Administrator has disabled public posting
Re: Il Sabba Nero, librogame di Eymerich
Ho finito ieri una prima giocolettura dell'opera.
A seguire le mie brevi considerazioni personali.
PRO
Il libro è scritto molto bene e ha un bel ritmo
La storia in cui veniamo catapultati ti 'aggancia' e ti appassiona
L'atmosfera e l'ambientazione medievale sono rese molto bene
La figura inquisitoria di Eymerich è costruita in maniera ottimale
Il formato 'quasi tascabile' è ottimale per chi, come me, ama leggere i lg sdraiato/svaccato/comodo
CONTRO
Assenza di illustrazioni interne
Avrei apprezzato qualche paragrafo un po' più descrittivo
Non mi ha convinto del tutto la risoluzione finale del conflitto con il cattivone, mi è parsa un po' sbrigativa
IN GENERALE
Per quanto può dirsi dopo una sola lettura, e al netto delle piccole osservazioni/criticità che ho enunciato sopra, è un librogame che mi è piaciuto davvero tanto e di cui consiglio l'acquisto. L'atmosfera 'eymerichiana' è calata benissimo da Lorenzo. Peccato per l'assenza di illustrazioni che avrebbero dato un plus al prodotto
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
-
Ald
-
Responsabile Community
-
Amministratore
-
-
-
2676 Messaggi
-
Ald ha scritto:Peccato per l'assenza di illustrazioni che avrebbero dato un plus al prodotto
Sarebbe interessante capire se sarà una scelta editoriale costante della nuova Dedalo, o se è un'eventualità che si è verificata stavolta, ma potrebbe cambiare in futuro.
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
11018 Messaggi
-
Prodo ha scritto:Sarebbe interessante capire se sarà una scelta editoriale costante della nuova Dedalo, o se è un'eventualità che si è verificata stavolta, ma potrebbe cambiare in futuro.
È una scelta editoriale, la collana è pensata per un target più adulto e quindi ci sono meno illustrazioni (ovviamente se in futuro ci saranno libri pensati per i più giovani, le illustrazioni potrebbero esserci)
-
Zot
-
Cartografo del Magnamund
-
Arcimaestro
-
-
-
-
525 Messaggi
-
Ho iniziato a leggere, questo è uno dei libri che attendevo di più. Per adesso le atmosfere mi sembrano rese davvero bene, perfettamente in linea con quelle dei romanzi originali (che io adoro).
Zot ha scritto:È una scelta editoriale, la collana è pensata per un target più adulto e quindi ci sono meno illustrazioni (ovviamente se in futuro ci saranno libri pensati per i più giovani, le illustrazioni potrebbero esserci)
Più che altro potrebbe servire qualche illustrazione nel caso in cui subentrino indicazioni o enigmi che si rifanno a un'immagine in qualche futura avventura. Ma ovviamente questo lo saprete gestire alla grande voi .
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
11018 Messaggi
-
Zot ha scritto:Prodo ha scritto:Sarebbe interessante capire se sarà una scelta editoriale costante della nuova Dedalo, o se è un'eventualità che si è verificata stavolta, ma potrebbe cambiare in futuro.
È una scelta editoriale, la collana è pensata per un target più adulto e quindi ci sono meno illustrazioni (ovviamente se in futuro ci saranno libri pensati per i più giovani, le illustrazioni potrebbero esserci)
amico mio, non è che le illustrazioni servono solo se sei gggiovane
il cavaliere nero non è certo un libro per bambini, eppure le ha
(e pure molto belle, peraltro)
rivedetela, sta cosa... 
-
tyorl
-
Arcimaestro
-
-
-
-
524 Messaggi
-
ChaddaDarkmane ha scritto:P.S Anche la chicca dell’Apollo19 in coda è un bel bonus
E sarà il primo di tanti, alcuni dei quali arriveranno direttamente da qui...
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
11018 Messaggi
-