Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti ragazzi, quasi mi scordavo la cosa più importante...la presentazione! Sono un fan del grande Lupo Solitario ma un po' in generale anche del mondo Librogame. Sono molto contento di far parte di questo Forum per discutere con voi sulla mia più grande passione. See ya wink

“ Ricordati di questo giorno… Perché sarà l’inizio dell’eternità “

Prokanon
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao ragazzi, sono un fan del libri game, mi piacerebbe tanto avere in casa una bella biblioteca, li ho sempre apprezzati, ma comprati ben poco, ma è arrivato il momento di pareggiare i conti

parmigio1983
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti a bordo!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, non so perché ci abbia messo così tanto a riprendere con questo hobby meraviglioso... sono Alessandro, appassionato di videogiochi, film, musica e cultura anni 80. Cominciai nel 1986 con "Scegli la tua avventura", per poi proseguire con i libri della EL e con Falcon, una delle mie serie preferite. E' bellissimo sapere grazie a voi che questa meravigliosa tecnica narrativa è ancora viva e vibrante!

"And I ask you... can we ease the pain of those who lost?
The force of life goes on..."

Ale555
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

benvenuto wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti.
Come detto nell'altro messaggio che ho scritto sono iscritto da circa 6 mesi a questo sito, ma ancora non mi ero deciso a parteciparvi attivamente. E non mi ero presentato... scusate la maleducazione! :-D
Ho scoperto i Librogame da ragazzino, come gran parte di voi, immagino. Il primo fu "Il Castello della Morte", LS7, giocato a casa di un amico, mentre il primo che ho affrontato in solitaria fu "La Città Proibita", il secondo di Oberon. Inutile dire che la passione per questo genere di libri, e in particolare per quelli del compianto Joe Dever, fu travolgente, e in quegli anni mi procurai molte delle serie edite dalla E.Elle, mentre altre le provai facendomele prestare da amici.
Lo scorso anno ho ripreso in mano questi miei vecchi volumi, tenuti perfettamente a casa di mia mamma, li ho rigiocati e.... la passione è riesplosa immediata.
Così, grazie alle possibilità di Internet, ho ripreso a collezionare questi vecchi volumi, inizialmente cercando vecchie serie che non avevo mai giocato da ragazzo, come ad esempio Misteri d'Oriente. E' proprio cercando questi volumi che mi sono imbattuto in questa comunità, venendo a sapere che qualche anima buona si era preso la briga di portare a compimento la missione del Prete Gianni.... :-)
La mia iscrizione è avvenuta proprio per questo: poter accedere all'acquisto dei Librinostri di MdO (e quelli di Ninja).
Da allora strada ne ho fatta, e l'elenco dei volumi che mi mancano si sta riducendo sempre più. Ma sono ad un punto in cui fatico a proseguire (senza farmi spennare...) e così spero che da questa comunità possa arrivarmi una mano a portare a termine questa splendida ricerca.
E se per completare la collezione l'attesa dovesse prolungarsi troppo... beh... ammazzerò il tempo con altri Librinostri... ;-)
Un saluto a tutti!

Panji Solitario
Novizio
ranks
useravatar
Offline
34 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti Panji e Ale555 !
Per la ricerca di Librogame postate la mancolista nell apposito thread e armatevi di pazienza, la ricerca è lunga e richiede costanza.
Buona fortuna e buona permanenza su Lgl !!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti!
Ho scoperto questa comunità grazie all'edizione Vincent Books di Lupo Solitario.
Il mio primo contatto con i librigame l'ho avuto appunto con Lupo Solitario. Mio fratello aveva acquistato i primi due volumetti negli anni '80, ma poi li aveva abbandonati in uno scatolone nel ripostiglio, e lì sono rimasti finché io, negli anni '90, non li ho 'ripescati' (e sono diventati il mio tesssoro!).
Prima della Deluxe di VB ero riuscita a recuperare solo pochi volumetti sparsi, e ormai non credevo che avrei più rivisto un librogame nell'era dei giochi ultra-mega-HD-4K-VR-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta!
Felicissima di essere stata smentita! wink
Non sono una collezionista delle precedenti edizioni, ma seguo avidamente quella nuova.

Tutto questo per dire: piacere di conoscervi!

Netsuna
La blogger che non serviva
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti tutti i nuovi arrivati!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti! Sono un ragazzo dalle molte passioni, che è finalmente tornato alle origini!
Ho conosciuto i Librigioco intorno al 95, quando ancora ero alle elementari, da allora non hanno mai lasciato il posto nel mio cuore!
Mi si è riacceso l'interesse con la scoperta della grande partecipazione al play 2019, dove oltre a qualche bell'acquisto ho avuto finalmente tra le mani la splendida guida Scrivi la tua avventura!
Tale opportunità ha riacceso la fiamma della creatività, da anni sopita per la routine di lavoro e impegni, portandomi a realizzare un progetto che tanto a lungo ho chiuso nel cassetto.

Mi pare che la comunità di LgL sia ricca e stimolante, non vedo l'ora di iniziare a fare la vostra conoscenza, oltre che di mettere a disposizione la mia creatività!

--------Alkémya: l'Utopia plasma la Realtà--------
------------------<Image link>------------------
---Ti saprai orientare quando tutto avrà Inizio?---

Nonnogeppo
Cavaliere Legato
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik