Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Kinn / Slimer85
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Kinn / Slimer85

INTERVISTA LGL: Kinn / Slimer85

E si chiude anche il mese di novembre...
Ancora 4 interviste per concludere questo 2020, poi a gennaio si vedrà se mantenere questa frequenza (intervista online ogni lunedì) o iniziare a diminuirla (1 intervista ogni 10 giorni).
Nel frattempo, Kinn e Slimer85 ci raccontano qualcosa di loro.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.




Nome?
Kinn: Marco
Slimer85: Sergio
Età?
Kinn: 43 a brevissimo.
Slimer85: 35.
Tre aggettivi per definirti?
Kinn: Timido, analitico, pigro.
Slimer85: Sportivo, creativo, disordinato.
Una cosa che ti rende felice?
Kinn: Stimoli nuovi, che siano fumetti, film, libri, esperienze che mi lasciano qualcosa.
Slimer85: La mia gatta.
Professione?
Kinn: In questo momento col covid è complicato dirlo, negli ultimi anni mi ero occupato di ricettività turistica, da domani chissà.
Slimer85: Metà contabile, metà giornalista.
Quanto ti piace il tuo lavoro?
Kinn: Molto, quando c'era.
Slimer85: Uno lo odio, uno lo amo.
Hobbies?
Kinn: Se può essere definito hobby, scrivo sia racconti (ho un blog che gestisco con altri autori) che testi di canzoni (e me li fanno cantare, con un gruppetto musicale di amici).
Slimer85: Leggere libri e fumetti, scrivere racconti e romanzi che prima o poi finirò, seguo anche serie tv e wrestling e vedo film.
Sport preferito?
Kinn: Ne pratico poco o niente, un milione di anni fa karate.
Slimer85: Da vedere calcio, da praticare calisthenics.
Il tuo punto debole?
Kinn: Non essere abbastanza intraprendente.
Slimer85: Criptonite.
Di cosa hai paura?
Kinn: Di non valorizzare al meglio le cose che faccio, "sprecandole".
Slimer85: Provo un senso indescrivibile per le mutilazioni.
Qual è il significato del tuo avatar?
Kinn: Il nome del protagonista e l'illustrazione del racconto a bivi che scrissi per il mio blog, prima ancora di conoscere lgl.
Slimer85: Il mitico logo dei Ghostbusters, significa guai per i fantasmi.
Fumi?
Kinn: No, ormai da una decina d'anni.
Slimer85: No.
La prima cosa che fai al mattino?
Kinn: Colazione.
Slimer85: Vado al cesso.
L'ultima cosa che fai la sera?
Kinn: Leggo un libro.
Slimer85: Ripongo il libro che stavo leggendo.
Coperta o piumone?
Kinn: Piumone.
Slimer85: Coperta.
Coca cola o pepsi?
Kinn: Coca cola.
Slimer85: Non amo nessuno delle due, ma scelgo la coca cola perché la pepsi non la bevo proprio mai.
Caffè normale, corretto o con panna?
Kinn: Non bevo caffè.
Slimer85: Caffè normale e amaro, se no non è caffè.
Gelato preferito?
Kinn: Nel senso di gusto? Cioccolato.
Slimer85: Cioccolato.
Drink preferito?
Kinn: Rum e cola.
Slimer85: Americano.
Piatto preferito?
Kinn: Da romano sono banale, ma una carbonara difficilmente si batte.
Slimer85: Pizza!
Un piatto che ti disgusta?
Kinn: Qualunque cosa con l'aceto.
Slimer85: La maggior parte della verdura bollita.
Ti piace il minestrone?
Kinn: Si.
Slimer85: Non tanto.
L’insalata che più ti piace?
Kinn: Non mi piace particolarmente l'insalata.
Slimer85: Valeriana.
Cosa ti piace fare nel tempo libero se rimani in casa?
Kinn: Leggere, vedere film e serie tv, informarmi, scrivere, cazzeggiare, giocare ai giochi da tavola.
Slimer85: Scrivo racconti.
Cosa fai di solito nei weekend?
Kinn: Vedo amici quando posso, gite fuoriporta e tutto quello che ho detto sul tempo libero.
Slimer85: Scrivere un po' e poi uscire vedere gli amici.
In vacanza dove e con chi?
Kinn: La mia compagna, al massimo pochi amici fidati, soprattutto se la vacanza è lunga.
Slimer85: Di solito faccio una settimana d'estate all'estero in 4 o 5 fulminati.
Vai spesso in discoteca?
Kinn: Da gggiovane sono stato in posti che voi umani non potete immaginare, ora è una vita che non ci metto piede e non mi piace, però fino a che si è potuto ho visto un sacco di concerti, quelli mi piacciono sempre.
Slimer85: Solo d'estate, ma meno rispetto a un tempo.
Di solito sei volgare nell’esprimerti?
Kinn: Possibile.
Slimer85: No, bestemmio in privato.
Di cosa vai orgoglioso ma non metteresti mai sul tuo CV?
Kinn: Essere riusciti a salire su un palco e cantare testi propri, per un timido come me non è da poco.
Slimer85: Scrivo per uno dei siti di wrestling più visitati di Italia, fin da quando era un piccolo blog.
Montagne russe: terrificanti o eccitanti?
Kinn: Eccitanti.
Slimer85: Evito, mi cago addosso (vi lascio il dubbio se metaforicamente o letteralmente).
Cosa ti piace collezionare?
Kinn: Sono stato un collezionista di fumetti per tanti anni, adesso non colleziono nulla.
Slimer85: Ho tanto materiale dei Ghostbusters, film, magliette, vecchi giocattoli, libri, vinili, ecc...
A che età hai letto il primo librogame?
Kinn: Ero in terza elementare, Lupo Solitario numero 6, prestato da un amico.
Slimer85: Probabilmente 8 anni.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Kinn: I corti, quando riesco a partecipare. Ma mi piace che ci sia una comunità che si occupi di librogame.
Slimer85: Le recensioni e i concorsi dei Corti.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Kinn: Libro.
Slimer85: Preferisco il libro per abitudine, ma spostarsi da un paragrafo all'altro con un click è comodissimo.
LG a mappa o LG lineare?
Kinn: Lineare.
Slimer85: Lineare, a mappa mi sembra troppo dispersivo.
Il personaggio dei librogame che più ami?
Kinn: Lupo solitario, il primo non si scorda mai.
Slimer85: Non ho un personaggio preferito, ultimamente ho simpatizzato per padre Alessandro Balsamo della serie Cagliostro.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Kinn: Forse il protagonista di Notti d'Oriente.
Slimer85: Jann, la Minimite del libro Le Colline Infernali.
Ultimo librogame che hai letto?
Kinn: Eh, mi sa che sono i corti di un paio d'anni fa. Ho comprato qualcosa recentemente ma ancora deve venire il suo turno.
Slimer85: Il tempo del raccolto, capitolo 2.5 della serie Cagliostro.
Convinci il tuo compagno di intervista a regalarti un librogame.
Kinn: "Sono rimasto ai vecchi libri della LG, non credo ci sia bisogno di leggere quelli nuovi, saranno tutti ugual, non credi?".
Slimer85: Non dico di essere Batman, dico solo che nessuno ci ha mai visti contemporaneamente nello stesso posto. Vuoi correre il rischio di metterti contro una persona simile? Ovviamente no, quindi regalami un librogame!
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
Kinn: Se vai a destra vai al paragrafo 2, a sinistra al 3. 2. Sei così attento a prendere il bivio dalla parte che hai scelto che non ti accorgi che c'è un pozzo, ci cadi dentro e muori. 3. Giri tutto contento di aver preso la giusta scelta, tanto che non ti accorgi che una mattonella del pavimento si abbassa con il tuo peso, facendo scattare una trappola. Dall'alto un masso gigantesco cade sopra di te, schiacciandoti e facendo finire la tua avventura (non tutte le imprese possono avere un lieto fine).
Slimer85: Per Giove hai notato un corridoio! Per Giove ci sei entrato! Ma sei stato sepolto da una frana, per Giove! E sempre per Giove vai al tanto temuto 14.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Kinn: Credo lo siano, ma non le ho mai usate.
Slimer85: Non ne ho mai fatto uso.
D6 o D20?
Kinn: D6.
Slimer85: D6, il D20 lo collego più ai giochi di ruolo veri e propri che ai librogame.
Scuole e sanità: pubbliche o private?
Kinn: Dovrebbero essere solo pubbliche.
Slimer85: Pubbliche.
Se lei/lui tradisce perdoni?
Kinn: Dipende, ci sono tanti elementi da considerare.
Slimer85: Viene facile rispondere di no, ma va valutato a caso e caso.
Lasciare o essere lasciati?
Kinn: Essere lasciati.
Slimer85: Meglio lasciare, si soffre meno.
Gli uomini e le donne quanto sono diversi?
Kinn: Meno di quanto pensiamo. Ci sono alcune caratteristiche più spiccate in uno dei due sessi, ma la maggior parte è retaggio culturale di cui dovremo liberarci.
Slimer85: Prova a dire a un uomo che è ingrassato e poi a una donna, vedrai quanto sarà diversa la reazione.
Sei religioso?
Kinn: No.
Slimer85: No, ma nel dubbio lo diventerò in punto di morte.
Cosa hai pensato l'11 settembre 2001?
Kinn: Che stava succedendo qualcosa di mai visto. Temevo che gli attacchi non finissero mai e non si limitassero agli Stati Uniti.
Slimer85: Inizialmente ero infastidito che mi avessero interrotto Holly e Benji, poi ho capita la situazione mi sono dato dello stupido.
Se fosse in tuo potere di risolvere un grande problema, su cosa cadrebbe la tua scelta?
Kinn: Il problema più grande da risolvere è la differenza di ricchezza tra i più ricchi e i più poveri (sia in Italia che a livello globale), ma ovviamente non so come farlo.
Slimer85: Interverrei su un problema che fa star male tante persone facendo vincere la Champions League alla Juve.
Per cosa ti batteresti fino al rischio della vita?
Kinn: Potrebbe suonare banale e retorico, ma credo che il concetto di libertà sia quello più importante. Il problema è riuscire a capire quando è davvero minacciata, perché secondo me non è così scontato, il rischio è capirlo quando è troppo tardi.
Slimer85: La mia famiglia.
La violenza serve a risolvere i problemi?
Kinn: Serve a crearli.
Slimer85: Dipende dal problema.
Ci sono delle leggi o delle regole sociali che non comprendi o sulle quali hai delle perplessità?
Kinn: Ultimamente non capisco come la gente possa farsi abbindolare con palesi fake news, penso a Qanon, ad esempio. Cerco di capire ma proprio non ce la faccio.
Slimer85: Non comprendo gli applausi quando ad atterraggio avvenuto o durante i minuti si silenzio.
Come ti relazioni ai mendicanti per la strada?
Kinn: Sono cresciuto in un quartiere in cui ogni palazzo aveva il suo "barbone" con cui rapportarsi. Credo che se non si vuole dare soldi, basta non darli. Trovo che ridurre un problema umano a problema di decoro, come fanno tanti, sia abbastanza ingiusto.
Slimer85: Tiro dritto.
Caccia: sei contro o a favore?
Kinn: Contrario.
Slimer85: Contro, ma non essendo vegetariano/vegano mi rendo conto della mia ipocrisia.
Un sogno ricorrente?
Kinn: Una volta finite le superiori, mi riscrivo di nuovo alla stessa scuola. Così mentre vado all'università/lavoro (in base alle fasi della vita) ho comunque l'ansia di non essere preparato per compiti o interrogazioni. Ultimamente però sognano che decidevo di andarmene, speriamo sia la svolta.
Slimer85: Non mi pare di fare più volte lo stesso sogno.
Una figura di merda che hai fatto?
Kinn: Non sono fisionomista, quindi salutavo gente a cazzo convinto di conoscerla. Successo pure con un tipo che mi guardava e mi chiedevo dove lo avevo visto, invece mi voleva rimorchiare.
Slimer85: Non sono fisionomista e mi capita troppo spesso di presentarmi a persone che ho già conosciuto.
Un coglione?
Kinn: Il tipo che crede alla classica pagina "ve l'hanno tenuto nascosto!" senza un minimo di forma critica o controllo. Sta davvero diventando un problema sociale.
Slimer85: Ce ne sono tanti, ne becco uno ogni volta che sono davanti allo specchio!
Cosa fai se un gatto nero ti attraversa la strada?
Kinn: Un gatto nero l'ho avuto a casa per un sacco di anni, se non scappa e lo raggiungo l'accarezzo.
Slimer85: Provo ad accarezzarlo, amo i gatti.
Esiste un punto oltre il quale non ci si può più fermare (situazioni particolari escluse, ovviamente)?
Kinn: Non sono sicuro di aver capito la domanda, credo la mancanza di rispetto da parte di qualcuno nei confronti di chi è più debole.
Slimer85: Mi avvalgo della facoltà di non rispondere (anche perché non ho capito la domanda).
Meglio grassi o magri?
Kinn: Magri è meglio, o quanto meno in forma.
Slimer85: Ognuno come si sente a suo agio, tenendo conto della pericolosità per la salute dell'essere troppo grassi o troppo magri.
Ti potresti mai innamorare di una persona che non ti piace fisicamente?
Kinn: Difficile, credo.
Slimer85: Se non è il mio tipo ma in qualche modo provo un po' di attrazione sì, se proprio non mi piace fisicamente no.
Convivenza o matrimonio?
Kinn: Convivenza convinta.
Slimer85: Il matrimonio non ha senso.
Penna a sfera o matita?
Kinn: Penna a sfera.
Slimer85: Matita, così correggo più facilmente.
Macchina con 2 porte o 4 porte?
Kinn: 2 ma sono un po' pentito.
Slimer85: Quattro è più comodo.
Giulio Cesare, Gengis Kahn, Napoleone Bonaparte o Mario Magnotta. Quali, tra questi personaggi celebri, avresti voluto conoscere?
Kinn: Uno è un mito della mia generazione, gli altri la lavatrice non la potevano comprare per motivi storici.
Slimer85: Mario Magnotta, pur non capacitandomi che gli abbiano dedicato una pagina su Wikipedia!
Il gesto più folle che hai compiuto nella vita?
Kinn: Boh, forse andare a convivere dopo pochi mese, ma tutto sommato non mi pare tutta questa follia.
Slimer85: Spendere mille euro per ricomprare un braccialetto di Tiffany che la mia ragazza aveva perso. Dopo qualche mese mmi ha lasciato, tempo dopo mi ha scritto di aver ritrovato quello creduto perso.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Kinn: Fino a un certo punto, strano a dirmi, matematica.
Slimer85: Educazione fisica, sono sempre stato uno sportivo.
Descrivici un tuo record, di qualsiasi genere esso sia.
Kinn: Detengo il record interplanetario di tempo impiegato a pensare a qualche mio record senza riuscirci.
Slimer85: Ho fatto 23 trazioni alla sbarra consecutive.
Raccontaci la tua prima esperienza culinaria.
Kinn: Boh, niente di che, immagino avrò preparato qualche piatto di pasta.
Slimer85: Ho messo in una ciotola latte, zucchero, cioccolato, farina, miele, poi tutto in microonde. Non ho bei ricordi della pietanza.
Cosa cambieresti del tuo corpo?
Kinn: Mi basterebbero una ventina d'anni in meno. O lo stesso metabolismo di allora.
Slimer85: Non mi dispiacerebbe essere più alto.
Ti depili?
Kinn: No.
Slimer85: No, ho poco pelo di mio.
Sei mai andato in una spiaggia per nudisti?
Kinn: No.
Slimer85: No, contrariamente alle mie speranze non sono frequentate da gnocche ma per lo più da vecchi.
Di solito compri le cianfrusaglie dei marocchini?
Kinn: No, però dai "marocchini" si usava 30 anni fa!
Slimer85: No.
Squadra che ami?
Kinn: Una volta la Roma, ma adesso non seguo più.
Slimer85: Juventus.
Squadra che non sopporti?
Kinn: Juventus.
Slimer85: Inter.
Canzone preferita?
Kinn: Oddio, dipende dal momento che me lo chiedi. Ora ti dico "Smisurata preghiera".
Slimer85: Non ne ho, tra le tante cito Enter Sandman dei Metallica.
Animale preferito?
Kinn: Gatto.
Slimer85: Gatto.
Gioco di società preferito?
Kinn: Seven wonders.
Slimer85: Vado sul classico Monopoli.
Ultimo libro che hai letto?
Kinn: Mi sto rileggendo il Talismano di Stephen King, sono alle ultime pagine.
Slimer85: La casa di foglie, di Danielewski.
Adatta un proverbio a tua scelta al mondo dei librogame.
Kinn: Non mi viene :-(
Slimer85: Il Lupo Solitario perde i confratelli ma non la voglia di vendicarli. (Lo so è pessima, ma sono in ritardo con la consegna delle risposte e oggi non sono ispirato).
Mago Kalugen, Sultano Kimah, Demone Poetico o Rupert il selvaggio. Quali, tra questi personaggi di fantasia, avresti voluto conoscere?
Kinn: Non li conosco o non li ricordo, non sono così esperto dei LG.
Slimer85: Il Demone Poetico, perché mi dedico anche io ai versi (in chiave horror).
Saluta il tuo/la tua compagno/a di intervista.
Kinn: Ciao!
Slimer85: Ciao Kinn! Non ti conosco ma come dicevo prima mi aspetto un librogame in regalo, mi raccomando!
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Kinn: Ciao a tutti!
Slimer85: Difendiamo i librigame sempre e comunque, non permettiamo che spariscano come è accaduto per decenni! Ciao!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82