Home Forum General Obiettivo Rolegame Lupo Solitario e Heroquest
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lupo Solitario e Heroquest

Lupo Solitario e Heroquest

Ciao a tutti, ho da farvi una richiesta d'aiuto. Da grande appassionato di librigame e in particolare della serie di Lupo Solitario, recentemente mi è venuta la pazza idea di cercare di applicare qualche regola del librigame del Lupo al gioco di Heroquest e creare qualche quest. Ho suggerito l'idea nel forum di Heroquestitalia ed è stata piacevolmente accolta da tutti, tanto che mi è stato chiesto dagli amministratori del sito se mi andava di buttare giù una bozza di regolamento. Si parla principalmente di creare le caratteristiche di almeno 4 personaggi e alcuni mostri e applicare le regole al gioco di Heroquest. Qualcuno del gruppo appassionato che conosce il gioco ha voglia/tempo di darmi una mano?

johnny83
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

Heroquest è così introvabile che è difficile aiutarti se non lo si possiede sad
Ma considerato che è uno splendido boardgame che strizza molto l'occhio all'approccio GDR tipico degli anni '80, ti consiglierei di ispirarti al gioco di ruolo pubblicato da Raven lo scorso anno!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

Ciao, come appassionato di giochi da tavolo e miniature, Heroquest non mi poteva mancare. (della mia prima scatola comprata nel 90 rimangono tre o quattro pezzi, quindi ne ho recuperata un edizione inglese abbastanza recentemente).
Da qualche mese sto tentando di scrivere un librogame, usando ogni ritaglio di tempo, ma se posso, proverei volentieri a darti il mio contributo.
Scrivimi in privato, vediamo cosa si può fare...

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

Grande, grande gioco!

Qualcuno sa che ne è stato del kickstarter per ristamparlo?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

Gott, sono proprio d'accordo con te sul fatto della rarità del gioco, io ne sono un fortunato possessore sin dai primi anni 90, lo posso definire il mio board game preferito in assoluto. Infatti la mia era più che altro una speranza, essendo che l'età in cui andava proprio di moda il gioco è più o meno la stessa di quando andavano di moda i nostri amati librigame, di trovare gente appassionata come me ad entrambi

johnny83
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

gabrieleud ha scritto:

Qualcuno sa che ne è stato del kickstarter per ristamparlo?

Se intendi il 25th Anniversary, era una mezza sola. Hanno i diritti sul nome solo in Spagna, nessuno sulle meccaniche, si parla di 2018 per la pubblicazione, un sacco di soldi intascati e nulla di concreto.

https://boardgamegeek.com/boardgame/155 … ?comment=1

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

johnny83 ha scritto:

Infatti la mia era più che altro una speranza, essendo che l'età in cui andava proprio di moda il gioco è più o meno la stessa di quando andavano di moda i nostri amati librigame, di trovare gente appassionata come me ad entrambi

Speranza ben riposta! Bellissimo gioco!
Ma l'idea è quella di immettere arti ramas nel set di personaggi? Non sono certo di aver capito.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

Si certo, proprio quello, ma non solo creare anche le caratteristiche e magie dei maghi della confraternita della stella di cristallo, il cavaliere di sommerlund, Bucaniere Shadaki, Nano Artificiere di Bor e Mago Di Dessi. Poi ovviamente le caratteristiche dei nemici, artefatti a tema tipo la spada del sole, carte tesoro a tema come pozioni di vigorilla e alether. Come ti sembra come idea?

johnny83
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

Per inciso, segnalo che esistono già tre librigame ambientati nel mondo e con il regolamento di Heroquest.
Uno è tradotto fra i Librinostri, con il titolo di "Oltre i confini del mondo".
Gli altri sono questi:

https://gamebooks.org/gallery/hq1.jpg

https://gamebooks.org/gallery/hq2.jpg

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario e Heroquest

mike all angel ha scritto:

Uno è tradotto fra i Librinostri, con il titolo di "Oltre i confini del mondo".

Questa cosa che dici, oltre a essere una magnifica notizia, risveglia in me qualche ricordo, ma non lo trovo fra i Librinostri! Possibile?
Riguardo al «crossover», sembra interessante, ma dubito di poterti aiutare. Spero che Farren possa fare di meglio!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca