Home Forum General Obiettivo Rolegame Lupo Solitario gdr
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lupo Solitario gdr

Lupo Solitario gdr

Ciao Ragazzi.

Chissà quanti di voi hanno comprato, da bravi fan dei lg, il/i
(perchè c’era anche l’edizione di Editori Folli, con il d20system)
gdr di Lupo Solitario.

Personalmente ho comprato tutti i manuali... e non ci ho mai giocato.

Essendo un’ambientazione sicuramente meno popolare di D&d, Pathfinder e similia,
diventa più arduo riuscire a trovare un gruppo di gioco...

Non so le vostre esperienze in merito,
ma io ho trovavo gente che era completamente “vergine” come conoscenza del Magnamund,
oppure il/i miei gruppo/i non erano interessati a quel gioco.

Ergo poco fa ho pensato:
“Ma brutto idiota, e dove mai pensi di trovare gente interessata a Lupo Solitario,
se non su LGL??”

“Eh, ma son tutti lontani”
“Pezzo di somaro, ma ormai c’è internet!
C’è la possibilità di giocare, come intorno ad un tavolo, ma ognuno da casa sua!”

Da qui la proposta:
se, oltre ai gruppi di ”lettura live” (vedere il topic “Librogame social chat”, nella sezione principale)
creassimo anche un gruppo di gioco del gdr di Lone Wolf??

Basterebbero 4/5 persone, master compreso.

Tutta la tecnologia che serve è il sito/app Discord:
a tutto il resto, ci penserebbero i ragazzi di Terre Senza Confine
(vedere sempre il thread citato sopra).

È veramente semplice: basta entrare (anche da cel) e iniziare a parlare.
Discord gestisce il lancio di dadi, la voce, la chat, volendo anche le musiche... tutto.

Chi sarebbe interessato, anche solo per fare una prova una sera?


@zein: scrivi pure il video di youtube con la vostra presentazione e soprattutto il link di discord wink

Ultima modifica di: tyorl
Ott-16-19 00:47:51

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

È previsto giocare in contemporanea? Cioè darsi appuntamento su questo discord alla tale ora  tutti insieme?

O la cosa è gestita più come i Play by Forum che ci sono qui, dove ognuno scrive quando riesce?

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

Jhongalli ha scritto:

È previsto giocare in contemporanea? Cioè darsi appuntamento su questo discord alla tale ora  tutti insieme?

O la cosa è gestita più come i Play by Forum che ci sono qui, dove ognuno scrive quando riesce?

posto che si potrebbe fare anche come play by forum, volendo,
e posto che i ragazzi di quel server discord hanno uno spazio apposito per le giocate tramite “forum”
(non si chiama cosí, ma é sostanzialmente la stesa roba),

detto ciò, l’idea mia é la prima soluzione.

Non per altro: ho giocato con entrambe le modalitá, e la contemporaneitá vince a mani basse wink


L’idea é proprio quella di decidere una sera in settimana e un’orario “dalle... alle...” e di fare la sessione tutti insieme in quel momento.

OVVIAMENTE non é una cosa rigida: se si decide che DI SOLITO ci si trova alle 21 tutti i mercoledì
(é un puro esempio) non succede nulla se uno di noi ha l’anniversario di matrimonio proprio mercoledí prossimo!

A quel punto o si salta la sessione, e si va al mercoledí successivo,
oppure si cerca di fissare in un altro giorno
(che so, il martedì).

A quel punto, quella settimana si gioca di martedí, SE va bene a tutti.
“no, io martedì posso solo alle 22, prima non riesco”.

“raga, va bene a tutti se sta settimana si gioca il martedì, ma si fa un’ora in meno?”

insomma, lo spirito sarebbe un po’ questo wink


@mornon: OVVIAMENTE tu fai il master, e OVVIAMENTE non puoi rifiutarti tongue lol lol

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

Ascolta Tyorl, io proverei molto volentieri, ho il Magnamund un po' arrugginito ma non ci metto molto a ripassare.
I miei problemi sono di altra natura:
- sono scarso su internet e dove vivo non abbiamo nemmeno la connessione fissa: si riesce a fare sta cosa di discord con la connessione mobile dello smartphone?
- ho due bambini piccoli che la sera non si riesce mai a mettere a letto e una moglie che odia il gdr. Quindi potrei sempre sul tardi, tipo oltre le 22e30.

Comunque.... tanto per iniziare io provo a iscrivermi su discord e vedere se ci prendo la mano. Come devo fare? Scrivo Discord sul motore di ricerca e poi vado avanti? O c'è un link apposito?

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

Ho provato a scaricare l'app. "Discord- la chat dei gamers" da Google Play. Mi dice che ora è installata ma non capisco come fare ad accedere. Sul telefono non è apparsa la solita icona che hanno le applicazioni. 
E se passo da Google play, schiacciando il tasto "registrati" mi si apre una pagina bianca

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

Ok ce l'ho fatta. Sono su discord come Sagi77
Ci ho messo solo tutta la  mattina  smile2

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

perdonami, riesco a connettermi qui solo una volta al giorno
(se va bene... a volte faccio mesi senza riuscire ad entrare) e solo in tarda notte

(adesso è un caso, e solo perchè domani è il mio compleanno e mi sto forzatamente prendendo qualche minuto per me in "orario lavorativo") ^^

detto cio',

- assolutamente puoi usare anche il cel: ti prende il 4g?

- bravissimo che ti sei iscritto!! mi spiace solo che ci hai messo così tanto sad

- hai fatto un ragionamento stupendo ("intanto mi iscrivo, poi vedo come gestire la cosa"  applauso )

- per una serie di motivi
(fra cui che Prodo, che VIVE IN VACANZA, non riesce a reggere i ritmi della gente normale che lavora tongue tongue tongue)
per ora è tutto fermo fino al dopo lucca (5 novembre)

a partire da quella data, daremo TUUUUUUTTE le info del caso wink

ti consiglio, però, intanto, di iscriverti a questo server discord (e sto giro dovrebbe essere facile^^ ):
https://discord.gg/5kGDMGt

Questo server è dove "fisicamente" si faranno le giocate, nonchè il "posto" di cui parlavo nel mio primo post qui sopra

(nonchè quello dei ragazzi di cui parlavo nell'altro post citato sempre prima (librogame social chat). cioè questo: https://www.librogame.net/index.php/for … 15&p=1 )

tra l'altro, se intanto entri in quel server, i ragazzi ti daranno un'accoglienza STRAORDINARIA, e ti aiuteranno anche ad orientarti sul funzionamento di discord stesso wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

Ho scoperto questo post grazie al collegamento nell'altro.
Accidenti, sembra molto interessante anche se col giorno fisso (anche se potenzialmente un poco mobile) difficilmente riuscirei...
Nel frattempo rimango in ascolto, sia mai che....

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

Ragazzi scusatemi se non ho risposto velocemente ma le cose da fare sono davvero tante (^^). Quando volete noi siamo qua e vi creiamo la vostra area dedicata. Se nel frattempo qualcuno é curioso, vi lascio il link Youtube del nostro server dove pubblichiamo le nostre giocate ed altro ancora
Vi aspettiamo!!
https://www.google.com/url?q=https://m. … E121Brqntr

Ps:grazie mille Tyorl, sempre gentilissimo!

Zein
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario gdr

Ubik ha scritto:

Ho scoperto questo post grazie al collegamento nell'altro.
Accidenti, sembra molto interessante anche se col giorno fisso (anche se potenzialmente un poco mobile) difficilmente riuscirei...
Nel frattempo rimango in ascolto, sia mai che....

ci sarai a lucca negli ultimi giorni?
se sì, ne parliamo meglio wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj