Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Librogame Creator 3 [niubbo] versione portable - errore all'apertura
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

[niubbo] versione portable - errore all'apertura

[niubbo] versione portable - errore all'apertura

Ciao a tutti

Ho scaricato l'ultima versione di lgc3, ho scompattato tutto nella cartella f:\lgc3
Non ho java installato (e non posso ne voglio installarlo), ho la versione portable di java che uso regolarmente per vari programmi (ad esempio freemind)
Ho creato il file di avvio di lgc3 e parte senza problemi (apparentemente)

Quando si apre la finestra iniziale mi presenta questo errore:
https://www.dropbox.com/s/m82s7ok094q3nbl/lgc3_Errore_apertura.png?dl=0

In più in basso c'è un warning che dice non essere l'ultima versione (ma l'ho scaricato poche ore fa quindi è necessariamente l'ultima versione)

Nella cartella dei log non c'è nulla e java non riporta errori.

Ho comunque creato un nuovo file, inserito le "document information" e scritto introduzione e parte del capitolo 1
Quando vado a salvare non fa nulla e quando cerco di chiudere mi chiede se voglio uscire senza salvare le modifiche... anche in questo caso non c'è nulla nella cartella dei log

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Ultima modifica di: lordmax
Dic-23-18 21:23:02

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [niubbo] versione portable - errore all'apertura

Ciao, ho spostato il tuo post nell'area dedicata a LGC3.

Non ho mai provato a usare lgc senza installare Java, questo potrebbe essere all'origine dei problemi che hai.
La scritta sotto non dice che quella non è l'ultima versione ma che la versione portable che stai usando non sarà più supportata e consiglia di scaricare quella con l'installer.

Non so che sistema hai nè la versione ma supponendo sia un qualsiasi Windows i log si trovano nella cartella

C:\Users\<nome_del_tuo_utente>\.lgc3\log

Se riesci a spedirmeli via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. provo a darci un'occhiata.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [niubbo] versione portable - errore all'apertura

Shaman ha scritto:

Ciao, ho spostato il tuo post nell'area dedicata a LGC3.

Grazie mille

Shaman ha scritto:


Non ho mai provato a usare lgc senza installare Java, questo potrebbe essere all'origine dei problemi che hai.

Sì, è possibile, ma resta il problema.

Shaman ha scritto:


La scritta sotto non dice che quella non è l'ultima versione ma che la versione portable che stai usando non sarà più supportata e consiglia di scaricare quella con l'installer.

Che non posso usare perché non ho java installato.

Shaman ha scritto:


Non so che sistema hai nè la versione ma supponendo sia un qualsiasi Windows i log si trovano nella cartella

C:\Users\<nome_del_tuo_utente>\.lgc3\log

Se riesci a spedirmeli via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. provo a darci un'occhiata.

Io te li spedirei anche ma, come dicevo sopra, la cartella è vuota

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [niubbo] versione portable - errore all'apertura

lordmax ha scritto:

Io te li spedirei anche ma, come dicevo sopra, la cartella è vuota

Okay, pensavo fosse vuota la cartella log dentro la cartella lgc3 dove esegui il programma (dove hai scompattato lo zip).
Potrebbe essere utile avere qualche info in più tipo che sistema operativo hai, che versione di java hai, come hai modificato il file di avvio di lgc.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [niubbo] versione portable - errore all'apertura

Ciao

Ripartendo da zero sono riuscito ad avere un log, che ti ho mandato in email come mi avevi detto.

SO: windows 10 ultima patch
java ultima versione
il file .bat che uso per aprire il software non fa nulla altro che richiamare la posizione di java portable ed eseguire il jar:

-----------
@echo off
F:\Portable\PortableApps\CommonFiles\Java64\bin\javaw -splash:lgc.png -jar lgc.jar
-----------

Rileggendo il log e facendo prove varie mi pare di aver capito che l'errore è un fuori lista dell'enumeratore dell'avvio, come se ci fosse un parametro non riconosciuto, potrebbe essere?
Sto facendo qualche prova e la configurazione sopra (uguale all'originale di ieri ma salvata in unix style) sembra funzionare meglio. Almeno riesco a salvare e la cosa è già ottima.

Grazie mille

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79