastardissimo!
- Tutti i volumi di Golden Dragon saranno venduti. Yessss bigsmile2
-Della serie di Asimov saranno venduti MASSIMO 4 volumi. ti odio
- Faccia a Faccia rimarrà invenduta nuovamente.    tongue (oddio.. sono disidratato)
30 Gettoni a te

Sancio dice:
- Volpe se lo aggiudica Gabrieleud giusto, ma anche qui la cosa mi puzza... Gabrieleud, che fai, vendi informazioni sulle tue puntate in cambio di soldi veri? Siamo arrivati a questo punto? No, perché se è così anche io voglio la mia fetta.
- Asimov non sara' interemente aggiudicata la tristezza mi sommerge... hai ragione.
- Diario game se lo contenderanno in tre stranamente no. Anche io mi sonos tpito di come non lo avete considerato. Penso sia tra i 5 LG più rari in assoluto eppure..
- Faccia a faccia sara' invenduto liquidi... liqudi...
20 Gettoni vinti

Still mi propone:
- Nessuno dei 6 gettoni rimanenti verrà giocato di qui alla fine del turno poco chiara, ma in ogni caso sbagliata. I Gpettoni sono satti usati eccome!
- Faccia a Faccia non sarà venduto  mad GKH * Muoio *
- Diario Game in questo turno non riceverà offerte! eppiglialainsaccoccia!!!
- 3 volumi su 4 di partita a 4 andranno venduti! il volume invenduto sarà il numero 2. Inoltre nella scommessa non saranno comprese le mie eventuali puntate. mavalà, non ne hai beccata una. Datti al tombolo.  lol

Toran dice che
Il lotto GOLDEN DRAGON sara quello che avra' le puntate piu alte no. tre Partita a 4 e un superpoteri hanno avuto puntate più alte.
- almeno 7 ASIMOV su 8  saranno invenduti uccellaccio del malaugurio... comunque no
- sono tra i primi 2 che hanno puntato su piu oggetti differenti allora. mi risulta che hai fatto 13 puntate.... ummm, Mornon 10 ... essì, hai vinto!
nessun SURVIVAL  vera' venduto ciuciami il calzino.
- SLAINE UCCISORE DI DEMONI non ricevera' puntate" e ora ciucciami anche l'altro.
10 Gettoni a Toran

Finiamo con Zakimos che prevede:
- La serie Misteri d'Oriente non sarà completamente venduta  anche qui, dipende se considerare il n° 6 o meno. Come già fatto prima ti considero questa scommessa vinta a metà quindi 5 Gettoni a te
- L'assegnazione di Golden Dragon (lotto unico) sarà determinata da un Gpettone. mmmm sono stati giocato Gpettoni, ma non mi sembra siano stati determinanti. Quindi no!
- non più di tre giocatori faranno puntate per i Lupo Solitario Expanded e invece io ne conto 4...
- i partita a quattro verranno vinti ognuno da un giocatore diverso e, no, mi spiace ma Adriano non è d'accordo.
5 Gettoni

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

Veniamo ora ai rimborsi dati dal fattore "Headline, salvami tu!"

IlSaggio Riceve indietro il 10% (1 volume aggiudicato) delle sue puntate fallite (121 Gettoni al vento). quindi recupera 12 gettoni

Mark PhoenixRiceve indietro il 10% (1 volume aggiudicato) delle sue puntate fallite (51 Gettoni al vento). quindi recupera 5gettoni

ZakimosRiceve indietro il 10% (1 volume aggiudicato) delle sue puntate fallite (25 Gettoni al vento). quindi recupera 2gettoni

MezzaliraRiceve indietro il 10% (1 volume aggiudicato) delle sue puntate fallite (36 Gettoni al vento). quindi recupera 3 gettoni

AttilaRiceve indietro il 10% (1 volume aggiudicato) delle sue puntate fallite (81 Gettoni al vento). quindi recupera 8 gettoni

MornonRiceve indietro il 30% (3 volumi aggiudicati) delle sue puntate fallite (40 Gettoni al vento). quindi recupera 12 gettoni

E questo è tutto.
Oggi, se riesco, do il via al 6 Turno del GCG

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

Gpet, in ordine alle scommessa su Golden dragon: mi ricordo che la prima volta che hai postato i risultati  c'erano più Gpettoni blu usati. Una delle puntate aveva un meno 2. Dovresti ricontrollare non  tanto per la mia scommessa quanto per l'assegnazione effettiva dei volumi.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

gpet74 ha scritto:

E ora veniamo alle scommesse:

Gott dice che:

- Gabrieleud vincerà Survival-VOLPE di tutti i Survival solo volpe ha ricevuto una puntata e proprio da Gabrieleud... anche qui sento puzza di accordi clandestini. Attento Gott che ti tengo d'occhio.

Ma che! quel volume è l'unico che mancava a Gabriele, basta guardare la sua mancolista qui su LGL, e si sa che lo cercava da secoli.
Era chiaro che non se lo sarebbe fatto sfuggire, con l'unico incognita dell'eventuale esclusione per puntate identiche o per effetto dei Gpettoni colorati wink

edit:
il solo accordo "clandestino" che ho fatto finora è stato restituire un favore a Zakimos non facendo puntate per questo turno, ma proprio perchè glielo dovevo visto che lui non mi ha fatto concorrenza su DA 12 (che poi ho perso ugualmente, ma vabbè)

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

Golden Dragon. e' andata così:

ElTipo (60-1) O    Toran (31-2)    Blessiu (59-2)    IlSaggio (58-1) O
Nota: Gli O sono Gpettoni blu che riducono di -1 le puntate degli altri.

Quindi il lotto e Gettone Unico vanno a ElTipo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

gpet74 ha scritto:

E ora veniamo alle scommesse:
- la serie MdO non verrà interamente venduta doppio tongue  tongue

in effetti il 6 non è stato venduto... o si intendeva solo EL?

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

Gpet l'Eretico 1 rimane invenduto per i seguenti motivi:

- molti utenti c'è l'hanno già (quasi tutti o comunque tutti i premium)
- si è sparsa la voce che questo volume ha un 1 sulla costina un po' più piccolo degli altri e questo NON PIACE ai collezionisti incalliti di questo gioco
- col servizio Lulu la stampa costa meno dei 12 euro che proponi tu (rima involontaria ma che sa molto di zan zan)

Esempio di cosa vuol dire la svalutazione in un regime capitalistico

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 5

gpet74 ha scritto:

Golden Dragon. e' andata così:

ElTipo (60-1) O    Toran (31-2)    Blessiu (59-2)    IlSaggio (58-1) O
Nota: Gli O sono Gpettoni blu che riducono di -1 le puntate degli altri.

Quindi il lotto e Gettone Unico vanno a ElTipo.

Quindi era come mi ricordavo, ma questo non cambia né l'assegnazione né la mia scommessa :-D. Bene lo stesso!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153944
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer