Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Ripensare Lgl

Re: Ripensare Lgl

La butto lì: questi numeri non tengono conto degli ordini su LULU. Gli appassionati vogliono il cartaceo. Sarebbe interessante sapere di quanto e se gli ordini superano i download, ma Prodo è sempre stato (giustamente) restio a condividere il dato.
Posso dire che ogni volta che esce un LN sui social la prima domanda è: quando sarà disponibile su LULU?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Zakimos ha scritto:

La butto lì: questi numeri non tengono conto degli ordini su LULU. Gli appassionati vogliono il cartaceo. Sarebbe interessante sapere di quanto e se gli ordini superano i download, ma Prodo è sempre stato (giustamente) restio a condividere il dato.
Posso dire che ogni volta che esce un LN sui social la prima domanda è: quando sarà disponibile su LULU?

Sono molto d’accordo.

Inoltre va sempre considerata la qualità del LN (io non ne ho ancora giocato uno, ma immagino che ci siano volumi spettacolari, così come altri evitabili), l’appeal di un genere più popolare  rispetto a cose “di nicchia” (tipo l’Holly & Benji citato) e, lo ripeto sempre, lo scoglio rappresentato dall’obsolescenza del sito, dove ogni anno che passa l’inefficacia della tecnologia peggiora esponenzialmente.

Sarebbe comunque molto interessante conoscere i numeri di Lulu. Posso chiedere per quale motivo non si posso sapere? C’è qualche retroscena?

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
Arkham Legacy
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Ho pensato anche io a Lulu, ma ho anche pensato che uno prima di comprarsi il librogame di Dj Mayhem se lo scarica per vedere se è una ciofeca come al solito oppure no

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Io credo tu stia sopravvalutando la scena XD In percentuale quanti appassionati pensi che leggano i libri che comprano? A spanne direi che è già tanto se un 50% lo fa e credo di essere ottimista.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Quei numeri vanno proporzionati in base agli utenti che partecipavano al forum e che scaricavano i libri quando tutti lo facevano, era l'argomento di discussione del momento, era il periodo degli emulatori e delle rom scaricabili. Tutti leggevano i libri sul PC. Per come sono messe le cose adesso, scaricare un pdf zippato nascosto nel sito è un grosso peso. Metterlo nel cellulare è un'altro peso e giocarlo nello schermino in pdf è quasi impossibile. Non potete nemmeno obbligare la gente a tornare a leggere sul PC. 
Il sistema che propone oggi LGL è diventato vecchio. Il PDF è un formato nato per stampare documenti, non per leggerli. Regalando il PDF date la possibilità a chiunque di stamparsi il proprio libro già impostato e formattato.  Al contrario, se volete leggerlo, non potete scegliere il font o la dimensione dei caratteri giusti. Potete fare lo zoom ma non è la stessa cosa. Il PDF è un grosso vantaggio per chi può stamparselo, e uno svantaggio per chi vuole leggerlo.
Soluzione: App giocabile in modo semplice, oppure libriNostri versione gratis su Kindle, o almeno in epub facilmente scaricabili per esempio su app per tablet e immediatamente giocabili.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Ma vedere concretizzato un LibroNostro non è già una soddisfazione indipendentemente da quanta gente lo scarica e lo legge? hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

GGigassi ha scritto:

Ma vedere concretizzato un LibroNostro non è già una soddisfazione indipendentemente da quanta gente lo scarica e lo legge? hmm

Certo, altrimenti mi sarei fermato al primo, ma il tema è "come ripensare lgl" e i librinostri ne sono una parte importante, inseme ai corti e altri servizi

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Ah, ok, l'avevo presa per una esternazione estemporanea wink

...ma quali alternative al download dal sito ci potrebbero essere?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

djmayhem ha scritto:

Certo, altrimenti mi sarei fermato al primo, ma il tema è "come ripensare lgl" e i librinostri ne sono una parte importante, inseme ai corti e altri servizi

Sono d'accordo: la riorganizzazione, la razionalizzazione e l'aggiornamento tecnologico devono essere a 360°, radicali e sinergici per poter almeno sperare di dare un futuro al sito. Altrimenti sarà una naturale e progressiva agonia, che peraltro è già in atto in modo molto evidente.

Ogni singola parte del sito, sezione, servizio va riprogettato tenendo conto dello stato attuale della tecnologia, dei mezzi di fruizione e del comune sentire degli utenti.

Senza poi dimenticare il mantenersi aperti ai futuri sviluppi, per esser predisposti ad aggiornare costantemente il sito (tecnologicamente parlando), essere sempre sul pezzo e, magari, anticipare i tempi (perché no? Sogniamo in grande! wink), invece di stare a guardare malinconicamente il mondo che se ne va all'orizzonte.

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
Arkham Legacy
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

GGigassi ha scritto:

Ah, ok, l'avevo presa per una esternazione estemporanea wink

...ma quali alternative al download dal sito ci potrebbero essere?

più sulla modalità di download io mi riferivo alla scarsa visibilità/attrazione, poi sul piano tecnologico sono rimasto al C64 però mi sembra che le idee suggerite da Ken possano essere un inizio, ovviamente al momento siamo fase di brainstorming per cui tutto quello che ci viene in testa lo possiamo esprimere e poi filtreremo

una idea la butto lì: se in occasione delle varie fiere (ad es. Modena Play) ci fosse la possibilità di mettere solo come esposizione alcuni dei libri nostri stampati con Lulu (sicuramente Prodo li ha tutti, o al massimo uniamo le forze), in molti che chi non sa nemmeno che esistiamo sarebbe quantomeno incuriosito da questi librinostri. Ovviamente bisogna capire se si può fare.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B