Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Strada per Kiev

La Strada per Kiev

Ciao a tutti.
Stuzzicato dall'esperienza indimenticabile del Fogliogame, a cui ho partecipato con il pochissimo apprezzato La Strada verso Kiev, ho comunque sentito il desiderio di trasformare quella semplice e breve avventura ispirata ai video-gdr "open world" in un vero e proprio Librogame cartaceo con un appropriato numero di paragrafi.
Dopo diversi mesi ho finito la stesura definitiva di La Strada per Kiev, raggiungendo il limite che mi ero autoimposto di 200 paragrafi belli corposi.
In questa nuova edizione delle avventure di Harald nel Principato di Kiev dell'11° secolo ho reintrodotto alcuni elementi classici, come l'Inventario e gli oggetti; ho mantenuto comunque la meccanica di "open world" ispirata a Fabled Lands, con l'utilizzo massiccio di parole chiave per tenere traccia delle molte trame e sottotrame.
Uno dei problemi di Fabled lands e dei giochi open world in genere è la mancanza o l'eccessiva labilità di una "trama principale", perciò nel mio libro ho cercato di rimediare inserendo una trama centrale importante che però lascia comunque il lettore libero di girovagare in certa di scontri, avventure e tesori sepolti mentre si prepara allo step successivo della storia principale.
A differenza dei miei libri digitali qui è molto presente l'alea, con tanti test basati sul dado a 12 facce con modificatori e diversi livelli di difficoltà. Trovo che nel cartaceo il lancio di dadi sia più importante che nel digitale per mantenere il lettore sulle spine e tenere aperta ogni possibilità fino alla fine.
L'ambientazione è storica, praticamente senza "vera" magia, e in parte vuole offrire al lettore la possibilità di esplorare un regno medievale affascinante e totalmente disconosciuto come la "Kievan Rus'", ovvero il dominio scandinavo sulle popolazioni slave dei bacini idrici del Volga e del Dnepr. Ho scelto questo regno fra tanti perché avvolto da un alone di mistero, e quindi adatto all'epica; inoltre presenta una serie di conflitti archetipici che stimolano l'immaginazione epica, come quello tra cristiani e pagani, quello tra slavi e scandinavi, quello tra europei e nomadi delle steppe. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un'atmosfera epica ma anche oscura, spesso cruda e spietata.
Al momento la stesura è praticamente definitiva, ma servirebbero dei betatest se qualcuno si offrisse volontario!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

Librogame Digitali ha scritto:

Ciao a tutti.
Stuzzicato dall'esperienza indimenticabile del Fogliogame, a cui ho partecipato con il pochissimo apprezzato La Strada verso Kiev,

Ciao, perché dici così? A me è piaciuto molto, in un foglio sei riuscito a mettere dentro un intero gioco di ruolo, sei stato davvero in gamba.

Comunque hai avuto un'ottima idea ad ampliare e trasformarlo in un librogame, molti dei LibriNostri hanno avuto lo stesso percorso, il mio Hyperion ad esempio era un Corto dell'omonimo concorso di alcuni anni fa.
Io sono un cane come betatester per cui declino l'invito, ma vedrai che qualcuno si fa avanti.
In bocca al lupo, spero di leggere presto il libro.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

L'idea mi incuriosisce molto! Mi offro volontario per il betatest smile

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

Grazie ragazzi! Sia per l'incoraggiamento che per la disponibilità.
Prima finisco di fare io un alpha test, che ho trovato un paio di piccoli bug, e poi manderò una copia a tutti i volontari.

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

Per quanto possa valere hai il mio incoraggiamento! Di test vari ed eventuali ne ho gia' troppi per poterti aiutare

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

Librogame Digitali ha scritto:

manderò una copia a tutti i volontari

Silvano che differenze ci sono rispetto a quanto mi avevi inviato a suo tempo su Messenger?

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting
Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

È stata molto ampliata. Anche se compresso il file è troppo grosso per caricarlo qui, però lo posso inviare a chi volesse leggerlo in anteprima. Qualsiasi commento sarà gradito!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

Mi offro anch'io volontaria come beta tester smile

julia1983
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada per Kiev

Grazie per la disponibilità! Purtroppo il playtest dovrà aspettare perché una casa editrice sta valutando il titolo e mi sta facendo fare alcune modifiche, quindi per ora sto riscrivendo alcune parti e modificando delle meccaniche. Appena sarà possibile tornerò a chiedere il vostro aiuto!
A presto!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj