Home Forum General Librogame e dintorni Amazon, fiere o negozio?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Amazon, fiere o negozio?

Re: Amazon, fiere o negozio?

Prodo ha scritto:

Comunque mi pare di capire che Amazon è tra di noi molto poco utilizzato...

Anche perché tra librigame e giochi da tavolo non offre granché. Per le "offerte" di boardgame convengono i siti specializzati, invece i librigame a prezzi scontati sono ancora nell'iperuranio. Sì, Amazon di solito mette i libri(game) a 10% in meno e la spedizione gratuita per i clienti Prime, non è proprio allettantissimo come le offerte mirate che possono presentarsi sul sito dell'editore, ma è pur sempre una garanzia di risparmio.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Quando posso sempre in fiera: l'acquisto in fiera direttamente dal produttore gratifica particolarmente l'autore e l'editore, che sono i due snodi principali della catena, assieme al lettore/giocatore.

In alternativa Amazon, ma solo perchè non ci sono spese di spedizione, ci sono gli sconti quasi fissi ed eventuali danni o problemi sono risarciti senza battere ciglio. Se i negozi online e i produttori riuscissero a vendere su questo portale o alle stesse condizioni li favorirei sempre.

Inoltre non credo affatto che Amazon sia il male, ma è un'ottima azienda che in confronto ai (piccoli e grandi) competitor locali è 1000 passi avanti.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5494 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Principalmente fiere o negozi, poi se possibile cerco di acquistare direttamente sul sito della casa editrice o negozio online. Amazon lo lascio come ultima opzione, proprio se non c'è altro modo.

Double
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Amazon è la mia scelta abituale; è comodo, veloce e si risparmia.
Eppure se i negozi della mia zona fossero più forniti di librogame, sicuramente sceglierei quest'opzione; anche a costo di pagare un po' di più; soli per il piacere dell'acquisto.
Invece trovo solo i nuovi Fighting Fantasy (ne ho preso uno ma non mi piace la veste grafica) e raramente un Lupo Solitario della Raven.
Quando chiedo mi dicono che "la tale casa editrice vende solo online" oppure "posso fartelo arrivare in una settimana" e a quel punto faccio prima da Amazon.
Un negozio di carte-fumetti-gdr mi ha espressamente detto di cercarmeli su Amazon. Ma si può?
Non vado mai alle fiere per comprare specificatamente qualcosa, ma se mi capita di andare in fiera con amici per passare la giornata senz'altro spendo.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Jhongalli ha scritto:

"posso fartelo arrivare in una settimana"

Questo accade perché spesso la distribuzione consegna poche copie alla volta ai negozianti, che le esauriscono presto e poi devono richiederle. Magari non lo fanno puntualmente ma solo se arriva una richiesta specifica da parte di un cliente.
In teoria le cose dovrebbero migliorare in tal senso, ho notato che ultimamente i negozi che hanno LG tendono a essere più forniti. Il senso di acquistarli in libreria (oltre a cercare di fare in modo che i negozi di genere non chiudano) potrebbe stare nel risparmio delle spese di spedizione. Certo è che se hai Prime anche questo elemento viene meno.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Mornon ha scritto:

Inoltre non credo affatto che Amazon sia il male, ma è un'ottima azienda che in confronto ai (piccoli e grandi) competitor locali è 1000 passi avanti.

Neanche io penso che Amazon sia il male, però neanche mi piace troppo. Il servizio che offre è sicuramente valido, però non mi pesa spendere qualcosa in più per la spedizione o aspettare un paio di giorni in più.

Double
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Ohibò.
Ieri vado a Udine a trovare la mia bellissima fidanzata, e le propongo di passare alla Feltrinelli, dove lavora una sua amica. Avevo letto sul loro sito internet che il librogame "Ha cominciato lui" era disponibile in quel negozio.
E così affrontiamo venti minuti di auto (andata e ritorno), un biglietto del parcheggio da 1,50 e un po' di sana pioggia, che non fa mai male.
Chiediamo del libro. La commessa controlla al computer.
"Sì, c'è."
Dopo trenta minuti di ricerca fra gli scaffali per ragazzi e quelli di pedagogia, la commessa rinuncia e ci propone di ordinarlo di nuovo, così quando le arriva la nuova copia ce la tiene da parte (e noi potremo tornare a ritirarlo).

Ecco, se l'editoria tradizionale vuole competere contro il "click" di Amazon, deve fare un po' meglio.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

gabrieleud ha scritto:

così quando le arriva la nuova copia ce la tiene da parte

Per fare prima l'avrà ordinata su Amazon.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

gabrieleud ha scritto:

Ohibò.
Ieri vado a Udine a trovare la mia bellissima fidanzata, e le propongo di passare alla Feltrinelli, dove lavora una sua amica. Avevo letto sul loro sito internet che il librogame "Ha cominciato lui" era disponibile in quel negozio.
E così affrontiamo venti minuti di auto (andata e ritorno), un biglietto del parcheggio da 1,50 e un po' di sana pioggia, che non fa mai male.
Chiediamo del libro. La commessa controlla al computer.
"Sì, c'è."
Dopo trenta minuti di ricerca fra gli scaffali per ragazzi e quelli di pedagogia, la commessa rinuncia e ci propone di ordinarlo di nuovo, così quando le arriva la nuova copia ce la tiene da parte (e noi potremo tornare a ritirarlo).

Ecco, se l'editoria tradizionale vuole competere contro il "click" di Amazon, deve fare un po' meglio.

mio dio, è una situazione surreale.
E poi dove è andato a finire il "cumbinin" furlano?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

gabrieleud ha scritto:

"Ha cominciato lui" era disponibile in quel negozio.

Altro problema: pare che le grandi librerie di settore ordino, con pochissime eccezioni, solo LG per infanti e bambini e nulla di tutto il resto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B