Home Forum General Librogame e dintorni Play Modena rinviata

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Play Modena rinviata

Re: Play Modena rinviata

Dario III ha scritto:


Debbo dirti che, dati alla mano, senza fiere il settore librogame può reggere un po', ma sul medio e lungo periodo non va da nessuna parte...
sad

Sì certo, lo penso anch'io. Era solo un modo per dire che piuttosto di rincorrere una data che non ci sarà mai, forse sarebbe meglio quest'anno pensare anche a modalità alternative. Sicuramente sarà meno efficace di una vera fiera, ma almeno si fa qualcosa e non si rimane "in silenzio" per tutto un anno, dando l'idea che il settore è vivo e si muove nonostante tutto. Anche perché magari gli appassionati che tengono da parte i soldi apposta per andare a spenderli in fiera, se sanno che la fiera non c'è possono spendere quei soldi in ordini per corrispondenza. Chiaro che con la fiera raggiungi molte più persone ed è più efficace da molti punti di vista, però se non si può fare non si può fare.

Comunque la mia non è una cosa rivolta alle case editrici dei librogame, che da sole non possono fare niente, dovrebbero essere gli organizzatori della fiera a pensare a una qualche piattaforma virtuale dove coinvolgere chi solitamente partecipa.

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

In realtà credo che i vari organizzatori stiano facendo delle riflessioni del genere, ma non so se se ne farà mai niente; quanto al resto, tu e abeas (pardon, ¿„ãßꪧ¬!), avete perfettamente ragione, e infatti gli editori non hanno certo gettato la spugna: Dedalo/Raven recentemente ha pubblicato Cryan, Librarsi ha appena fatto uscire Il cuore pulsante del male, e  a maggio Aristea pubblicherà Dopo Tutankhamon. smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

Dario III ha scritto:

a maggio Aristea pubblicherà Dopo Tutankhamon. smile

A proposito, uscirà anche in app come i precedenti? Se sì, quando?

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

Legittima domanda! smile
DTK uscirà presto in cartaceo; che si faccia la app è una cosa che decideremo nei prossimi giorni. In ogni caso la prossima settimana aggiornerò il thread relativo.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

Dario III ha scritto:

Legittima domanda! smile
DTK uscirà presto in cartaceo; che si faccia la app è una cosa che decideremo nei prossimi giorni. In ogni caso la prossima settimana aggiornerò il thread relativo.

Sono in trepidante attesa!

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

Ieri parlavo con l'amico con cui di solito vado a Modena: mi diceva che anche se la facessero a metà settembre com'è nei progetti lui non se la sentirebbe di andare sia per il rischio Coronavirus ancora incombente sia per le misure di restrizione agli ingressi che sicuramente adotterebbero. Io invece ci andrei di corsa.
Chiaramente la situazione è ancora tutta in divenire, ma voi cosa pensate di fare?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

se adotteranno le misure attualmente in uso, ad esempio nei supermarket, faranno entrare un visitatore ogni 40mq di spazio. Per cui se Fiera Modena è di 40000mq (sparo ma giusto per avere una idea) entreranno appena 1000 persone (e 1000 "operatori") alla volta

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

Vedendo l'andamento io sono ottimista per settembre. So che non caleranno sempre con questo ritmo i positivi ma se ipoteticamente invece accadesse non ci sarebbero più casi di qui a un mese. Potrebbero in caso misurare la temperatura all'ingresso col termoscanner e fornire mascherine chirurgiche obbligatorie.
Incrociamo le dita..

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

Ma in caso di Play a Settembre, Lucca cosa farebbe? Perchè credo che il distanziamento tra le due fiere fosse perfetto, in caso di fiere molto ravvicinate temo che in pochi potrebbero permettersi di partecipare a tutte e due. Io comunque a Modena ci andrei anche perchè ho degli amici li.

Double
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Play Modena rinviata

E' tutto in divenire, non possiamo far altro che vedere come evolverà la cosa! Io comunque a Modena vado in giornata, si trovano sempre offerte vantaggiose per i treni e una volta lì non è che spendo tanti soldi, salvo casi eccezionali. Su suggerimento del mio amico, poi, da quando sono aumentati sia il flusso di visitatori che i prezzi della mensa mi porto un pranzo al sacco e quindi risparmio tempo e denaro anche lì.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89