Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 31 nel 2020
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lupo Solitario 31 nel 2020

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

mark phoenix 79 ha scritto:

se fosse un operazione di marketing ci vorrebbe comunque qualcosa che tenga i riflettori puntati sul mondo di Lupo solitario, magari qualche altra cosa di Joe ,tipo un bel magnamund companion o i combat heroes o la pubblicazione delle storie bonus già presenti nei volumi stranieri (così per dire 3 cose a caso che mi sono venute a mente)

Mi pare di aver capito che le storie bonus siano nel mirino della Raven al momento

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

mark phoenix 79 ha scritto:

facendo 2 calcoli e presumendo le uscite biennali degli inediti ce la possono fare ma dovrebbero tornare ad un ritmo di uscite come quello del 2015/2016 ovvero almeno 5 pubblicazioni annue (2013 1 uscita, 2014 4 uscite, 2015 5 uscite, 2016 5 uscite, 2017 3 uscite, 2018 3 uscite compresi oberon e guerrieri della strada) per completare oberon ristampe LS e inediti mancano 19 volumi.

Mi sembra improbabile Raf. Gli anni delle 5 uscite prevedevano 3 serie di Joe in parallelo (contando anche Oberon). Ora le serie sono 2 ma è possibile che Oberon entro meno di un anno da ora sia concluso (si sta lavorando affinché Oberon 3 e LS 14 escano a Modena e Oberon 4 arrivi a Lucca). A quel punto dovresti far uscire 5 libri di Lupo Solitario l'anno: veramente troppi per un mercato come quello attuale dei librogame. Raven avrebbe tranquillamente le forze per farlo, ma gli converrebbe?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Si andrà ben più lunghi del 2022 per vedere conclusa l'intera saga con Raven.
Secondo me PRIMA del 32° volume saranno pubblicate in Italia le avventure bonus in volumi antologici. Alcuni sono dei "Corti", altre sono più sostanziose, per cui sarà necessario raccoglierle, per esempio "tutte le avventure bonus della serie Kai in un solo volume" e via dicendo
L'ultimo atto sarà la conclusione della saga. Non ipotizzo date per il 32° volume perchè davvero prematuro, ma il 2022 è un orizzonte troppo vicino. Secondo me un ritmo di 3 ristampe all'anno è il massimo sforzo che metterà in campo Raven. Il brand resterà vivo con le avventure bonus, qualche altro videogame e, nei miei sogni migliori, una produzione audiovisiva.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Personalmente speravo che uscisse quest'anno, peccato. Però da un lato si stanno scrivendo gli ultimi due librogame della saga nei quali, a quanto pare, accadranno molti eventi quindi che la cosa si prolungasse un pò alla fine è normale

Falco Nero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Un po' di risposte posso darle, ma prendetele per intenzioni generali e molto variabili, perché possono sempre accadere imprevisti che fanno saltare uscite (come l'anno scorso sono saltati i due libri previsti per la PLAY) o perché cambiamo idea in corso d'opera... insomma, per le certezze aspettate gli annunci ufficiali, che si fanno quando i libri sono in stampa.

Le intenzioni generali sono:
1) Pubblicare i 31-32 appena sono pronti, sempre a Lucca. I tempi non dipendono da noi, ma dovendo scegliere abbiamo chiaramente indicato agli autori di preferire la qualità piuttosto che la velocità.
2) Riprendere le 5 uscite annue dedicate a Lupo Solitario e suoi spinoff. Dopo Oberon abbiamo varie ipotesi al vaglio, tra cui le Avventure Bonus, ma ancora boh!
3) In parallelo abbiamo molti progetti extra-Lupo Solitario, tra cui proseguire Choose Cthulhu, il capolavoro Rider of the Black Sun (in lavorazione per Lucca) e altre novità ancora troppo in forse per parlarne.

