Home Forum General Librogame e dintorni Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Da segnalare che RAI RADIO 2 realizzo' vari audio-sceneggiati dai libri di Eymerich, credo siano:
-Il castello di Eymerich.
-La scala per l'inferno.
-La furia di Eymerich.

che all'epoca mi ascoltai con gran diletto perche' realizzati con ottimi attori, ottime voci e begli effetti, pur se - e in questo sono vicino a Mornon- non convincedomi appieno proprio la storyboard dell'autore

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ...che scopiazza troppo palesemente da "il nome della Rosa" ma trasformando il protagonista in un sorta di infallibile James Bond... (se cosi' fosse, verrebbe da pensare che non ci ha capito molto di quel film  bigsmile ...)
...ma riconoscendo che di atmosfera ce n'e' da tagliarla col coltello!

L'ascolto e' quindi caldamente consigliato e credo che i "podcast" dellla Rai (ovvero gli mp3) si possano ancora scaricare gratuitamente da qualche sito.
Ricordo ad esempio la notevole scena delle "ruote cabalistiche" sotterrane dove viene descritto un meccanismo praticamente impossibile da capire per l'ascoltatore (che non lo puo' vedere) eppure ugualmente cosi' viva e coinvolgente... Potrebbe essere un esempio da tenere presente ipotizzando quanto potrebbero essere piu' efficaci della sola carta stampata gli "AudioLibriGioco".
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 (sempre ammesso che di questi discorsi freghi veramente ancora qualcosa a qualcuno...)  hmm
L'ascolto e' comunque caldamente consigliato anche nel caso aspettiate l'uscita di questo Librogame, cosi da recuperare l'atmosfera giusta, galvanizzandosi!  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Ho ritrovato intanto "Il castello di Eymerich": LINK
( per scaricare l'mp3 bisogna premere su ciascuna icona con la freccia )

Oppure, se vi basta un ascolto "online" senza scaricare nulla, le puntate sono in streaming qui: link

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

ma io voglio il podcast di Ultima Forsan

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

...all'autore della quale credo mi manifestero' a sorpresa questo week-end perche' ho visto il suo nome tra i presenti ad una nota fiera del fumetto dalle mie parti. Considerate che lui non sospetta nulla ne' conosce il mio aspetto, come pensate dovrei presentarmi? Direttamente con "...a quando il podcast di Ultima Forsan"?  teach  Oppure strisciandogli alle spalle e facendogli un "coppino" forte-forte da parte del forum?  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

djmayhem ha scritto:

ma io voglio il podcast di Ultima Forsan

anch’io!!! smile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Seven_Legion ha scritto:

...all'autore della quale credo mi manifestero' a sorpresa questo week-end perche' ho visto il suo nome tra i presenti ad una nota fiera del fumetto dalle mie parti. Considerate che lui non sospetta nulla ne' conosce il mio aspetto, come pensate dovrei presentarmi? Direttamente con "...a quando il podcast di Ultima Forsan"?  teach  Oppure strisciandogli alle spalle e facendogli un "coppino" forte-forte da parte del forum?  smile

se é quel fannullone dell’autore di ultima forsan, con un bel coppino forte, tipo schiaffo del soldato! lol lol lol

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Seven_Legion ha scritto:

...all'autore della quale credo mi manifestero' a sorpresa questo week-end perche' ho visto il suo nome tra i presenti ad una nota fiera del fumetto dalle mie parti. Considerate che lui non sospetta nulla ne' conosce il mio aspetto, come pensate dovrei presentarmi? Direttamente con "...a quando il podcast di Ultima Forsan"?  teach  Oppure strisciandogli alle spalle e facendogli un "coppino" forte-forte da parte del forum?  smile

Coppino e strizzata bigsmile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Basta che non gli tiriate i capelli...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Zot ha scritto:

Mornon ha scritto:

Però il librogame di Trenti se ho capito bene utilizza il personaggio storico di Eymerich e non la versione grimdark di Evangelisti

No no! Il libro è totalmente ispirato alla saga di Valerio Evangelisti, di cui siamo tutti profondamente appassionati, e da fan e lettore in anteprima posso confermare che Lorenzo è stato bravissimo a riportare nel suo libro gli aspetti del personaggio della saga.

Assolutamente  entusiasta della notizia.
Da sempre appassionato di Eymerich ero da anni in crisi di astinenza di nuove storie.  È un personaggio sopra le righe, assolutamente impossibile da classificare tra i classici archetipi della narrativa di genere, e sarà stata una bella sfida per l'Autore riproporlo senza snaturarne né caricaturarne i tratti peculiari.
Scrivere Eymerich non è assolutamente facile, sono curiosissimo di leggere il libro

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich

Zot ha scritto:

Mornon ha scritto:

Però il librogame di Trenti se ho capito bene utilizza il personaggio storico di Eymerich e non la versione grimdark di Evangelisti

No no! Il libro è totalmente ispirato alla saga di Valerio Evangelisti, di cui siamo tutti profondamente appassionati, e da fan e lettore in anteprima posso confermare che Lorenzo è stato bravissimo a riportare nel suo libro gli aspetti del personaggio della saga.

Assolutamente  entusiasta della notizia.
Da sempre appassionato di Eymerich ero da anni in crisi di astinenza di nuove storie.  È un personaggio sopra le righe, assolutamente impossibile da classificare tra i classici archetipi della narrativa di genere, e sarà stata una bella sfida per l'Autore riproporlo senza snaturarne né caricaturarne i tratti peculiari.
Scrivere Eymerich non è assolutamente facile, sono curiosissimo di leggere il libro

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B