Non ho molto tempo per seguire il forum ultimamente (questo mese sto sui 1300 paragrafi da revisionare...) ma se avete domande su cosa bolle in pentola, potete scrivermi un messaggio qui, o sul mio profilo FB, o via email

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Zot ha scritto:

il capolavoro Rider of the Black Sun (in lavorazione per Lucca)

un titolo che mi incuriosisce molto.
so che è un malloppone enorme :-D
Francesco puoi spiegarmi un po' come si articola il progetto di traduzione e pubblicazione da parte di Raven, e di cosa parla il libro (trama, protagonisti, ambientazione, etc.)?

Grazie ;-)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Volentieri, ma ti avverto che è un libro che amo tantissimo e non sono imparziale! Si tratta di un dark fantasy in un mondo proprio, con creature, popoli e mitologia un po' particolari. Non vorrei dire molto su personaggio e trama, perché si scopre giocando (non c'è nemmeno un'introduzione tipo il classico "indietro nel tempo": parti dal paragrafo 1 e sei già nei guai!), ma dal titolo e dalla copertina si può intuire che parliamo di cavalieri di draghi. C'è un mistero da dipanare, ma per arrivare al finale il protagonista dovrà crescere in esperienza e abilità. La cosa che mi ha colpito quando l'ho letto è che si tratta di un libro estremamente complesso (basta dare un'occhiata alla scheda) ma nello stesso tempo molto semplice da giocare. Le regole, per esempio, sono divise fra i vari capitoli: nel primo capitolo devi solo raccogliere qualche oggetto? Il libro ti spiega solo lo zaino. Poi nel secondo c'è un combattimento, e allora ti spiega il combattimento base, fino ad arrivare alle cose più complesse nei capitoli più avanti. Ci sono mille sotto-giochi che impari solo se arrivi nel paragrafo giusto, segreti da sbloccare, enigmi da risolvere... un sacco di sorprese, tenute insieme da una trama che a me è piaciuta molto. Dico solo che ho letto il libro con il massimo scetticismo, perché cercavo una cosa leggera per neofiti come Choose Cthulhu, e invece, dopo un mese di gioco (barando come un assassino) sono impazzito completamente. Questo per me è dedicato principalmente al pubblico di hardgamer, se non ho preso un abbaglio, vi piacerà molto.

Riguardo la traduzione, dobbiamo per forza basarci principalmente sull'edizione inglese (e già così è un impegno fuori dai nostri canoni), ma abbiamo contatto diretto con l'autore, una cosa che ho richiesto soprattutto per la grande presenza di enigmi (alcuni dei quali non sono ancora riuscito a risolvere...), quindi mi aspetto un buon risultato. La revisione sarà puntigliosissima, ho previsto almeno un mese solo per l'impaginazione, a causa della enorme quantità di simboli e caratteri speciali... sicuramente sarà il librogame più impegnativo che faremo mai, quindi siamo attentissimi. Prevedo un'edizione speciale con dadi e materiale bonus, ma di questo non mi occupo io per cui non so i dettagli (per quanto riguarda il contenuto, saranno già inclusi i capitoli aggiuntivi dell'ultima versione kickstarter).
Quando avremo la certezza di uscire per Lucca, cominceremo una campagna di promozione, mostrando un po' di dettagli in più.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Zot ha scritto:

il capolavoro Rider of the Black Sun (in lavorazione per Lucca) 

Ohhhh questa è una notizia magnifica!
Avevo preso l'originale e poi l'ho dimenticato in aereo tornando da un viaggio, e dal nervoso non l'ho più ricomprato. Avevo letto meno di un centinaio di paragrafi ma ne ero rimasto più che colpito.
E' un titolo DAVVERO da olimpo dei librigioco yikes

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Utilizzo questo thread poichè credo sia il piu recente. Si hanno qualche news per quanto riguarda Lupo Solitario 31 ?

Falco Nero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 31 nel 2020

Sì, è previsto per Lucca 2020.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca